[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#162496 Messaggio da Ronzinante »

Per questo ultimo turno dei gironi di Champions, una sola italiana già qualificata, mentre, per le altre tre, passaggio ancora possibile, con modalità e dinamiche differenti. Se guardiamo alle probabilità di arrivare agli ottavi, dico 90% Napoli, 70% Inter, 40% Atalanta.

Il Napoli ha il compito più facile, e in condizioni ambientali normali avrei detto 99%, ma bisogna capire la fronda interna questa sera da che parte tirerà. Certo, sapere che, probabilmente, qualunque risultato arrivi, la tua avventura da allenatore è comunque terminata, e, dall'altra parte, per i calciatori, sapere di giocare più per sé stessi che per il mister, crea un mix che qualche dubbio lascia. Va detto, peraltro, che l'ottimo Salisburgo, la squadra che mi ha fatto divertire di più fino ad ora, difficilmente batterà il Liverpool, quindi, la qualificazione per il Napoli potrebbe essere ottenuta anche in caso di propria sconfitta.

L' Inter dipende da sé stessa. Giocarsi in casa una qualificazione con un Barca già primo nel girone, con molte assenze, lascia presagire il passaggio del turno, però attenzione, perché la seconda squadra dei catalani non è proprio scarsissima, e la voglia di qualcuno di mettersi in mostra, insieme con il niente da perdere, lascia aperta qualche speranza ai non interisti.

Per me l'Atalanta ha il compito più arduo. Andare a vincere in Ucraina contro una buona squadra, diretta concorrente per il passaggio del turno, non è affatto semplice, nonostante che, con le ultime prestazioni, abbia dimostrato di aver superato lo choc dell'impatto iniziale con la coppa dalle grandi orecchie. Peraltro, anche vincendo, non ha la certezza di passare il turno, dipende infatti da come il City intende giocarsi l'ultima gara del girone a Zagabria.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162497 Messaggio da Galibier »

VanNinja93 ha scritto:Non capisco che da un po' di parti (soprattutto pagine web) si parli di crisi Juventus. Quale crisi? prima sconfitta dopo 4 mesi di stagione, -1 dal primo posto e ottavi ottenuti con 2 turni d'anticipo. Mah boh, vorrei averle avute io crisi così :roll:

Certo per uno che negli ultimi 8 anni ha mangiato solo al Mac una cena in un ristorante da 100 euro è na roba inpensabbbbile... ma dall'altra parte invece se uno è abituato da 8 anni a mangiare a Piazza Duomo magari la pizza dal kebabbaro non è il massimo... cmq i punti di distacco dall'inda sono 2...possiamo parlare già di fuga natalizia...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162498 Messaggio da Gargarozzo »

Se oltre al topic Necrologio, avessimo il topic Totomorte, giocherei senz'altro il nome di Antonio Conte per l'anno venturo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162499 Messaggio da Nip »

Crisi Juve no, però secondo me qualche segnale di scricchiolio c'è.

Più che altro dopo 6 mesi mi sembra che Sarri non sia ancora riuscito a proporre il suo gioco con la Juve, se non a rari sprazzi, come se ci fosse una resistenza ambientale a sposare un certo credo tattico.

Ripeto, La Juve segna troppo poco. Allora tanto valeva rimanere con Allegri se i numeri continueranno ad essere più o meno questi.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162500 Messaggio da Gargarozzo »

La vera prova sarà da Gennaio in avanti, e quella definitiva da Marzo

Che ci volesse un po' lo sapevano tutte le persone di buon senso, conoscendo (ossendosi informati di) Sarri, Juventus e calcio attuale.

Francamente mi preoccupano piú le dinamiche emotive, psicologiche ed economiche che non quelle tattico e atletiche
Vorrei vedere piú palle, piú squadra, e piú certezze a livello progettuale e dirigenziale

Il resto mi pare sia (per gran parte) una conseguenza
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162501 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

chissà se salta ancelotti e arriva gattuso a napoli..
lui e adl...bella coppia...

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162502 Messaggio da Gargarozzo »

Minchia sarebbe uno spettacolo, ma faccio fatica a credere che accadrà
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#162503 Messaggio da Johnny Ryall »

Ma se li è messi contro così tanto Carletto o mi sfugge qualcosa?

Dopo le indagini, gli telefonano le troie

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162504 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

vediamo stasera...se non vincono vuol dire che vogliono far fuori carletto...
dura la vita degli allenatori...bisogna assecondare i capricci di bambini milionari viziati...

ma anche loro non possono dire di passarsela male....per qualche milione di euro si può anche osservare gli altri...

