[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12721 Messaggio da misha71 »

Mi pare strano che nessuno (o forse me lo so perso io eh) abbia parlato di Parasite.
Ci so' andato con zero aspettative e invece FILMONE!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12722 Messaggio da Rodomonte »

é inagenda prossima.
Ma sto periodo natalizio è duro per trovare anche il tempo per il cinema!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12723 Messaggio da Len801 »

misha71 ha scritto:Mi pare strano che nessuno (o forse me lo so perso io eh) abbia parlato di Parasite.
L'ho visto. Una amica di famiglia mi spingeva di andare in cerca di un versione in streaming.
Avevo visto il "poster" (locandina) e avevo l'impressione che si trattase di un thriller/horror.
Ho rifiutato di leggere la trama, per non rovinare la sorpresa.
Piu' guardavo il film e piu' mi chiedevo dove era il contenuto horror. Non c'era (malgrado il titolo e il trailer che puntavano in quella direzione).
Da qualche anno ho visto un certo numero di film prodotti dalla Korea del Sud, e rimango stupito dalla altra qualita'.
dei film che escono das li. Anni fa l' "asian cinema" era fatta da Hong Kong/giappone, ora sono loro (South Korea) i re incontestabili.
PARASITE e' un capolavoro. E' meglio visionarlo come ho fatto io, senza conoscere la storia/trama...
Il titolo si capisce meglio alla fine.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12724 Messaggio da misha71 »

Len801 ha scritto:
misha71 ha scritto:Mi pare strano che nessuno (o forse me lo so perso io eh) abbia parlato di Parasite.
L'ho visto. Una amica di famiglia mi spingeva di andare in cerca di un versione in streaming.
Avevo visto il "poster" (locandina) e avevo l'impressione che si trattase di un thriller/horror.
Ho rifiutato di leggere la trama, per non rovinare la sorpresa.
Piu' guardavo il film e piu' mi chiedevo dove era il contenuto horror. Non c'era (malgrado il titolo e il trailer che puntavano in quella direzione).
Da qualche anno ho visto un certo numero di film prodotti dalla Korea del Sud, e rimango stupito dalla altra qualita'.
dei film che escono das li. Anni fa l' "asian cinema" era fatta da Hong Kong/giappone, ora sono loro (South Korea) i re incontestabili.
PARASITE e' un capolavoro. E' meglio visionarlo come ho fatto io, senza conoscere la storia/trama...
Il titolo si capisce meglio alla fine.
Nel caso non l'avessi visto, un altro film SK che mi ha colpito molto è PIETA' di kim ki duk, uscito diversi anni fa tipo 2013 (ignoro quale sia il titolo nella versione inglese che credo tu preferisca)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12725 Messaggio da Len801 »

misha71 ha scritto: Nel caso non l'avessi visto, un altro film SK che mi ha colpito molto è PIETA' di kim ki duk, uscito diversi anni fa tipo 2013 (ignoro quale sia il titolo nella versione inglese che credo tu preferisca)
Il film e' uscito nel 2012, e in vari paesi con quel titolo.
https://www.imdb.com/title/tt2299842/re ... _=tt_dt_dt
Io ho sempre preferito vedere film nelle loro versioni originali (con sottotitoli, nelle 3 lingue che capisco)

Non l'avevo visto al momento della sua uscita, ma faro' delle ricerche nel web per vedere se posso visionarlo in streaming da qualche parte.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12726 Messaggio da federicoweb »

Visto in streaming l' ultimo di Zalone, pessimo, banale, scontato e noioso, non vedevo l' ora che finisse...

l' ultima parte ( il finale ) a cartoon l'ho trovata idiota

tanto di cappello per 8 milioni di euro in un giorno, ha ragione lui

ma non perdete tempo nemmeno a vederlo gratis !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12727 Messaggio da lingerie_lover »

Visto il Casanova di fellini, mezzo film stavo a bocca aperta, l'altro mezzo co la mascella per terra, che cosa assurda non pensavo..

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12728 Messaggio da TeNz »

su cine34 ?

ma dici così in modo positivo o negativo?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12729 Messaggio da Kowalski »

Devo fare outing... ieri spinto da curiosità e affetto per i tempo passati ho visto l'ultimo Rambo... una sola domanda: perchè? Silvestrone basta, ti prego.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12730 Messaggio da bellavista »

Kowalski ha scritto:Devo fare outing... ieri spinto da curiosità e affetto per i tempo passati ho visto l'ultimo Rambo... una sola domanda: perchè? Silvestrone basta, ti prego.
non smetterà mai di fare rambo e rocky
lo vedremo farli anche a 80 anni. con rocky in carrozzina e rambo che si fa mettere il cervello in un corpo di scimmia
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12731 Messaggio da Kowalski »

Tutto sommato l'operazione Creed fatta su Rocky potrebbe anche avere un senso, ma questo Rambo, per carità... piuttosto che continui con "I Mercenari" che almeno non hanno la pretese di prendersi sul serio.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12732 Messaggio da gi.kappa. »

lingerie_lover ha scritto:Visto il Casanova di fellini, mezzo film stavo a bocca aperta, l'altro mezzo co la mascella per terra, che cosa assurda non pensavo..
Presumo per la rottura di palle :DDD
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12733 Messaggio da lingerie_lover »

Per lo stupore dei costumi, delle ambientazioni, delle cose assurde e slegate che dicevano, del grottesco, di quei cazzo di balletti, per la faccia del protagonista, per come era rappresentato il rapporto sessuale, per la bruttezza delle donne, per l'uccello meccanico che accendeva quando scopava, per le musiche stranianti e così via..
L'unica volta che forse un po' gode è quando si scopa una specie di bambola verso la fine, chiaramente non prima di aver fatto un balletto e altri discorsi assurdi.
Alla fine la lascia sul letto a cosce aperte e si vede sta fica finta pelosa..e tu stai li che ti chiedi..macmczzz
Il finale non è male ed è forse l'unica cosa sensata del film, il resto sono episodi apparentemente messi a caso.
Al tempo a scuola avevamo visto le giornate di Sodoma e Gomorra di Pasolini e già quello m'era sembrato strano, qui siamo su altri livelli.
Secondo film di fellini che vedo, l'altra sera hanno dato la città delle donne che non mi era piaciuto.
Adesso sono curioso di vedere gli altri famosi tanto con la storia del centenario dalla nascita li faranno tutti credo.
In sostanza non lo riguarderei.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12734 Messaggio da Loris Batacchi »

Ieri sera su 34, nuovo canale cinema di sky, ho rivisto volentieri Amarcord, credo quinta/sesta volta. Merita dal primo all'ultimo secondo. Sempre sul canale rientrato a casa dall'ufficio davano 8 1\2, ho rivisto l'ultima parte. Anche qui merita prendersi del tempo assolutamente. Più facile ma altrettanto bello I vitelloni. Ho registrato la dolce vita, vorrei vedermelo per bene in HD. Non li fanno mai passare questi film.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12735 Messaggio da Gargarozzo »

lingerie_lover ha scritto:in sostanza non lo riguarderei.

Era un originale, un visionario. Come Kubrick va meditato ed assaporato, non è un Tarantino o uno Spielberg ovviamente, sennó anziché Fellini sarebbe... Fellatio 8)

Di Sorrentino si dice che è il suo erede, piú o meno riuscitamente.
Per me invece è accostabile (no come qualità, intendo come stile) solo in alcuni film
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”