Dai raga, apriamo un topic diverso per ciascun ormonemarkome ha scritto:markome ha scritto:L'argomento testosterone è stato abbadonato?
Donne mature
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: Donne mature
Ottima considerazione. Ma è meglio un pò meno saggezza e più testosterone (che fra l'altro agisce anche a livello cerebrale contro depressione e demenza)OSCAR VENEZIA ha scritto:Non si raggiunge nessuna maturità ne si mette a posto nessuna testa finché il testosterone e’ alto.
Non e’ il numero di anni che fa diventare saggi ma il calo del testosterone.
Non confondiamo l’esperienza con la saggezza e la pacatezza
Diciamo che la prima non mi fa salire il testosterone 

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Sono 4 anni che non ho legami, se non un filo interdentale (piccolissimo ma solido) che mi tiene ancorato, in qualche modo, a mia moglie.Salieri D'Amato ha scritto: Se invece al momento non hai legami amorosi in atto, la mia ipotesi salta. Magari sei solo in attesa di una persona psichicamente affine, che abbia il giusto feeling, inconsciamente non sei più interessato alla sola sfera sessuale.
Ma viviamo separati, ho (e ha) completa libertà, sebbene penso non faccia piacere né a lei e né a me vederci con altri partner.
Con me il problema non si pone. A meno di non impazzire (come successe in effetti 4 anni fa, ma sono rinsavito in fretta) per qualche donna, non ho la minima intenzione di buttarmi in qualche legame.
Alla mia età solitamente trovi avanzi, disperate, gente che non è capace di stare sola, figli al seguito ecc.
Sono abbastanza solido da cavarmela da solo, e se voglio trombare non mi manca la materia prima, consenziente alla botta e via.
Boh.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- scheletrix
- Storico dell'impulso
Mah, non lo so mica. E avrei forse anche bisogno di maggiore 'context'.OSCAR VENEZIA ha scritto:Non si raggiunge nessuna maturità ne si mette a posto nessuna testa finché il testosterone e’ alto.
Non e’ il numero di anni che fa diventare saggi ma il calo del testosterone.
Non confondiamo l’esperienza con la saggezza e la pacatezza
Perché potrei argomentare il contrario:
fino a quando il testosterone cali di solo un po'... calerà anche il testosterone, ma al contempo aumentando sovente la malizia, il "pervertitismo", una certa confidenza ed il dontgiveafuckismo, si può facilmente essere ben più 'agguerriti' che a 16-17 anni, età che dovrebbe essere il top in quanto a meri livelli.
E quindi, casomai, frenino più la saggezza e l'esperienza, o elementi esterni, che non il calo del testosterone.
Quest'ultimo più che altro potrà incidere pesantemente rendendo un "hat trick" scenario inverosimile, ma per il resto.
Se invece si intenda quando sia calato di un botto, ok, è un altro discorso, che sento pure meno vicino; per quanto pure in tal caso qualche esempio...
EsattoFuente ha scritto:
fino a quando il testosterone cali di solo un po'... calerà anche il testosterone, ma al contempo aumentando sovente la malizia, il "pervertitismo", una certa confidenza ed il dontgiveafuckismo, si può facilmente essere ben più 'agguerriti' che a 16-17 anni, età che dovrebbe essere il top in quanto a meri livelli.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
ChiarissimoFuente ha scritto: Perché potrei argomentare il contrario:
E quindi, casomai, frenino più la saggezza e l'esperienza, o elementi esterni, che non il calo del testosterone.
Quest'ultimo più che altro potrà incidere pesantemente rendendo un "hat trick" scenario inverosimile, ma per il resto.
Se invece si intenda quando sia calato di un botto, ok, è un altro discorso, che sento pure meno vicino; per quanto pure in tal caso qualche esempio...
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- scheletrix
- Storico dell'impulso