Kowalski ha scritto:SoTTO di nove ha scritto:Perchè trovano i lombardi positivi (per essere stati nel lodigiano) e non trovano nessuno tra questi che sono stati settimane in Cina?
Io ci riprovo a risponderti, ma evidentemente quello che scrivo non ti interessa: al momento trovano i lombardi perchè è su di loro che stanno concentrando i test.
Basta questa riga per capire che non ci siamo capiti.
Io non mi riferisco ai lombardi che trova il ssn facendo i tamponi, quelli non sono pazienti zero per la zona.
Io mi riferisco al fatto che i lombardi andati in giro per il mondo (tenerife, sicilia ecc.) sono stati subito trovati come pazienti zero.
Mentre chi ha dato il via all'epidemia nel lodigiano non è stato trovato (e presumibilmente è uno rientrato dalla Cina, cinese o italiano che sia).
Insomma, chi rientrava dalla Cina (quanti?) veniva da un paese infetto e, pare, fino ad adesso nessuno di loro ha sparso la malattia.
I lombardi che senza sapere di essere infetti sono andati in giro per il mondo invece li hanno sgamati subito. (entrambi perchè si sono presentati al pronto soccorso ovvio, ma doveva valere anche per quelli rientrati dalla Cina. Che nessuno di loro sia ancora saltato fuori sembra far pensare che essere rientrati da alcune zone della Cina non è stato poi così pericoloso).
è una teoria anche quella dell'auto quarantena di soggetti non a rischio che piano piano guariscono in caso fossero infetti e questo toglie dalla statistica la maggior parte dei cinesi. Rimangono gli italiani. (quanti erano? Su la7 ne intervistavano di continuo per farsi raccontare gli scali che facevano per tornare)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi