(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio
tu sostieni la tua tesi fin dall'inizio ma che da più parti pare sbagliata. perchè il coronavirus in Italia c'era già da gennaio e probabilmente non lo abbiamo preso dalla Cina ma dalla Germania o dall'Iran, quanto piuttosto si è sviluppato altrove. e magari non è così, ed è venuto dalla Cina. insomma, ti do questa notizia: la verità non la sapremo mai. qui si parla di politica adesso. Conte, che fino a due anni fa era un perfetto sconosciuto, sta gestendo la più grossa emergenza dal 1945 ad oggi. come scritto altrove con 1000 (mille, non tre, mille) interessi in gioco e ognuno contrapposto agli altri 999. probabilmente non mi hai mai letto particolarmente indulgente verso Conte e non mi iscrivo al suo partito domani. ma in Lombardia l'emergenza non la sta gestendo Fontana ma, ripeto, Gallera. e ti do questa notizia, io Forza Italia non l'ho mai votata. Bonacini è un governatore di csx. Zaia, Salvini e Meloni pessimi. Non ho detto che gli altri sono fenomeni, sono questi che sono pessimi. Facile parlare, io farei questo, io farei quest'altro, io blocco qui, io blocco là. a Bologna domenica al parco c'erano migliaia di giovani e meno giovani. Cosa dovevano fare, mitragliarli dall'alto?. quello che le istituzioni stanno facendo per me è tantissimo, perchè se non te ne fossi accorto stanno comprimendo le libertà individuali. E tu mi dici che non devo attaccare Fontana per quella pantomima della mascherina quando non era manco positivo? cazzo, ma ci vuole un coraggio enorme nel difenderlo quel pirla !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
SoTTO di nove ha scritto:Da oggi eviterò comunque di difenderlo dall'uso che ne fanno, non ne vale la pena tanto alla fine avete ragione ci guadagnerà Conte, e posso anche immaginarmi che sia possibile.
Più cercate capri espiatori e più se ne capisce il motivo. Viva Conte il taumaturgo.
Mah...pare che comunque vada Conte sia fottuto, è un "dead man walking". Personalmente, la cosa non mi disturberebbe affatto
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
la mia domanda molto semplice è: poteva questo governo gestire meglio questa situazione?
risposta: si..doveva non sottovalutarla all'inizio..
tutto il resto sono "chiacchiere da bar"..
risposta: si..doveva non sottovalutarla all'inizio..
tutto il resto sono "chiacchiere da bar"..
perchè?CanellaBruneri ha scritto:SoTTO di nove ha scritto:Da oggi eviterò comunque di difenderlo dall'uso che ne fanno, non ne vale la pena tanto alla fine avete ragione ci guadagnerà Conte, e posso anche immaginarmi che sia possibile.
Più cercate capri espiatori e più se ne capisce il motivo. Viva Conte il taumaturgo.
Mah...pare che comunque vada Conte sia fottuto, è un "dead man walking". Personalmente, la cosa non mi disturberebbe affatto
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Cicciuzzo sulla mia posizione non c'entra nulla da dove arrivava il virus e se c'era già o meno.
Si è comunque fatto finta di nulla per oltre un mese quando già il 24 gennaio le notizie che arrivavano dalla Cina erano messaggere di qualcosa di grosso.
Quindi la mia posizione è che non andava sottovalutato. Tutte le decisioni politiche erano una conseguenza di questo. Tutti i miei giudizi una conseguenza di questo.
Il solo fatto che forse era già qua non riduce la colpa di aver ignorato chi rientrava da zone rosse.
Tutti gli altri hanno il virus in casa ma controllano (o non fanno entrare) gli italiani. Non sarà decisivo ma è comuqnue una delle tante mosse utili.
Qua invece è partita la contrapposizione ideologica sul razzismo che ha portato poi alla socializzazione in un momento che andava di contro evitata.
Si è comunque fatto finta di nulla per oltre un mese quando già il 24 gennaio le notizie che arrivavano dalla Cina erano messaggere di qualcosa di grosso.
Quindi la mia posizione è che non andava sottovalutato. Tutte le decisioni politiche erano una conseguenza di questo. Tutti i miei giudizi una conseguenza di questo.
Il solo fatto che forse era già qua non riduce la colpa di aver ignorato chi rientrava da zone rosse.
Tutti gli altri hanno il virus in casa ma controllano (o non fanno entrare) gli italiani. Non sarà decisivo ma è comuqnue una delle tante mosse utili.
Qua invece è partita la contrapposizione ideologica sul razzismo che ha portato poi alla socializzazione in un momento che andava di contro evitata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
e tu invece non capisci, e siamo al 13 marzo 2020, che la straordinarietà di queste iniziative si scontrano con un mondo, di cui tu e io facciamo parte, che guarda un pò si fonda sulla "socializzazione". non ci sono state iniziative straordinarie preventive (te lo immagini Conte che bloccava il paese senza che vi fossero morti? lo avrebbero arrestato immediatamente e tutti qui avrebbero scritto che era un coglione marcio) in Italia e non ci sono state neanche altrove. anzi, altrove può capitare che non ci siano, come in USA o UK.
Stai facendo un puro esercizio teorico. sei lì, sui tuoi colli romagnoli che dici cosa sarebbe giusto fare. ripeto, domenica scorsa nel parco di Bologna c'erano migliaia di giovani svaccati. a Milano Sala sta sigillando i cancelli con la fiamma ossidrica. Ti rendi conto di cosa significhi lucchettare un parco? il mondo conosciuto oggi è ampio, è transfrontaliero, è libero.... persino in Cina, dove dubito sempre di più che i morti siano 3000.....
Stai facendo un puro esercizio teorico. sei lì, sui tuoi colli romagnoli che dici cosa sarebbe giusto fare. ripeto, domenica scorsa nel parco di Bologna c'erano migliaia di giovani svaccati. a Milano Sala sta sigillando i cancelli con la fiamma ossidrica. Ti rendi conto di cosa significhi lucchettare un parco? il mondo conosciuto oggi è ampio, è transfrontaliero, è libero.... persino in Cina, dove dubito sempre di più che i morti siano 3000.....
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
A parte quello che dicono le celebri "portinaie" romane, tutte concordi esistono diversi altri fattori.cicciuzzo ha scritto:perchè?CanellaBruneri ha scritto:SoTTO di nove ha scritto:Da oggi eviterò comunque di difenderlo dall'uso che ne fanno, non ne vale la pena tanto alla fine avete ragione ci guadagnerà Conte, e posso anche immaginarmi che sia possibile.
-ci sarà per forza un dopo coronavirus e l'inadeguatezza di questo Governo nonchè il suo isolamento internazionale, lo renderà ancora più "unfit"
-In meno di un anno il Quirinale (inteso come la tecnostruttura più elitaria del paese) è dovuto pesantemente intervenire per ben due volte su problemi governativi: due volte di troppo per gli standard del Colle. Di regola, quando parla ai cittadini direttamente il Presidente della Repubblica, vuol dire che sono saltate tutte le mediazioni e le interlocuzioni a monte
- Il Parlamento è presieduto da due zeri assoluti, incapaci di governare le istituzioni che presiedono. Il Governo Conte è virtualmente sotto al Senato
- Il nome già c'è, al limite la valutazione è sul rischio di "bruciarlo" per il 2022 (a parte un Mattarella-bis, le soluzioni sono al massimo un paio, non di più): comunque avrebbe una maggioranza larga, molto larga.
Poi ci sono le antipatie, maldicenze ed altre cose di bassa cucina che è inutile riportare, riassumibili in una specie di "Se 'sta a allargà troppo, sto cojone"
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Finita questa storia nulla dovrebbe essere più come prima , anche se gli errori che stiamo facendo sono errori di impostazione che ci portiamo dietro dal passato non tanto errori di valutazione correnti.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
@Cicc
Quindi visto che siamo un popolo di coglioni (cit.) è più importante non prendersi del coglione che fare le scelte più logiche.
Aspettiamo di essere travolti perchè altrimenti l'italiano medio non capisce e magari mi punisce alle prossime elezioni.
Io sono chiuso in casa, non sto lavorando, non sto guadagnando, sto pagando e almeno mi aspetto che il governo faccia le mosse giuste non che le faccia a seconda di cosa pensa un coglione (cit.) in un parco di Bologna o Milano.
La stessa storia dei parchi è figlia di questa mania di non voler essere troppo invadenti.
Poi guarda un po' finisce come tutto il resto, retromarcia. Chiudiamo i parchi. Ma intanto spostiamo di qualche giorno più in la la decrescita dei contagi. e la ripresa economica.
Quindi visto che siamo un popolo di coglioni (cit.) è più importante non prendersi del coglione che fare le scelte più logiche.
Aspettiamo di essere travolti perchè altrimenti l'italiano medio non capisce e magari mi punisce alle prossime elezioni.
Io sono chiuso in casa, non sto lavorando, non sto guadagnando, sto pagando e almeno mi aspetto che il governo faccia le mosse giuste non che le faccia a seconda di cosa pensa un coglione (cit.) in un parco di Bologna o Milano.
La stessa storia dei parchi è figlia di questa mania di non voler essere troppo invadenti.
Poi guarda un po' finisce come tutto il resto, retromarcia. Chiudiamo i parchi. Ma intanto spostiamo di qualche giorno più in la la decrescita dei contagi. e la ripresa economica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ma io non me la sento di condannare queste cose. La forma in italia è spesso sbagliata, ma che ci sia stata una gradualità è normale.
Ma passare dalla libertà totale al divieto di camminare da soli in strada non è facile. Non è facile azzerare tutto immediatamente dopo duecento vecchi morti. Però adesso è giusto
Ma passare dalla libertà totale al divieto di camminare da soli in strada non è facile. Non è facile azzerare tutto immediatamente dopo duecento vecchi morti. Però adesso è giusto
pensa che mi devo trovare d'accordo con Venezia, a che punto siamo.....
@canella: Conte è un mediocre ok, ma chi doveva esserci al suo posto, il solito tecnico giusto? Stai parlando di Draghi no? l'italiano ha memoria corta. o, come ha detto qualcuno, è un coglione (cit.)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Conte va benissimo per ora, il cecchinaggio arriverà poi.cicciuzzo ha scritto:@canella: Conte è un mediocre ok, ma chi doveva esserci al suo posto, il solito tecnico giusto? Stai parlando di Draghi no? l'italiano ha memoria corta. o, come ha detto qualcuno, è un coglione (cit.)
Draghi è "anche" tecnico.
Diciamo che Conte non piace alla gente che piace (oddio mi sembra di essere markome quando fa i trailer)
Fantastico!CanellaBruneri ha scritto:
(oddio mi sembra di essere markome quando fa i trailer)

maledetti poteri forti, io li odioCanellaBruneri ha scritto:Conte va benissimo per ora, il cecchinaggio arriverà poi.cicciuzzo ha scritto:@canella: Conte è un mediocre ok, ma chi doveva esserci al suo posto, il solito tecnico giusto? Stai parlando di Draghi no? l'italiano ha memoria corta. o, come ha detto qualcuno, è un coglione (cit.)
Draghi è "anche" tecnico.
Diciamo che Conte non piace alla gente che piace (oddio mi sembra di essere markome quando fa i trailer)