oggi andando al lavoro come mio solito,pochissimo traffico,c'ero soltanto io in strada,nulla è cambiato a parte ovviamente il lavoro che si è molto dimezzato,non porto più la merce nei ristoranti,bar ecc ma soltanto nei supermercati.Quando arrivo al supermercato non ci sta più il marocchino che si avvicina e mi chiede se voglio comprare un blocchetto di hashish,questo mi ha stupito,gli spacciatori sono tutti scappati in qualche boscaglia come quelli che cantavano bella ciao nelle piazze,tutti spariti...chissà quando si rifaranno vivi...magari sono scappati dove il virus non esiste,probabile in Groenlandia o quei Paesi in culo al mondo.
Comunque ritornando al discorso,il capomarket dove porto la merce ha scambiato due parole con me mentre il suo commesso sottopagato scaricava la merce dal mio furgone,egli mi ha confidato che sta facendo affari d'oro,probabilmente è una delle categorie più redditizie in questo momento.Gli ho detto che bisogna andare avanti e fosse per me tutti dovrebbero tornare a lavorare,tutti i settori ma con l'obbligo di mascherine e guanti.basterebbe iniziare una produzione interna di mascherina e il 50%dei problemi sarebbero risolti.
Mentre rientravo mi sono fermato all'edicolaio ambulante,per chi non sapesse chi fosse è questo qui
un tipo vecchietto che sta rinchiuso in quello sgabuzzino,insomma mi sono fermato per chiedere come andava,mi dice che le cose purtroppo sono così e si vive alla giornata,un vecchietto italiano si chiama Abramo dice,gli ho comprato il giornale,erano anni che non compravo un giornale,dovevi vedere com'era contento.Gli è scesa pure la lacrimuccia che io ero l'unico cliente della giornata che vedeva,ci siamo salutati e me ne sono andato.
In questi momenti bisogna comprare italiano e dare manforte alle nostre imprese,al piccolo commerciante,al piccolo agricoltore,il piccolo calzolaio,il tabaccaio di fiducia,il piccolo artigiano,il cuoco,ecc tutte queste persone debbono ricevere il nostro sostegno,comprate italiano e mangiate italiano.Alla prossima molti di quei coglionazzi che sono ostaggi in mare o in quarantena in altri Paesi ci penseranno due volte prima di andare a fare la vacanzuccia all'estero...molti Paesi hanno tolto la maschera di ipocrisia facendo vedere le loro reali intenzioni,vedi quelli che alla dogana bloccano le mascherine comprate dall'Italia.