[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Da un punto di vista estetico mi convince anche, ma se entriamo nel concreto ho qualche dubbio. Se si tratta di sublimazione del concetto di potere ci può anche stare, ma se fai riferimento a tutte quelle piccole azioni che si compiono quotidianamente, in virtù del fatto che in ogni circostanza hai sempre qualcuno sopra e qualcun altro sotto di te, beh allora qualche lacuna secondo me c'è. Se hai il potere e non lo usi, stai sperperando un talento. Proprio non usarlo mai, avendolo, mette invece secondo me in dubbio l'autorevolezza. Sull'abuso invece concordo.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A me l'esatto contrario
Dal punto di vista estetico e teorico lo trovo discutibile
È la pratica, che mi ha convinto della bontà di questa concezione
Ed infatti, a livello teorico non è cosa che possa essere trasferita, se non si è sperimentata nella vita comune (si parla in piccoli eventi, non in generale...)
Dal punto di vista estetico e teorico lo trovo discutibile
È la pratica, che mi ha convinto della bontà di questa concezione
Ed infatti, a livello teorico non è cosa che possa essere trasferita, se non si è sperimentata nella vita comune (si parla in piccoli eventi, non in generale...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Quindi, per fare un esempio, tu pensi che nell'educazione di un figlio, il potere dato dalla potestà non vada mai usato?
E dunque l'autorevolezza che ti attribuisce quel ruolo è sufficiente per far fare a lui quel che deve, senza per esempio usare come deterrente lo strumento della punizione?
E dunque l'autorevolezza che ti attribuisce quel ruolo è sufficiente per far fare a lui quel che deve, senza per esempio usare come deterrente lo strumento della punizione?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Mai e sempre sono due parole altamente teoriche, specialmente per il dogmatismo con cui vengono interpretate
Un esempio incarnato vale piú di un divieto, in linea di massima
Bisogna che esempio incarnato sia, e non mera ostentazione. L'esempio incarnato perlopiú è involontario.
Quando non si puó usare il fioretto, per ragioni personali oppure del contesto o dell'altra persona, si usa lo spadone, la clava, la mazza chiodata, l'acqua fredda, l'ortica, l'ironia, la carota (che puó essere lo strumento piú crudele, in alcune circostanze)
Questo è il mio attuale modo di vedere...
Un esempio incarnato vale piú di un divieto, in linea di massima
Bisogna che esempio incarnato sia, e non mera ostentazione. L'esempio incarnato perlopiú è involontario.
Quando non si puó usare il fioretto, per ragioni personali oppure del contesto o dell'altra persona, si usa lo spadone, la clava, la mazza chiodata, l'acqua fredda, l'ortica, l'ironia, la carota (che puó essere lo strumento piú crudele, in alcune circostanze)
Questo è il mio attuale modo di vedere...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
"Datemi il potere e vi farò godere" pare sia il dogma imperante oggi, invece.
Poi magari il potere non lo uso neanche, per non scontentare qualcuno,
oppure lo uso solo contro i più deboli, gli ultimi.
Poi magari il potere non lo uso neanche, per non scontentare qualcuno,
oppure lo uso solo contro i più deboli, gli ultimi.
balkan wolf ha scritto:Sono in anticipo dallo psicologo... caffè e tante riflessioni!
Con la mia recente rinascita mi sento molto forte e molto debole contemporaneamente. Sono una persona nuova priva dei limiti precedenti, credo di aver fatto pace col mondo, sono più forte e più libero ma anche infinitamente più fragile e a rischio.
L’assuefazione da sesso è terrificante ma gestibile, la scimmia da droghe fastidiosa... molto fastidiosa!
Gli antipsicotici mi bloccano i “superpoteri” di paranoia tattica e personalità multiple... il che è un bene perché balkan wolf o peggio mr. j finirebbero molto male... però mi mancano cazzo! Cazzo se mi mancano.
Grazie alla concentrazione riesco ancora a spegnere l’empatia e entrare in psicosi controllata ma è faticosissimo, pesante e un po’ disturbante...
L’obbiettivo nel medio è quella stabilità piccolo borghese che ho sempre disprezzato; scevra della sua atroce mentalità ci mancherebbe.
Mal che vada scappo in brazil e mi massacro di bamba, culone e 7.62!
Quadro bipolare/borderline completo vostro onore!
La sfida è una depressa e serena occidentalitá... financo italianità!
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Periodo durotto con qualche gioia tipo questa di tornare da voi, che oggi mi sono sentito bambino che si sveglia con la befana sul comodino! Dovrei impegnarmi nella lettura delle ultime pagine, che vedo impegnative per esprimere qualche opinione a corredo ma debbo necessariamente concludere dicendo che ho apprezzato delle new entry, in primis la bionda del Dr Mark! Molto carina, complimenti Doc !
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma sta nuova faida a sinistra dos vs ciccio? Ne vogliamo parlare?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
io lo vedo come uno scontro tra la sinistra liberalista , riformista e trendy (
) e il comunitarismo di costanzo preve.

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sinistra? scusate ma esiste ancora ??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Si dice destra e sinistra per comodità suvvia.
La sintesi di tenz è perfetta politicamente. Bello è però lo scontro umano tra due personaggi così diversi e iconici.
La sintesi di tenz è perfetta politicamente. Bello è però lo scontro umano tra due personaggi così diversi e iconici.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
piu' che iconici Garga direbbe dadaisti ! 

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
come al solito si avvicina il natale e sembra che tutte le scadenze debbano essere improrogabilmente entro il 20 dicembre
io capisco che la gente voglia andare in vacanza e prendersi dei giorni, ma piuttosto che rompere il cazzo lascia il tempo durante le feste a chi vuole lavorare e poi ci si risente ad inizio anno, invece so già che faranno correre per consegnare prima di natale per poi rivedere la stragrande maggioranza delle cose dopo il rientro
io capisco che la gente voglia andare in vacanza e prendersi dei giorni, ma piuttosto che rompere il cazzo lascia il tempo durante le feste a chi vuole lavorare e poi ci si risente ad inizio anno, invece so già che faranno correre per consegnare prima di natale per poi rivedere la stragrande maggioranza delle cose dopo il rientro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
come darti torto !TD ha scritto:come al solito si avvicina il natale e sembra che tutte le scadenze debbano essere improrogabilmente entro il 20 dicembre
sembra che lo facciano apposta.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
docu ha scritto:
... ho apprezzato delle new entry, in primis la bionda del Dr Mark! Molto carina, complimenti Doc !