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#162505 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:Ho letto un paio di articoli sulla Juventus e i commenti dei tifosi, roba da barzellette.

Gli antiallegriani convinti poi sono uno spasso, si dice che il centrocampo non è adeguato e poco tecnico (sticazzi, ne sono arrivati 2 e non è partito nessuno) e che la difesa rispetto a prima (la più forte in Europa addirittura) è ridicola, scordandosi che, a parte Chiellini rotto ... come lo era stato con Allegri nel momento clou della stagione, sono arrivati Demiral, Danilo e il fenomenale De Ligt; per ovviare basterebbe rimettere al centro Rugani e De Sciglio in fascia e hai la stessa identica difesa dell'anno scorso (quando l'altro fenomeno Cancelo fu panchinato). Altri dicono che non ci sono i giocatori di fascia, su cui la Juve aveva basato il proprio gioco negli ultimi anni, e che avrebbe permesso il 4/3/3 caro a Sarri, dimenticandosi che vi sono anche in questo caso gli stessi identici giocatori; il sempre rotto D.Costa, Cuadrado ora spostato a terzino, Bernardeschi ora spostato a trequartista e all'occorrenza anche Mandzukic ora spostato in tribuna.
Sarri sta sperimentando tutto il possibile, ma già lo aveva provato Allegri, Bernardeschi non è un trequartista, ha bisogno di campo per esprimersi, così come non lo è Costa, Cuadrado può fare il terzino all'occorrenza ma non regge a certi livelli; Dybala lo mette ovunque e sta rispondendo pure benino, ma non è trequartista ne esterno ne prima punta, è una seconda punta che in una squadra con Ronaldo attaccante esterno non può giocare così se non hai un centrocampo dinamico e muscolare, oltrechè tecnico. Higuain al momento canta e porta la croce, anche se come sponda per Ronaldo e uomo che occupa l'area rendeva meglio Mandzukic, ma se si rompe lui lo sostituiamo col ...zzo.

Per me Sarri è un ottimo allenatore, ma la Juve è una squadra costruita negli anni più sulle occasioni che su un progetto tecnico ben preciso e assemblarla e farla rendere al meglio non è cosa semplice, non è che uno arriva e la trasforma a proprio piacimento, ne in un mese ne in 6. E un purista degli schemi come Sarri avrà più difficoltà di un Allegri molto più duttile. Per me non era la squadra più forte d'Europa come molti sbandieravano l'anno scorso e non lo è neppure quest'anno, nonostante gli importanti innesti, anche se rientra nel mazzo delle migliori 5/6.
Al momento, dalle poche partite viste, mi sembra che siamo più propositivi in attacco, ma si crea e concretizza meno, mentre in difesa si ballicchia, forse troppi schemi per difensori centrali sostanzialmente istintivi.
Poi c'è il problemuccio della gestione dei calciatori, aspetto tutt'altro che secondario, e lì si vede lo spessore caratteriale di un allenatore, specialmente in un mix di campioni scafati e vincenti, altro compito duro duro per Sarri, che comunque vedo già meno intransigente rispetto ad un paio di anni fa. Qualche crepa comunque già si avverte.

Insomma, se si dovesse riuscire a vincere la benedetta CL, Sarri avrà fatto un'impresa; paradossalmente vedo la Juve meglio in coppa che in campionato, dove stimoli e inventiva dei giocatori possono ovviare a molte cose. Per inciso, comunque, se non si dovesse concretizzare la coppa, mi accontenterei anche dello scudettino liscio liscio ... Considerando poi che in campionato all'Inter c'è un mastino mica da ridere, di quelli che se addentano l'osso per farglielo mollare ci vuole il napalm, non appare facile neppure quello.

Ancelotti invece credo sia arrivato ai saluti, venerdi o settimana prossima prevedo la partenza.
Sembrerà strano, per una volta concordo su tutto, in particolare sulle "cose" evidenziate in grassetto, e a distanza di 4 mesi dal cambio tecnico, si è rafforzata ulteriormente la convinzione che questo andasse fatto, checchenedicano le vedove allegriane...
Ci vuole tempo e pazienza, ed io ne ho da vendere, degli altri che vogliono vincere a tutti i costi me ne strafotto, anzi è giusto dare spazio ed occasioni anche ad altri.
Almeno quest'anno il campionato è bello avvincente e combattuto, per tutti gli obiettivi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

VanNinja93
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#162506 Messaggio da VanNinja93 »

Inda a casa giustamente. Parrucca manco coi tribunari del Barcellona. A casa.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#162507 Messaggio da Axel del Riope »

"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162508 Messaggio da Edonis »

Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162509 Messaggio da Salieri D'Amato »

Silenzio assordante.

