Lider, stai parlando di una formula classica che mi trova d'accordo. Non il girone finale perchè con il voto palese si è già notato nei mini gironi del best una volta che qualcuna è tagliata fuori gli utenti si concentrano sulla loro beniamina che ha maggiori chance, anche se magari in quelle 8/10 ce ne sono anche un paio che avrebbero messo al primo posto.lider maximo ha scritto:L'hai deciso tu che non ne ho voglia?SoTTO di nove ha scritto:
La volta che ciuccio fece questa pre selezione per via dell'alto numero di partecipanti le divise in 4 supergruppi da dove ne qualificava 20 a testa.
Fece però una mini scheda cosa che credo Lider non abbia voglia di fare (dato che vuole fare un torneo light sarebbe assurdo perdere tempo per fare schede di tutto il listone iniziale).![]()
Forse hai la memoria corta, ma fra i vari aiutanti del Ciuccio dell'epoca c'era il sottoscritto, poi se una cosa decido di farla, anche se light che poi oramai non sarà più light, vorrei farla per bene.
Delle mini schede si possono fare, nome eventuali alias 1foto 1link x info 1link per video. Stop. Se ci muoviamo per tempo si può fare.
Fa piacere che almeno discutiate sulle formule, però dobbiamo fare una sintesi su quante ne vogliamo ammettere al torneo esordienti, su quello BIG ne parleremo più in là.
80/100 penso sia un buon numero per un bel torneo di qualità, così si cassano quelle che prenderanno pochissimi voti, possiamo dividerle in giorni da max 10 attrici, mettere ai voti due gironi a settimana per permettere a tutti di "studiarli" più in profondità, farne passare le migliori 2/3 per girone e altre 2/3/4 al girone di ripescaggio.
Poi scontri diretti, magari mediante sorteggio semi_integrale, ma io rilancio la proposta di un girone finale da 6/8/10 attrici che ne decreti il podio finale.
Ribadisco, sono aperto anche ad altre soluzioni....
Quel girone finale per funzionare dovrebbe prevedere il voto in mp così da non condizionare nessuno ma non so se poi sia interessante da seguire (che è la cosa più importante)
Insomma, anche io ho fatto i gironi ma mi sono pentito subito, persino la mia prima idea di un girone a 4 con scontri diretti in stile champions (l'idea originaria di ciuccio) sarebbe stato bello da vedere ma troppo condizionato dal voto utile alla 3° e ultima giornata)
P.s. Quando parlo di schede mi riferisco all'inizio. è ovvio che verrà fatta una scheda delle 80/100 che parteciperanno al fwp esordienti. Mi stavo chiedendo se hai voglia di fare le stesse schede anche per la pre selezione. (sarebbero di più anche se le 80/100 ammesse le dovresti comunque fare per dopo). Per ora, con le 3 aggiunte da me, siamo a 124. e ce ne saranno ancora.
Imho al torneo principale del fwp esordienti 80 sono anche troppe ergo se la pre selezione la fai senza schede (tanto serve per scremare quelle che non farebbero strada dopo) ti risparmi un sacco di lavoro. Chiaro invece che se ne ammetti anche 100 allora puoi fare la scheda di tutte, dato che saranno 25/30 in più al massimo.