Non so come funziona la gara a San Remo ma dal nostro regolamento presumo che la prima serata cantino solo 12 cantanti che verranno classificati in ordine di merito. Poi la seconda serata canteranno gli altri 12 dove stileranno una classifica a parte. (già da questo conveniva acquistarne 6 per serata, o giù di li)
Quindi la prima vera nostra classifica verrà fatta al termine delle prime due serate. (avendo tutti i nostri cantanti cantato)
Poi la terza serata ci sarà da parte di San Remo una ulteriore classifica della serata cover (e qui dipenderà da cosa cantano e con chi cantano)
Quarta e quinta serata ricanteranno tutti quindi ad ogni fine serata potremmo aggiungere il punteggio ottenuto alla nostra squadra. (non so se ogni volta la classifica si azzera o partono dal risultato precedente).
e do per scontato che anche nelle ultime due serate tutti si esibiscano, anche i peggiori che una volta venivano eliminati.
"Mode precisino on"
Il sistema di punteggio può andare, avrei però dato un ulteriore bonus di 3-2-1 punti (anche questi moltiplicati per il coefficiente di serata) a chi sale sul podio di giornata.
Idem per la serata finale dove il bonus (3-2-1) verrebbe moltiplicato a sua volta.
Questo per premiare maggiormente le posizioni di vertice (e quindi non rischiare che vinca la gara chi non ha beccato il vincitore del festival).
Insomma, con il punteggio attuale verrà premiata soprattutto la media, meglio avere in squadra 2° e 3° piuttosto che il 1° e il 5°.
Mode precisino off"

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi