[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2566 Messaggio da smoke »

non so se ha vinto la squadra migliore, ma sicuramente ha vinto il QB più forte.

Shanaan si è messo la scimmia sulla spalla con questa seconda rimonta al Super Bowl.
sinceramente speranze nei Chiefs ne avevo, ma quando ho visto quel turnover a +10 sono stato al punto di mandare fast forward.
fortunatamente mi sono trattenuto.

vince una franchigia matura per vincere, in alta quota da anni riuscendo a rimanerci anche cambiando completamente pelle.
Mahomes è stato una grande intuizione, non se lo sono trovati in mano, e questo è un grande merito.

i Niners avrebbero fatto una grande impresa, allo scorso draft avevano ancora la #2...

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] NFL

#2567 Messaggio da apache »

potenti. Ma anche agili veloci. . il quoterbac. Come il 10 nel calcio
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2568 Messaggio da linebacker »

BenDean ha scritto:
linebacker ha scritto:adesso c'è il drive decisivo. palla in mano a SF. la pressione della dl e le coperture della secondaria avevano dato un input in favore dei 49ers ben preciso. Ma poi, han commesso una serie di cazzate (lasciar libero Hill sul 3&15 è stato allucinante) che ha consentito a K.C. di tornare in partita. L'arbitraggio non mi piace. Per cercare di passare inosservati, stan lasciando passare un po' di cose che, in base alle nuove regole, dovrebbero essere sempre punite. sembra che SF sia un po' bloccata dalla paura di vincere.
Avevo scritto commentando a fine partita ma il pc si è impallato e ho perso tutto.. :cry:

Facendo un sunto, concordo assolutamente su tutto.
Quel 3rd&15 è stato il punto di svolta. Un po' inspiegabilmente KC non si era buttata negli 1vs1 sul lungo e dopo quella giocata si è lasciata andare, cambiando volto al finale. Non han giocato quell'1vs1 di Hill contro Sherman nel primo e si sono rifatti nell'ultimo quarto dove il buon Richard non ne aveva proprio per stare dietro a sceglieteunwracaso dei Chiefs.

San Francisco l'aveva in pugno. Nel secondo tempo la linea offensiva di KC continuava a collassare, Mahomes era regolarmente o spinto indietro o buttato sull'esterno con altri rusher a ridosso. Poi dopo il buco sul terzo e quindici è cambiato tutto, come spesso accade nei playoff la oline ha iniziato ad azzardare di più con gli holding (che gli arbitri ovviamente non han chiamato) e Mahomes ha ripreso ritmo dopo che era andato in confusione per un quarto e mezzo lanciando alcuni dei più brutti lanci che gli abbiamo visto fare e prendendo decisioni discutibili. Si è poi ripreso facendo la differenza quando contava, Garoppolo invece più inquadrato, benissimo all'interno del sistema(con una protezione della linea offensiva per quasi quattro quarti assolutamente eccellente, non si è praticamente mai trovato rusher addosso fino al finale tranne sull'intercetto) ma nel momento di dare quel qualcosa in più di suo ha mostrato limiti.
A proposito dell'arbitraggio concordo con te.

Shanahan ha chiamato la gara con timore nei momenti importanti, vedi la gestione paurosa e poco avveduta dell'orologio a fine primo tempo (lui e Reid sono due dei peggiori nella gestione del tempo e timeout).
Anche quel 4th&2 non giocato ha fatto la differenza visto ciò che hanno fatto sui quarto down dall'altra parte. Considerazioni a posteriori ovviamente ma è mancato l'istinto killer che c'è stato dall'altra parte.
Reid è stato molto conservativo per gran parte dell'incontro poi vuoi per coraggio (nel primo tempo), vuoi per necessità si è preso dei "rischi" in red-zone che hanno pagato e probabilmente fatto la differenza.

