Nazismo dilagante (OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: Nazismo dilagante (OT)
Mi sono capitati per le mani i libri di De Felice sul fascismo.
Ero convinto che fossero illeggibili almeno questo e’ quello che si e’ sempre piu’ o meno detto. Ho letto qualche pagina a campione e l’ho trovata interessante e nient’affatto astrusa.
Periodi molto lunghi ma comprensibili. In piu’ mi piace che fa una sorta di commento a quello che sta racconta evidenziando cosa sta succedendo ma mettendo in secondo piano il flusso dei fatti e degli accadimenti.Va bene perché io ho un cattivo rapporto con la storia intesa come elenco di fatti e dettagli.
Ho letto poche pagine e non sono così sicuro che la mia impressione sia corretta.
Ero convinto che fossero illeggibili almeno questo e’ quello che si e’ sempre piu’ o meno detto. Ho letto qualche pagina a campione e l’ho trovata interessante e nient’affatto astrusa.
Periodi molto lunghi ma comprensibili. In piu’ mi piace che fa una sorta di commento a quello che sta racconta evidenziando cosa sta succedendo ma mettendo in secondo piano il flusso dei fatti e degli accadimenti.Va bene perché io ho un cattivo rapporto con la storia intesa come elenco di fatti e dettagli.
Ho letto poche pagine e non sono così sicuro che la mia impressione sia corretta.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Buonanotte a tutti
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 23/12/2019, 0:06, modificato 1 volta in totale.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Bonne nuit
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 23/12/2019, 0:07, modificato 1 volta in totale.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Feliz navidad
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 23/12/2019, 0:08, modificato 1 volta in totale.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Buonanotte
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Edit tris
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Axel del Riope
- Bannato
Bóna note
"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Guten Morgen kleine Untermenschen 

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
No, lasciami rassicurare i miei followers.Salieri D'Amato ha scritto:Vai, è sbroccato pure Oscar.
L'erogatore di segnale wi-fi si trova in un ala della casa opposta a quella in cui dormo, pertanto il segnale arriva a livelli non sempre ottimali.
Talvolta scambio il bug di mezzanotte del forum per una fase down del segnale e mi parte la raffica di messaggi, che, ieri, ho cercato di correggere alla meno peggio.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ah, meno male. Mi ero preoccupato.OSCAR VENEZIA ha scritto:No, lasciami rassicurare i miei followers.Salieri D'Amato ha scritto:Vai, è sbroccato pure Oscar.
L'erogatore di segnale wi-fi si trova in un ala della casa opposta a quella in cui dormo, pertanto il segnale arriva a livelli non sempre ottimali.
Talvolta scambio il bug di mezzanotte del forum per una fase down del segnale e mi parte la raffica di messaggi, che, ieri, ho cercato di correggere alla meno peggio.
La via più breve tra due cuori è il pene
Ecco cosa era andato a fare Baaalkaan in Brazil

Il mercenario Rey Molina, conosciuto come El Asesino, è di nuovo in missione. Obiettivo: braccare ed eliminare il narcotrafficante Hernán Hoyos, signore del cartello di Sabanagrande. La trappola dovrebbe chiudersi sul bersaglio in cima al monte che segna il punto d'incontro fra i confini di Brasile, Venezuela e Guyana. Sempre che il fuggitivo non abbia organizzato una trappola per gli inseguitori. Perché non è mai semplice capire chi è davvero il cacciatore e chi la preda. A Hoyos fa gola un codice venuto in possesso di Rey. Giunto nelle Americhe da Berlino insieme al mito di un sopravvissuto Adolf Hitler, forse nasconde un misterioso segreto, o forse non rappresenta nulla, se non il gioco di verità celate in altre verità tipico dei servizi di intelligence di tutto il mondo. Da tempo alimenta uccisioni, pedinamenti, battaglie, e probabilmente non scomparirà con l'annientamento delle parti in causa. Così Rey Molina non può sapere che cosa lo aspetta lassù, sulla sommità del Roraima. Può solo andare avanti. Nel suo mestiere non ci sono molte alternative, indugiare non è previsto. A o B. Vivi o muori. L'opzione C non è contemplata. All'interno, il racconto "Trecento dollari per ricominciare" di Rey Molina.

Il mercenario Rey Molina, conosciuto come El Asesino, è di nuovo in missione. Obiettivo: braccare ed eliminare il narcotrafficante Hernán Hoyos, signore del cartello di Sabanagrande. La trappola dovrebbe chiudersi sul bersaglio in cima al monte che segna il punto d'incontro fra i confini di Brasile, Venezuela e Guyana. Sempre che il fuggitivo non abbia organizzato una trappola per gli inseguitori. Perché non è mai semplice capire chi è davvero il cacciatore e chi la preda. A Hoyos fa gola un codice venuto in possesso di Rey. Giunto nelle Americhe da Berlino insieme al mito di un sopravvissuto Adolf Hitler, forse nasconde un misterioso segreto, o forse non rappresenta nulla, se non il gioco di verità celate in altre verità tipico dei servizi di intelligence di tutto il mondo. Da tempo alimenta uccisioni, pedinamenti, battaglie, e probabilmente non scomparirà con l'annientamento delle parti in causa. Così Rey Molina non può sapere che cosa lo aspetta lassù, sulla sommità del Roraima. Può solo andare avanti. Nel suo mestiere non ci sono molte alternative, indugiare non è previsto. A o B. Vivi o muori. L'opzione C non è contemplata. All'interno, il racconto "Trecento dollari per ricominciare" di Rey Molina.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Monaco, settembre 1931. Il commissario Sigfried Sauer è chiamato con urgenza in un appartamento signorile di Prinzregentenplatz, dove la ventiduenne Angela Raubal, detta Geli, è stata ritrovata senza vita nella sua stanza chiusa a chiave. Accanto al suo corpo esanime c'è una rivoltella: tutto fa pensare che si tratti di un suicidio. Geli, però, non è una ragazza qualunque, e l'appartamento in cui viveva ed è morta, così come la rivoltella che ha sparato il colpo fatale, non appartengono a un uomo qualunque: il suo tutore legale è «zio Alf», noto al resto della Germania come Adolf Hitler, il politico più chiacchierato del momento, in parte anche proprio per quello strano rapporto con la nipote, fonte di indignazione e scandalo sia tra le file dei suoi nemici, sia tra i collaboratori più stretti. Sempre insieme, sempre beati e sorridenti in un'intimità a tratti adolescenziale, le dicerie sul loro conto erano persino aumentate dopo che la bella nipote si era trasferita nell'appartamento del tutore

VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA

Alla sua morte sul conto in banca di Hitler c'erano enormi ricchezze. Solo i proventi per i diritti d'autore del "Mein Kampf" gli avevano procurato un guadagno corrispondente a 18 milioni degli attuali euro. Con un grande lavoro di documentazione, questo libro fa i conti in tasca a uno degli uomini più tristemente noti della storia. All'ennesimo smascheramento delle menzogne del nazismo ne emerge il profilo di un Führer dedito all'accumulo di ricchezze, abile e scaltro negli affari. Tutto il contrario dell'immagine sobria e parsimoniosa che teneva a dare di sé con la falsa propaganda
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA