(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio

#1696 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:e certo, la vecchietta, la colpa è della vecchietta..... :-D :-D :-D :-D :-D

basta dai, con questa l'abbiamo chiusa definitivamente

vai a correre, ma mi raccomando il cellulare con te che non si sa mai
Ma hai davvero dei problemi di comprensione del testo così gravi da non capire le poche righe che ho scritto?
Non è colpa della vecchietta e basta, è ANCHE colpa della vecchietta.

O forse devo pensare che non hai la più pallida idea di cosa sia l'IVA e a carico di chi è.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1697 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:anche tu fai benaltrismo rispetto al tema. sarebbe un problema di onestà, non di evasione fiscale.

e visto che fai domande a cui dici che non rispondo, ribadisco la mia, visto che non sei dipendente: "sei fiscalmente inappuntabile?". se si, dovresti lamentarti di chi non lo è. se no, non cercare di biasimare gli altri. io alla domanda ho risposto: probabilmente non evado dal 1993, quando prendevo da universitario 10.000 lire per le ripetizioni private. io finirò nel giorne dei dannati, tu sei Kowa il giusto
certo che se modifichi il testo dopo che uno ti ha risposto diventa complicata.

Un problema di onestà e non di evasione fiscale????? Cioè tu e la tua società vi accordate con lo stato per dare in uso al sig.Cicciuzzo un'auto i cui costi, in base a questo accordo saranno detraibili in un certo modo, ma poi la usate in maniera diversa ma continuate a detrarre i costi come da accordo (sei che possono diventare una componente del tuo reddito? Ma va?), ma non state facendo evasione fiscale, no, no, siete solo disonesti (che poi spesso le due cose coincidono), ma non evasori fiscali. Bella questa, l'hai rubata a Luttazzi? :DDD :DDD :DDD

Io non sono fiscalmente inappuntabile, infatti mica vado in giro a menare il torrone ai disonesti evasori che girano qui dentro, mi fa solo sorridere il candide cicciuzzo che vive nel mondo dei giusti totalmente inconsapevole (a questo punto ne ho la certezza) di tutte le furbate che sta facendo per rubacchiare qua e là allo stato ogni giorno.

Kowa il giusto purtroppo non esiste, esiste però Kowa il realista che finirà sicuramente in qualche bolgia ma non so ancora quale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1698 Messaggio da cicciuzzo »

coraggio, ci sono 600 euro anche per te questo mese

da parte dei fessi, con sincero affetto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1699 Messaggio da Kowalski »

OK, vedo che svicoli come da tuo stile. Bravo cicciuzzo, già questa è una risposta :023

Purtroppo per me (e per la maggior parte di quelli iscritti solo alle casse previdenziali di categoria) non ci sarà un cazzo, non sono fortunato come la tua amica architetto che ha già avuto "un nulla di ostativo" prima ancora che il decreto venisse approvato :DDD

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1700 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

vedremo tra 6 mesi..intanto faranno sicuramente altri decreti..altre polemiche..eccecc.
mi sta bene per ora che mi sospendi i pagamenti fino al 31 maggio..ma se poi li rivuoi tutti e magari con gli interessi non mi dire che mi hai aiutato..
e poi c'è da vedere come si comporteranno le banche con le piccole aziende che faticavano adesso a restare a galla..

farle saltare tutte è un attimo...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1701 Messaggio da Salieri D'Amato »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Così facile facile ?
Non esistono collegi sindacali e società di revisione in una società di medie dimensioni ?
Esistono i collegi dei revisori, ma scelti e pagati dalla ditta stessa. Pensa che li avevano pure tutte le banche indagate per truffa, fior di professionisti.

Comunque degli esempi che ho fatto, son tutti artifici contabili leciti, a parte quello della falsa fatturazione. Ma anche quella va dimostrata, contabilmente non è configurabile come evasione e un revisore troverebbe tutto regolare se il servizio fatturato ha una logica.
La via più breve tra due cuori è il pene

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1702 Messaggio da TeNz »

hai ragione al 100% don

neppure io mi fiderei.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1703 Messaggio da cicciuzzo »

Kowalski ha scritto:OK, vedo che svicoli come da tuo stile. Bravo cicciuzzo, già questa è una risposta :023

Purtroppo per me (e per la maggior parte di quelli iscritti solo alle casse previdenziali di categoria) non ci sarà un cazzo, non sono fortunato come la tua amica architetto che ha già avuto "un nulla di ostativo" prima ancora che il decreto venisse approvato :DDD

ma no, in realtà apprezzo il tuo coming out

se sei architetto e ho informazioni non esiterò a trasferirteli, stai sereno :amici:

