fender ha scritto:@sottodinove Bisogna attendere e attuare l'isolamento che è l'unica cosa che può cancellare il virus… ma non solo in Italia, in tutto il mondo… più si diradano i malati, più il virus non verrà alimentato...
Questo l'ho capito. e mi trova d'accordo.
Mi chiedo però il motivo per cui ragionano a livello nazionale. Se era impossibile evitare l'arrivo del virus prima come puoi pensare di stare bloccato 15 giorni/ 1 mese nella speranza di tornare alla normalità.
è più logico sostenere di stare fermi 15 giorni/1 mese per ridimensionare l'impatto del virus e però continuare a vivere in una sorta di zona arancione (non rossa) fino ad una soluzione diversa (vaccino o scomparsa in tutta Europa/mondo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Esatto! A Wuhan non ci stava un topo in giro col coprifuoco, e te credo....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
all'inizio di questa tragedia sociale ed economica avevo criticato l'assessore Giulio Gallera,faccio mea culpa perché si sta dimostrando una persona in gamba e straordinaria.Gran brava persona,lo saluto perché so che legge il forum e gli mando un abbraccio e ha tutta la mia stima.
SoTTo io credo che non sia fattibile una zona rossa a livello nazionale, più probabile una zona rossa lombarda ,che secondo me durerà ben più di un paio di settimane ma sull'esempio di wuhan durerà fino a che il virus non sarà quasi scomparso a quel punto la bella stagione farà il resto , il covid 19 ha forti affinità genetiche con la sars la cui epidemia finì a giugno/ luglio 2003 ,piena estate
questo è quello che ho capito , sono un profano e potrei aver preso una cantonata
la logica è quella dell'incendio, si impedisce al fuoco di propagarsi togliendo materiale combustibile,in questo caso circoscrivendo il focolaio d'infezione (la lombardia)così il virus si propaga molto più lentamente ,diventa perciò più gestibile fino all' arrivo della bella stagione che potrebbe dargli il colpo di grazia.
ma zona rossa in tutta italia vorrebbe dire che non ti puoi muovere dal tuo comune?
cioè se uno vive in un paesello del cazzo italiano con 200 persone deve stare confinato li?
bellavista ha scritto:ma zona rossa in tutta italia vorrebbe dire che non ti puoi muovere dal tuo comune?
cioè se uno vive in un paesello del cazzo italiano con 200 persone deve stare confinato li?
Io, ma posso resistere per almeno 6 mesi...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
bellavista ha scritto:ma zona rossa in tutta italia vorrebbe dire che non ti puoi muovere dal tuo comune?
cioè se uno vive in un paesello del cazzo italiano con 200 persone deve stare confinato li?
bello sapere che in molise c'è un comune che si chiama mosile.
immagino le gag nelle fiere del molise, tipo: tu da dove vieni, dal molise. si ma dove di preciso? molise! si anch'io dal moline, ma dove di preciso: molise.... e giù a fare grasse risate.........
Coronavirus, in Iran la bufala dell'alcol come cura fa altri 44 morti
Sono almeno 44 le persone morte in Iran per intossicazione da alcol. Nel paese si è infatti diffusa la fake news che bere alcolici possa aiutare a sconfiggere il coronavirus. Il bilancio peggiore nella città di Ahvaz, vicino al confine con l'Iraq, con almeno 20 vittime. Altri 7 sono morti a Karaj, a nord-ovest di Teheran. In totale, secondo l'agenzia Irna, i morti per avvelenamento da alcol sarebbero 44. Tutti hanno creduto «alle voci secondo cui il consumo di alcolici potesse essere efficace nella cura» dei sintomi della Covid-19, dicono fonti ospedaliere. Per molti di loro sarebbe stato fatale il metanolo. L'alcol in Iran è illegale, ma molte persone riescono a procurarsi liquori fatti in casa o acquistare bottiglie di contrabbando. Secondo il bilancio ufficiale, le morti da coronavirus sono 237 in Iran, uno dei paesi al mondo più colpiti.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”