[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#1681 Messaggio da Blif »

Domandalo al dottor Rodomonte, Arnold. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1682 Messaggio da Blif »

Che ovviamente ha detto delle cose sensate (non è quello il punto).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1683 Messaggio da markome »

Blif ha scritto:Che ovviamente ha detto delle cose sensate (non è quello il punto).
Infatti tali mi sono sembrate e provenienti da chi conosce l'ambiente (non necessariemante come medico, come è noto credo)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1684 Messaggio da Rodomonte »

Finito il ferroviere, oramai più di 7 anni fa, vado girando sulle ambulanze, ergo diciamo che un pò nel giro "vagolo"....
Guido, soccorro.... i pronti soccorso sono all'ordine del giorno e gli ospedali e l'ambiente ospedaliero pure ergo anche questo ambiente non mi è estraneo! :)
Oltretutto leggo e studio...
Sono tanto curioso! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1685 Messaggio da markome »

Rodomonte ha scritto:Finito il ferroviere, oramai più di 7 anni fa, vado girando sulle ambulanze, ergo diciamo che un pò nel giro "vagolo"....
Guido, soccorro.... i pronti soccorso sono all'ordine del giorno e gli ospedali e l'ambiente ospedaliero pure ergo anche questo ambiente non mi è estraneo! :)
Oltretutto leggo e studio...
Sono tanto curioso! :)
Era quello che sapevo.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1686 Messaggio da cicciuzzo »

TeNz ha scritto:Non volevo riferirmi solo a te ariva, ho visto vari utenti scrivere paginate per rispondere a tapas che si limitava a buttare tutta la discussione in vacca. Come al solito.

Che problemi hai avuto in queste ore? Vuoi raccontarcelo?

(sono serio. Chi sei/siete per offendermi ? Dico la mia, non ti/vi piace? Credi/credete di saperne più di virologia?)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1687 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
TeNz ha scritto:Non volevo riferirmi solo a te ariva, ho visto vari utenti scrivere paginate per rispondere a tapas che si limitava a buttare tutta la discussione in vacca. Come al solito.

Che problemi hai avuto in queste ore? Vuoi raccontarcelo?

(sono serio. Chi sei/siete per offendermi ? Dico la mia, non ti/vi piace? Credi/credete di saperne più di virologia?)
Le offese oggi vanno.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1688 Messaggio da cicciuzzo »

pan ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:https://www.ilsecoloxix.it/savona/2020/ ... 1.38534103

ad esempio come leggere questa notizia? cosa avrebbero fatto i protocolli medici due mesi fa? e l'anno scorso? cosa vuol dire causa naturale o positiva al coronoavirus? se ne sa poco, ma letta così sembra che l'abbiano trovata morta nel suo letto, come può succedere a tutti ed in particolare agli anziani. eppure entrerà nella "contabilità" del coronavirus probabilmente, quella che tanto piace a Pan (che è pure medico, cazzo)......
Questo dipende da come si imposta la statistica. Negli USA includono nelle morti da fumo le vittime di incendi causati da un mozzicone e quelli che vengono investiti mentre vanno a comprare le sigarette. Il discorso morti "da" o "con" coronavirus è meno drastico di quello sul fumo. Se, come sembra, il covid19 innesca una malattia che poi compromette equilibri già precari nell'ospite, nella scheda ISTAT di morte dovrò scrivere che il covid è la causa iniziale, che poi ha causato quello e quell'altro in base alle patologie preesistenti e concomitanti. Se viceversa mi arriva un cinesino positivo ucciso a borsettate da una vecchietta giarnesiana, scriverò che la causa è traumatica e che concomitava il coronavirus. Nelle note potrei aggiungere il mandante ideologico :-D . Ma anche in questo caso il cadavere va trattato come infettivo essendo positivo a prescindere dalla causa di morte.
di qualcosa si muore sempre mi verrebbe da dire. la più numerosa causa di morte è la morte o anzi la nascita come si diceva qualche pagina fa. però battute a parte, mi sembra che tu voglia dire che è comunque sempre il coronavirus la causa della morte, ma siccome tu stesso parli di causa iniziale allora non è la patologia pre-esistente la causa della morte? sembrerebbe che i morti di questi giorni oltre che anziani erano affetti da gravi problematiche respiratorie. poi è chiaro che sempre di morti si tratta, ma ti renderai conto anche tu non è esattamente la stessa cosa.....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1689 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
TeNz ha scritto:
bellavista ha scritto: Come farà Ciccio a riformulare meglio una storia completamente inventata e piena di cazzate? :)

Ora ci stupirà con qualche geniale trovata delle sue tipo che......
Io sinceramente non capisco come faccia la gente a perdere ancora tempo ad argomentare con il tapascione.

Ognuno é libero di sprecare il tempo come vuole ovviamente ma a mio parere ci sono cose più divertenti e stimolanti da fare.
il tapascione è cicciuzzo? :-D :-D :-D

dai, la riformulazione era già meglio, seppur sempre aneddotistica. e' che con il coronavirus mi sale proprio l'embolo.

tra l'altro cicciuzzo stesso poi posta l'intervista a Massimo Galli che fa praticamente a pezzi la sua tesi che "è una semplice influenza!!!!!111!!1" senza colpo ferire.

comunque è uscito uno studio sempre del Sacco, dice che il virus girava da prima di dicembre ma aveva una trasmissibilità più bassa (0,8) mentre solo da dicembre mutando è passata a 2,5.

da lì i cazzi amari.
oppure ho postato l'intervista al virologo proprio perchè dice che il virus circolava da tempi non sospetti? chissà, forse dalle tue parti si è bravi nell'interpretazione dei pensieri altrui.

ps: runner, non tapascione

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1690 Messaggio da GiarneseUmnberto »

caro cicciuzzo,piuttosto che fare lo sborone leggiti attentamente il nuovo decreto del tuo amato governo che ti dice che devi stare ad 1 metro di distanza dalle persone

Distanza di un metro fra le persone in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Chiusi musei e luoghi culturali. Soppressione della chiusura in caso di fruizione contingentata, evitando assembramenti di persone, garantendo la distanza di un metro tra i visitatori. Concorsi sospesi, tranne quelli per le professioni sanitarie, compresi esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo. Apertura delle attività commerciali condizionata all’adozione di modalità contingentata o in grado di evitare assembramenti, garantendo un metro di distanza fra le persone.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... m-ACsEt0MB

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1691 Messaggio da cicciuzzo »

GiarneseUmnberto ha scritto:caro cicciuzzo,piuttosto che fare lo sborone leggiti attentamente il nuovo decreto del tuo amato governo che ti dice che devi stare ad 1 metro di distanza dalle persone

Distanza di un metro fra le persone in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Chiusi musei e luoghi culturali. Soppressione della chiusura in caso di fruizione contingentata, evitando assembramenti di persone, garantendo la distanza di un metro tra i visitatori. Concorsi sospesi, tranne quelli per le professioni sanitarie, compresi esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo. Apertura delle attività commerciali condizionata all’adozione di modalità contingentata o in grado di evitare assembramenti, garantendo un metro di distanza fra le persone.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... m-ACsEt0MB
Maurizzio, ho votato +Europa, ti risulta abbia ministri al governo?

il resto lo commenterò quando il decreto sarà effettivo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1692 Messaggio da cicciuzzo »

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1

non ha avuto contatti con cinesi, nè con cittadini di Codogno probabilmente. Come dice giustamente Rodomonte, in Europa ci saranno tantissimi positivi. che scoprono di esserlo quando vanno in ospedale per paura una volta influenzati.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1693 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1

non ha avuto contatti con cinesi, nè con cittadini di Codogno probabilmente. Come dice giustamente Rodomonte, in Europa ci saranno tantissimi positivi. che scoprono di esserlo quando vanno in ospedale per paura una volta influenzati.
Presto ammetteranno che non si può trattare di un virus "Italotropico" (o addiruttuta lombardotropico) :roll:

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1694 Messaggio da gi.kappa. »

Comunque la famosa direttrice del laboratorio analisi del Sacco dice che probabilmente il virus sta girando in Italia già dai primi di gennaio.
Se si unisce anche la notizia della copertura del governo cinese magari ci conviviamo già da due mesi
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1695 Messaggio da markome »

gi.kappa. ha scritto:Comunque la famosa direttrice del laboratorio analisi del Sacco dice che probabilmente il virus sta girando in Italia già dai primi di gennaio.
Se si unisce anche la notizia della copertura del governo cinese magari ci conviviamo già da due mesi
E' scientificamente pressochè certo. Quando si manifestò il virus HIV ad es , dopo si scoprì che probabilemente esistevano casi molto precedenti non riconosciuti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”