Partita comunque godibile ma questa volta un appunto all'organizzazione NFL va fatto: gamepass andato completamente in tilt nel primo quarto e soprattutto nel finale con il sito completamente inaccessibile negli ultimi 5 minuti di gara. Fortunatamente a sto giro c'era la partita sul 20 ma le lamentele da parte degli utenti internazionali sono grosse e fioccheranno rimborsi credo. A me che ho il pass annuale non credo rimborseranno niente ma una mail di protesta la mando comunque :D
sono d'accordo. Garoppolo effettivamente è perfetto in una squadra che ha grandi individualità in altri ruoli. Mahomes ha più la tendenza a creare e prendere iniziative. Cosa che, nei momenti difficili, torna molto utile. Ho appena rivisto su FB quell'azione che viene fatta rivedere al ralenty con camera personalizzata, del lavoro della OL di KC per il TD partendo dalle 2 yds. Tutti guardano lo schema di bloccaggio, molto efficace con uso di double team sul giocatore che deve essere levato per permettere la corsa. Nessuno vede che il 72 in maglia rossa abbraccia letteralmente il difensore e lo tira giù, buttandosi sopra. se non è holding quello...Come sempre, gli arbitri han lasciato correre per i TE che tirano giù il casco ed entrano ad ariete. Ci son stati colpi in ritardo sui qb (e uno, a giudicare dalla faccia Garoppolo lo ha sentito di brutto), soprattutto quando Garoppolo stesso è stato spintonato fuori campo mentre già stava uscendo, non è scattata la "violenza non necessaria". ormai Sf era in mezza bambola, ma avrebbe chiuso il down e fatto scorrere il cronometro. Un grosso problema si è rivelato il fatto che l'attacco di Sf, oltre ad avere smesso di giocare, è rimasto in campo molto meno rispetto alle fasi precedenti. Dando tempo all'offense di KC di carburare e sviluppare gioco. Come dici tu, Mahomes quando si è trovato Bosa che lo ha colpito sulla mano facendogli perdere palla e il tackle che, tolti di mezzo i due OL, lo ha sackato, era andato in confusione. Restando più tempo in campo, ha recuperato sangue freddo e, pian piano, convinzione. Una cosa va detta: di KC si credeva che la difesa fosse un punto dolente. Invece, ha avuto adeguamenti più rapidi ed efficaci di quella di Sf. Fregata una volta, immediatamente rendeva quella opzione offensiva inutile nei drives successivi.Credevo che, quando han riportato il fullback nell'antico ruolo di TE, facendogli ricevere palla, i 49ers avessero trovato la chiave di volta del match. Invece, dopo il TD, tutto è finito lì.
@Vinz, un po' ingeneroso lo sono. Per un motivo base: sei riuscito a fare tutto bene fin lì (o quasi). hai la possibilità di far girare la partita. Invece, commetti una serie di vaccate che ti affossano. Alla difesa è mancata continuità nella fase decisiva. La scusante che erano logori a quel punto della partita, regge fino a un certo punto. Abbiam visto dei Sb (mi vengono in mente Broncos- Panthers o l'ultimo con Rams e Pats) dove le difese son state preminenti di brutto sugli attacchi ed han lavorato duro per tutto il match. Ripeto: vero quello che dici, ma il 3&15 e le coperture suglki scrambles di Mahomes, quando sei riuscito fin lì a fare un buon lavoro, gridano vendetta.
P.s. che i tempi siano cambiati di brutto, lo si è visto con il sack del DT dei 49ers. Quanche anno fa il qb sarebbe uscito in barella (classico quando Burtt dei NY Giants spedì all'ospedale MOntana e decretò di fatto l'eliminazione di SF). Adesso, ormai, gli è stato inculcato in testa che non devono colpire troppo duro. Le penalità possono costare, ma lasciare a pieno regime uno degli avversari più rognosi, è imperdonabile.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2569 Messaggio da linebacker »

tra poco, Parte la XFL. vedremo se sarà un tentativo genuino o il solito bluff.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2570 Messaggio da linebacker »

vista una delle prime partite, Seattle Vs DC. per evitare l'astinenza di football, di sicuro serve. Son rimasto molto deluso però, dalla insicurezza sui fondamentali di alcuni giocatori. Ricevitori e Backfiel difensivo han toppato un sacco di interventi. anche la dimensione fisica degli atleti, specialmente di linea, appare molto inferiore agli standard Nfl. come detto, ci si accontenta anche di questo, di sicuro il livello è superiore a quello italiano.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2571 Messaggio da BenDean »

D'accordissimo con il tuo post precedente post-SB. Anche i rilievi sull'arbitraggio. Diciamo che come hai fatto notare nei playoff la parola d'ordine è sembrata essere "non facciamoci notare", nel SB ancora di più.
Durante la stagione c'è un metro di giudizio di un certo tipo e poi scattano altre dinamiche, la squadra più "sveglia" nel capire e approfittare subito quali confini si possono varcare ne trae poi un vantaggio.

A Jacksonville fan in agitazione e protesta per il fatto che dalla prossima stagione giocheremo non più una ma due partite casalinghe a Londra. Il discorso è complesso, ci sono argomenti sensati sia per il partito del "secondo passo decisivo per una relocation della franchigia" che per il partito del "è solo un passo provvisorio in attesa di miglioramenti in Jacksonville città".

La XFL non l'ho ancora vista per intero, giusto qualche spezzone: mi pare ben più strutturata rispetto alla lega che è fallita dopo poche giornate lo scorso anno, buon servizio.
Interessanti anche alcune regole diverse, dal kickoff ai punti addizionali. Su quelle vorrei informarmi meglio perchè non le conosco tutte.
Tanti volti noti ex NFL o che anche fino a pochissimo tempo fa erano nei vari roster.
Come dici tu la differenza grossa rispetto alla NFL la fanno le trincee. Se di ricevitori/RB ma anche DB se ne trovano di decenti anche solo dal punto di vista puramente fisico (da quello tecnico o di QI magari no altrimenti sarebbero "di la") la differenza nelle DL/OL si fa sentire. A livello di contatto sono stati più permissivi?
Un esperimento da tenere monitorato comunque e secondo me qualche atleta che se la gioca bene può rientrare nel giro. Soprattutto quei giovani che magari son stati tagliati perchè hanno avuto la sfiga di rompersi dopo essere stati scelti come undrafted dopo un draft o che han perso un treno per qualche gioco di numeri nei roster.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2572 Messaggio da linebacker »

diciamo che, a livello di contatti, non ci son state grandissime cose da segnalare. UIn po' di decisione in più tollerata, ma sappiamo che, a livello NFL, è solo una questione di fariseismo (I TE che caricano a testa bassa con la corona del casco, anche nel Sb non son stati puniti). Concordo in pieno sul fatto che possa consentire a diversi atleti di riproporsi, magari in squadre stile la Miami di quest'anno, o che han bisogno di rinforzare la pratice squad. come abbiam detto tu ed io tante volte, il potenziale umano di buon livello sprecato dalla NFL per mancanza di alternative a livello campionati satellite, è sempre enorme. Qui, tra l'altro, i GM possono tenere d'occhio parecchi atleti in tutti i ruoli in condizioni operative. son sempre stato sostenitore dell'avvento di una lega minore, proprio per questo motivo. Certo, c'era già la CFL, ma lì ci son contratti che valgono spesso anche bei dollaroni, e romperli comporta penali di non poco conto. In più Cfl e Nfl non si sono mai amate reciprocamente, come dimostra il fatto che la CFL ha deciso di svolgere i test combine anche per atleti italiani, nel nostro disastratissimo mondo del football nazionale. Se buttano l'occhio ad una realtà mai esplosa e consolidatasi compiutamente, vuol dire che, in quanto a frontiere commerciali il football NFL e quello CFL sono incompatibili. e, probabilmente, non solo a livello commerciale.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2573 Messaggio da linebacker »

Philip Rivers ha lasciato i Chargers. In Usa danno per certo il suo approdo ai Buccaneers. Vernon DFavis invece ha appeso il casco al chiodo. Sinceramente, credevo che i Pats un pensierino per sistemare il buco TE lo facessero, vista la loro programmazione di anno in anno, basata sui veterani.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3569
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2574 Messaggio da Vinz Clortho »

beh, rimane ancora greg olsen (anche se non mi pare abbia fatto visita ai Pats). e a dirla tutta la telenovela brady sembra continuare con kraft che gli dice "butta un occhio al mercato free agency"...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2575 Messaggio da BenDean »

linebacker ha scritto:diciamo che, a livello di contatti, non ci son state grandissime cose da segnalare. UIn po' di decisione in più tollerata, ma sappiamo che, a livello NFL, è solo una questione di fariseismo (I TE che caricano a testa bassa con la corona del casco, anche nel Sb non son stati puniti). Concordo in pieno sul fatto che possa consentire a diversi atleti di riproporsi, magari in squadre stile la Miami di quest'anno, o che han bisogno di rinforzare la pratice squad. come abbiam detto tu ed io tante volte, il potenziale umano di buon livello sprecato dalla NFL per mancanza di alternative a livello campionati satellite, è sempre enorme. Qui, tra l'altro, i GM possono tenere d'occhio parecchi atleti in tutti i ruoli in condizioni operative. son sempre stato sostenitore dell'avvento di una lega minore, proprio per questo motivo. Certo, c'era già la CFL, ma lì ci son contratti che valgono spesso anche bei dollaroni, e romperli comporta penali di non poco conto. In più Cfl e Nfl non si sono mai amate reciprocamente, come dimostra il fatto che la CFL ha deciso di svolgere i test combine anche per atleti italiani, nel nostro disastratissimo mondo del football nazionale. Se buttano l'occhio ad una realtà mai esplosa e consolidatasi compiutamente, vuol dire che, in quanto a frontiere commerciali il football NFL e quello CFL sono incompatibili. e, probabilmente, non solo a livello commerciale.
Quoto.
A proposito di TE vedrai che qualcuno prima o poi si spacca per bene. Tra le cariche e il vizio che han preso di saltare tipo ostacolo i placcatori qualcuno si fa male sul serio (e Hockenson ci ha quasi lasciato un braccio la scorsa stagione).
Sugli sprechi dei roster NFL siamo sempre stati d'accordo.
In CFL credo che girino buoni soldi sì e credo il movimento funzioni, oltre ai giocatori si vedono tanti assistenti andare a firmare contratti importanti nei vari staff.
Ho guardato un po' di XFL e il prodotto sembra piuttosto valido al netto del livello tecnico. Questo fine settimana cercherò di guardare qualcosina in più.

In NFL siamo veramente ad un ricambio generazionale pressochè totale.
Anche a Cincinnati è praticamente finita l'era Dalton e si aprono le porte a Joe Burrow che sarà la prima scelta assoluta nel draft. Con il ritiro di Manning, Rivers via dai Chargers, la situazione Newton coi Panthers, Brady e Brees agli scoccioli, il rientro per il finale di carriera di Big Ben, Flacco che sarà probabilmente soppiantato da Lock a Denver, il ritiro di Luck lo scorso anno e l'infortunio da fine carriera ad Alex Smith stiamo davvero assistendo a cambiamenti massicci.

Tra un mese inizia la free agency e poco prima le varie trade deadline e ovviamente tra una decina di giorni l'attesa combine per il draft.
Brevissima preview: quest'anno il talento disponibile nel draft a livello di wide receiver è davvero straordinario.
Soddisfazione anche per gli amanti delle linee offensive: a livello di offensive tackle questa è un'annata che offre davvero giocatori di livello e interessantissimi, dai primi 3-4 che sono già "pronti" ad un gruppo di altri che può senz'altro proporsi come titolari da far crescere piuttosto rapidamente.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2576 Messaggio da linebacker »

pare che i Pats sian a un passo dal concludere con A.J.Green. è fermo da una stagione, ma il talento è immenso. La telenovela Brady dovrbbe sgonfiarsi. Alla fine l'unico posto dove può giocare, è N.E. Difficile che qualcuno si sveni per prendere un Qb che ha ancora due stagioni al massimo a disposizione. Certo, di owner squilibrati, la Nfl ne ha diversi. Ma occorre anche costruirgli attorno la squadra. Nel frattempo, Gruden e Antonio Brown si son parlati più volte. Forse il buon clown ha realizzato che l'unico posto dove può ancora essere accettato e proprio ai Raiders. Ovviamente, i tifosi si sono lasciati andare a considerazioni del tipo "ovvio, trasferimento a Las Vegas, gioco d'azzardo, bamba e puttane...non poteva non tornare". Difficile dire, lui resta sempre sul filo del rasoio. Territorialmente, cambiando città, cambia anche la tifoseria. Per cui uno degli ostacoli più grossi, è caduto. staremo a vedere, per me, sarebbe comunque un suicidio.
Vista un altro po' di XFL. si vedono buone cose. a livello linee, le Ol hanno per ora la prevalenza dulle dl. Le difese non giocano le caotiche formazioni tutta pressione della NFL, sono più vecchio stile, con azione della linea e, ogni tanto, Blitz dei linebackers o dei db, ma normalmente con 1 solo giocatore aggiuntivo rispetto alla DL. non ci sono combinazioni automatiche con stunt e blitz di altr tre giocatori come nella lega maggiore, per cui tutto è più diluito e si può maggiormente osservare la tecnica individuale. Old style, insomma. Forse, però, è anche il motivo per cui nella NFL si è arrivati all'idea della megapressione combinata. Le linee d'attacco, probabilmente, anche lì stavano avendo il sopravvento. per cui si è scelta quella opzione. Sono un po' dubbioso sul discorso sicurezza col nuovo sistema per i kickoff. Il rischio di farsi male, secondo me, è sempre alto, solo rischiano di più i difensori. Il ritornatore arriva a contatto dopo aver percorso diverse yds ed aver preso velocità. i giocatori della formazione difensiva arrivano dopo essere partiti da fermi ed aver incrociato i blocchi della formazione che ritorna. Per cui, di velocità ne han molta meno. Se il ritornatore è ben piantato e arriva carico di energia cinetica, abbassa il casco e boom. staremo a vedere anche qui cosa diranno le cifre a fine stagione. è comunque un tentativo convincente per una nuova lega.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3569
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2577 Messaggio da Vinz Clortho »