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1704 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:ma no, in realtà apprezzo il tuo coming out
T'assicuro che da quel poco che hai scritto ho la certezza di evadere il fisco molto, ma molto meno di quanto non fai tu. Attendo fiducioso anche il tuo coming out, sono sicuro che sarà utile anche a te girare lo sguardo verso l'ingresso della caverna. Dopo uno smarrimento iniziale inizierai a vedere come stanno realmente le cose e da quel momento potrai davvero iniziare a migliorare.
cicciuzzo ha scritto:se sei architetto e ho informazioni non esiterò a trasferirteli, stai sereno :amici:
Si ma per piacere non altre cazzate sul genere "mi ha detto mio cuggino", te ne prego.

Piuttosto, leggi un po' qui, se ne hai voglia, cosa è stato riservato a noi peccatori liberi professionisti:
Oliveti (Adepp): «Professioni ordinistiche discriminate senza giustificazione»
Gli iscritti a un Ordine potranno contare sul voucher per la babysitter e sul Fondo per il reddito di ultima istanza, ma non sui 600 euro mensili

dal sito del sole24ore (quella ricettacolo di evasori fiscali):
Il decreto legge Cura Italia guarda anche alle professioni. Poco e male secondo Alberto Oliveti, presidente Adepp, l’associazione delle Casse di previdenza dei professionisti iscritti a Ordini e Albi. Il decreto, in attesa di pubblicazione, varato per contrastare l’emergenza causata dal coronavirus, prevede che anche le professioni ordinistiche potranno attingere al voucher babysitting (massimo 600 euro) e al Fondo per il reddito di ultima istanza, un fondo di 300 milioni per i lavoratori dipendenti e autonomi, inclusi i professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria regolati dai Dlgs 509/94 e 103/96.

Gli iscritti agli Ordini , però, restano esclusi dai 600 euro riconosciuti per il mese di marzo - e prorogabile anche ad aprile - a tutte le altre partite Iva, quelle iscritte alla gestione separata Inps. «Una grave discriminazione – commenta Oliveti – molti professionisti hanno guadagni bassi e sono in oggettiva difficoltà; perché non prevedere un limite di reddito e riconoscere a tutti i professionisti, senza distinzione, i 600 euro? Eppure il Fondo è finanziato con la fiscalità generale a cui anche i professionisti ordinistici partecipano».

Oliveti ricorda che l’Enpam, la Cassa di previdenza di medici e odontoiatri, di cui è presidente, ha versato in tasse nel 2019 circa 180 milioni, «mi sarei aspettato - chiosa - che, date le circostanze, una quota parte sarebbe tornata come fiscalità di scopo».

Gli iscritti alle Casse, quindi, non solo potranno contare su risorse assai limitate, ma gli eventuali aiuti che arriveranno dai propri enti previdenziali – molti si stanno attivando per erogare forme di sostegno - saranno soggetti a tassazione ordinaria. Infatti, per ora, la richiesta inviata la scorsa settimana ai ministri di Lavoro ed Economia di defiscalizzazione almeno in questo frangente, così come la richiesta di accelerare l’iter per approvare le delibere degli enti (che per diventare operative devono avere il nullaosta dei ministeri vigilanti), sono rimaste senza risposta.

«I presidenti di tutte le Casse sono sconcertati da questo trattamento - afferma Oliveti -, il Governo dimostra ancora una volta una totale mancanza di considerazione delle nostre attività e del nostro impegno. Ci sono però delle eccezioni e voglio ringraziare - conclude - chi ha tentato di portare avanti le nostre istanze». Per ora senza successo.
Ciao cicciuzzo, continua a crogiolarti nel tuo bel mondo di cedolini e abuso di benefit, ti auguro con tutto il cuore (e sono serio) di non doverti svegliare un giorno e trovare le macerie, non credo che riusciresti a sopravvivere a lungo. La fuori c'è un mondo freddo e crudele.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1705 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Salieri D'Amato ha scritto:
Non esistono collegi sindacali e società di revisione in una società di medie dimensioni ?
Esistono i collegi dei revisori, ma scelti e pagati dalla ditta stessa. Pensa che li avevano pure tutte le banche indagate per truffa, fior di professionisti.

