Ma non stiamo parlando di cosa fare e di cosa fanno. Il tema è "riflessioni e considerazioni sulla gelosia". Argomento teoretico per eccellenza. Non ho visto nessun hippy a meno che non identifichi per tali me e Rodomonte che ci rifacciamo palesemente a un'analisi di stampo materialista-storico.cicciuzzo ha scritto:bah, tutto questa permissività simil hippie o manson house style secondo me va a farsi fottere quando scoprite che la vostra donna vi ha ampiamente cornificato (vale anche il contrario, sia chiaro). della serie tutti froci col culo degli altri.
ps: poi ci sono le coppie aperte, ma l'apertura è frutto di un accordo paritario tra coniugi e/o partner, anche se - è inutile essere ipocriti - non esiste la parità perfetta nella coppia
I cuckold, di cui ignori tutto, sono da questo punto di vista semplicemente delle figure ritenute grossolanamente esenti da gelosia, ma, essendo inquadrabili in una delle tante espressioni del sadomasochismo, di sicuro non lo sono, esattamente come non lo sono le relazioni master-slave.
Anche la coppia aperta non è un esempio di assenza di gelosia, ma soltanto la convergenza della volontà dei due di farsi anche altri. Potrei dire che è un modo proprio per esorcizzare, esplicitandolo, il fantasma delle corna, visto che la poligamia è un motore inesauribile di qualunque umano a prescindere dai comportamenti. Infatti una religione impossibile ma finemente psicologica come la nostra, dice che si pecca anche per intenzioni, quando è evidente che non si può sopprimere in alcun modo il desiderio. Non desiderare la donna d'altri è il comandamento paradossale che meglio di ogni altro ci spiega come l'occidente abbia affrontato la questione.
Concordo solo sul fatto che la coppia paritaria è un mito, ma di questo abbiamo già parlato.