A.J.Green e Sanu sono una coppia di ricevitori da sogno. Senza dimenticare Edelmann come slot receiver. Pescano un buon TE e i Pats sono di nuovo in sella. Purtroppo.

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 245750436/
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2578 Messaggio da BenDean »

linebacker in questo weekend guarderò un po' più di XFL pure io così contribuisco ai commenti pure io.

AJ Green se sano (bel punto di domanda) sarebbe un talento per chiunque.
Sanu è altra roba, a questo giro i Patriots hanno sbattuto via una scelta al secondo round sperando di avere qualcuno a dare il salto di qualità in vista playoff ed invece ha dato un magrissimo ritorno sia in regular season che nella sciagurata partita dei playoff. Ma Sanu è questo, un buon wr2 che non ha mai raggiunto il suo potenziale e che non viene giovane.
A New England hanno tipo una valanga di decisioni da prendere in tutti i reparti e a tutti i livelli inclusi nello staff. Vedere McDaniels restare fregato (lui stavolta) ai colloqui per i potenziali head coach è stato impagabile.

linebacker ha menzionato i las vegas raiders: quest'anno credo che saranno ampiamente la partita da trasferta più gettonata di tutte e probabilmente giocheranno in ambiente "ostile" o comunque di parità "numerica" pure le partite casalinghe. :D :D
Per certi versi han più certezze lì che ai Chargers dove l'esperimento LA è falllito e hanno avuto 25.000 persone di media a partita, un disastro. Si è parlato di relocation (nuovamente) anche per loro....vedremo se riescono a ingranare di più quando ci sarà il nuovo stadio coi Rams. Mah.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2579 Messaggio da linebacker »

Vinz Clortho ha scritto:beh, rimane ancora greg olsen (anche se non mi pare abbia fatto visita ai Pats). e a dirla tutta la telenovela brady sembra continuare con kraft che gli dice "butta un occhio al mercato free agency"...
lo hai chiamato e lui ha risposto. Solo che ha firmato per Seattle. Il che significa che la squadra, comunue, punterà in alto. Per cui, credo sia da attendere qualche altra mossa di mercato o al capitolo scelte.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3248
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2580 Messaggio da linebacker »

vista un po' della seconda giornata XFL. Pessima impressione degli arbitri. Lasciano correre troppo. Visti 1 horsecollar o, almeno, presa per il collo, 1 chop block downfield, una bella rissa tra giocatori e un placcaggio del DL da parte di un Ol. francamente, il metro di giudizio del "lasciar correre" porta solo a guai o scadimento del prodotto. Nella migliore delle ipotesi, si finisce stile Nba, dove, togliendo passi, palla accompagnata, doppio palleggio e tre secondi, è sempre showtime ma, di basket non se ne vede più molto. I qb si fanno intercettare un po' troppo dalle secondarie, o giocano con troppa confidenza in zone del campo pericolose (praticamente sulla propria goalline, l'OC di Tampa ha chiamato un lancio. Risultato, il DE/ Linebacker di Seattle ha deflettato il pallone a candela e questo gli è ricaduto in mano direttamente in end zone) lo spettacolo comunque è gradevole, in pausa di Nfl credo sia un buon sostitutivo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”