Comunque degli esempi che ho fatto, son tutti artifici contabili leciti, a parte quello della falsa fatturazione. Ma anche quella va dimostrata, contabilmente non è configurabile come evasione e un revisore troverebbe tutto regolare se il servizio fatturato ha una logica.
Non è cosi facile fare quello che ti pare. I sindaci sono pagati dalla società stessa ma ci rimettono in prima persona ed i revisori pure.
Esistono i cosidetti principi contabili che sono fatti apposta per non farti fare quello che ti pare.
Morale della favola non è cosi semplice, perchè se riesci ad aggiustare bene le cose come vuoi vuol dire che hai dedicato tempo ed attenzione ( e soldi ) alla cosa e non che hai fatto intuitivamente all'ultimo secondo. Se i revisori non certificano la banca non da il credito.
Quello che dici tu è per la società senza revisori e senza collegio sindacale che non monitora i risultati giorno per giorno e aggiusta alla fine tanto non ha tutti questi controlli nè interni ne esterni. Oppure era cosi fino a 25 anni fa.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1706 Messaggio da cicciuzzo »

doveva arrivare Kowa a farmelo capire. è 30 anni che lavoro per "obiettivi" come dici te, se sono ancora qui a raccontarlo un minimo di valore credo di averlo. quando salterò, e prima o poi saltano tutti, mi rimboccherò la camicia, come ho sempre fatto.

bye bye

ps: abuso di benefit, cercherò se esiste l'illecito sul codice penale o civile :-) :-) :-)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1707 Messaggio da Kowalski »

Tornando al governo, bisogna riconoscere che il decreto cura italia è piaciuto molto, non per niente lo spread è passato da 280 a 330, ottimo segnale. :023

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1708 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:ps: abuso di benefit, cercherò se esiste l'illecito sul codice penale o civile :-) :-) :-)
come puoi pensare di comprendere cosa c'è scritto nel codice penale/civile se non capisci cosa vuole dire "abusare di un benefit"?
Dai cicciuzzo, sarai anche un super manager integerrimo da oltre 30 anni, ma non fare il passo troppo lungo rispetto alla gambetta :-D :-D
Tranquillo che questo mese potrai ancora andare in giro a sbafo con l'auto aziendale e arriverà anche l'accredito dello stipendio, goditi il calduccio sotto la copertina ;)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1709 Messaggio da cicciuzzo »

Kowalski ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ps: abuso di benefit, cercherò se esiste l'illecito sul codice penale o civile :-) :-) :-)
come puoi pensare di comprendere cosa c'è scritto nel codice penale/civile se non capisci cosa vuole dire "abusare di un benefit"?
Dai cicciuzzo, sarai anche un super manager integerrimo da oltre 30 anni, ma non fare il passo troppo lungo rispetto alla gambetta :-D :-D
Tranquillo che questo mese potrai ancora andare in giro a sbafo con l'auto aziendale e arriverà anche l'accredito dello stipendio, goditi il calduccio sotto la copertina ;)
ti brucia il culo che non ti hanno preso alla Impresa Rusconi, vero? :-D

sbagli, se si è fermi come adesso il gasolio lo mette l'utilizzatore. che nel frattempo continua a pagare una quota dell'utilizzo promiscuo in busta paga oltre che le tasse. non è questione di essere integerrimi, sono le regole. lo so, le regole, che parola strana......

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1710 Messaggio da Salieri D'Amato »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:

Non è cosi facile fare quello che ti pare. I sindaci sono pagati dalla società stessa ma ci rimettono in prima persona ed i revisori pure.
Esistono i cosidetti principi contabili che sono fatti apposta per non farti fare quello che ti pare.
Morale della favola non è cosi semplice, perchè se riesci ad aggiustare bene le cose come vuoi vuol dire che hai dedicato tempo ed attenzione ( e soldi ) alla cosa e non che hai fatto intuitivamente all'ultimo secondo. Se i revisori non certificano la banca non da il credito.
Quello che dici tu è per la società senza revisori e senza collegio sindacale che non monitora i risultati giorno per giorno e aggiusta alla fine tanto non ha tutti questi controlli nè interni ne esterni. Oppure era cosi fino a 25 anni fa.
Oscar, ti racconto un mondo che conosco, non roba che ho letto su internet.
Certo che bisogna seguire i principi contabili, che però sono abbastanza elastici e permettono lo spostamento di determinate partite da un esercizio finanziario all'altro. E ovviamente non si può fare ciò che ci pare, ma quello che ho scritto si.

Comunque ti informo che sindaci e revisori sono la stessa cosa, normalmente sono 3 e insieme formano il Collegio dei Sindaci Revisori. E non monitorano certo giorno per giorno.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”