Che avete riposto i gufetti per tirarli fuori a marzo?

Ho visto l'intervista a Conte, pensavo di trovarlo bello incazzoso, invece mi ha messo addosso tristezza ... un uomo distrutto.

Invece i napoletani, appena saputo dell'imminente esonero di Ancelotti hanno ricominciato a giocare e distrutto l'avversario. Anche se per la verità in coppa l'hanno sempre fatto, più o meno.

Rimane da vedere cosa farà l'Atalanta domani; certo che se facesse l'impresa avremmo 3 squadre agli ottavi, roba che non succede mica spesso.
La via più breve tra due cuori è il pene

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162510 Messaggio da dostum »

Trez ha scritto:
Galibier ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:purtroppo la questione stramaccioni è molto delicata e complessa,cerco sempre di parlarne poco,onde evitare rappresaglie da parte delle autorità iraniane che controllano il web e anche questo forum,mi è arrivata una voce di un familiare del signor stramaccioni che mi ha ringraziato per il mio appoggio e aver aperto alle autorità italiane il caso stramaccioni,ringrazio pubblicamente chi sta lavorando sotto traccia per consentire un ritorno felice al nostro stramaccioni,ricordo che è ancora imprigionato a passare le notti in una piccola stanzetta d'albergo di una pensione a mezza stella iraniana.Circondato da forze speciali iraniane che compiono nefandezze sul corpo dello stramaccioni nel momento in cui egli si addormenta,ha raccontato via watzap che viene svegliato durante la notte,lo portano nel gabinetto e lo infilano a testa in giù nel cosiddetto gabinetto turco per diversi minuti finché non recita preghiere mussulmane,soltanto dopo viene riaccompagnato al letto con svariati scappellotti e calci in culo.

A Maurì ma Albesilio è uscito vivo dal baretto domenica oppure dobbiamo scrivere qualche riga sul topic necrologio?

Tu tutto bene... ti ci sono voluti 3 gg per metabolizzare oppure 3 gg era la prognosi per la diarrea del dopo inter-juve?

P.S. arrivi e parli di Pioli???? :roll: non è che stai provando a sviare l'argomento? :roll:
Fai, fai pure lo spiritoso, ma poi alle mie gufate in CL ve la prendete nel gnao as usually, stai schiso.
LA RIVOLUZIONE IRANIANA

Iran, tifosi Esteghlal in piazza dopo addio Stramaccioni: ''Grande amarezza finire così''

La rescissione contrattuale dell'allenatore italiano, considerato uno degli artefici della rinascita del club della capitale, non è andata giù ai sostenitori che hanno protestato davanti al ministero dello sport. Spostata la gara di campionato. Il tecnico rientrato a Roma: "Nessun'offerta, se situazione si risana legalmente pronto a tornare in panchina"

TEHERAN - Una folla inferocita sotto la sede del ministero dello sport. Tifosi dell'Esteghlal in piazza questa mattina a Teheran dopo l'addio di Andrea Stramaccioni, considerato l'artefice della cavalcata trionfale della squadra della capitale, prima in classifica nel campionato iraniano. Il tecnico romano, arrivato la scorsa estate, ieri ha risolto unilateralmente il contratto accusando la società iraniana di essere venuta meno agli obblighi contrattuali: sia l'ex allenatore dell'Inter che i membri del suo staff non riceverebbero lo stipendio da alcuni mesi.
Presidente Fathi si dimette, Stramaccioni già partito
La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso viste le difficoltà incontrate fin qui da Stramaccioni, dalla mancanza di un interprete in panchina nella prima gara al visto turistico scaduto che ad agosto gli ha impedito di tornare in Italia. Nonostante tutto, però, l'Esteghlal era riuscito a portarsi in vetta alla classifica e anche per questo, prima sul web e poi sotto la sede del club, è iniziata la protesta dei tifosi contro la società, al punto da costringere il presidente Amir Hossein Fathi a rassegnare le dimissioni. Il club, dal canto suo, ha annunciato in una nota che il mancato pagamento degli stipendi è stato causato da problemi burocratici e che conta di incontrare Stramaccioni per provare ad arrivare a un accordo.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”