[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Un investimento come De Ligt lo fai per assicurarti un difensore di prospettiva assoluta, ma difensori in serie A che già a 20 anni giocano come veterani ne ricordo pochissimi. Forse solo Nesta.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non si può spendere una cifra del genere per un difensore. Anche perchè spesso il loro rendimento dipende tantissimo dal contesto in cui lo inserisci.
Per fare l'esempio più classico prendiamo la coppia Ranocchia-Bonucci. In quel Bari sembravano entrambi dei fenomeni. Anzi Ranocchia veniva considerato superiore. Poi si è visto come si è evoluto il tutto. Lo stesso Bonucci non avrebbe giocato così bene in un altra squadra come ha fatto nella Juve.
P.s. Arbitraggio in Fiorentina-Lazio inguardabile.
Per fare l'esempio più classico prendiamo la coppia Ranocchia-Bonucci. In quel Bari sembravano entrambi dei fenomeni. Anzi Ranocchia veniva considerato superiore. Poi si è visto come si è evoluto il tutto. Lo stesso Bonucci non avrebbe giocato così bene in un altra squadra come ha fatto nella Juve.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
SoTTO di nove ha scritto:Non si può spendere una cifra del genere per un difensore. Anche perchè spesso il loro rendimento dipende tantissimo dal contesto in cui lo inserisci.
SoTTO di nove ha scritto:Non si può spendere una cifra del genere per un difensore. Anche perchè spesso il loro rendimento dipende tantissimo dal contesto in cui lo inserisci.
Non sono d'accordo. Si sono assicurati il miglior prospetto a livello mondiale in quel ruolo e la Juve aveva bisogno di un ricambio in difesa importante per il futuro vista l'età avanzata di Chiellini e Bonucci. Penso anche che fosse previsto un inserimento più dolce e graduale dell'olandese ma l'infortunio grave di Chiellini ha forzato subito il suo adattamento.
La Juve ormai è a livello delle squadre top europee quindi se lo può permettere di spendere certe cifre. E prima di definire l'olandese un pacco dovresti aspettare almeno un paio di stagioni, figuriamoci se si possono dare certi giudizi dopo 10 partite.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E chi lo dice che è il miglio prospetto "a livello mondiale"?Nip ha scritto: Non sono d'accordo. Si sono assicurati il miglior prospetto a livello mondiale in quel ruolo
Le ottime prestazioni con l'Ajax, in un campionato peggio del nostro?
Oppure il fatto che l'hanno pagato 75 milioni, quindi è un fenomeno per decreto?
.e la Juve aveva bisogno di un ricambio in difesa importante per il futuro vista l'età avanzata di Chiellini e Bonucci. Penso anche che fosse previsto un inserimento più dolce e graduale dell'olandese ma l'infortunio grave di Chiellini ha forzato subito il suo adattamento
E su questo siamo d'accordo.
Per ora ha fatto pena. Errori da principiante in ogni partita. Scivoloni in area, rigori provocati. Un disastro.La Juve ormai è a livello delle squadre top europee quindi se lo può permettere di spendere certe cifre. E prima di definire l'olandese un pacco dovresti aspettare almeno un paio di stagioni, figuriamoci se si possono dare certi giudizi dopo 10 partite.
Errori che vengono coperti dalle vittorie stentate di una Juve che si salva grazie ai mezzi fenomeni che ha in campo (per il nostro campionato)
Per ora è un pacco monster, e ripeto, si fosse chiamato Rugani e pagato 8 milioni il campo lo avrebbe visto col binocolo.
E non è che abbia sbagliato una gara, le ha sbagliate tutte.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Le ottime prestazioni in Champions che è la più importante competizione del mondo. Trovami nella storia un altro difensore di 19 anni capitano di una squadra che arriva in semifinale di Champions. Aggiungici che è già titolare della nazionale olandese con una ventina di presenze all'attivo (e credo anche che sia il più giovane esordiente della storia degli orange).Capitanvideo ha scritto:E chi lo dice che è il miglio prospetto "a livello mondiale"?Nip ha scritto: Non sono d'accordo. Si sono assicurati il miglior prospetto a livello mondiale in quel ruolo
Le ottime prestazioni con l'Ajax, in un campionato peggio del nostro?
Oppure il fatto che l'hanno pagato 75 milioni, quindi è un fenomeno per decreto?
.e la Juve aveva bisogno di un ricambio in difesa importante per il futuro vista l'età avanzata di Chiellini e Bonucci. Penso anche che fosse previsto un inserimento più dolce e graduale dell'olandese ma l'infortunio grave di Chiellini ha forzato subito il suo adattamento
E su questo siamo d'accordo.
Per ora ha fatto pena. Errori da principiante in ogni partita. Scivoloni in area, rigori provocati. Un disastro.La Juve ormai è a livello delle squadre top europee quindi se lo può permettere di spendere certe cifre. E prima di definire l'olandese un pacco dovresti aspettare almeno un paio di stagioni, figuriamoci se si possono dare certi giudizi dopo 10 partite.
Errori che vengono coperti dalle vittorie stentate di una Juve che si salva grazie ai mezzi fenomeni che ha in campo (per il nostro campionato)
Per ora è un pacco monster, e ripeto, si fosse chiamato Rugani e pagato 8 milioni il campo lo avrebbe visto col binocolo.
E non è che abbia sbagliato una gara, le ha sbagliate tutte.
Insomma con questi presupposti quel tipo di valutazione ci sta tutto e sinceramente mi aveva impressionato lo scorso anno. Poi...squadra nuova, campionato nuovo, 20 anni...penso che possa essere messa in conto qualche difficoltà iniziale di ambientamento.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Tre domande:
Il problema del Milan era Giampaolo?
Riusciremo a vedere una partita in questa stagione senza schierati dall'inizio Suso e Biglia?
Le marcature a uomo sui calci d'angolo quali coppie prevedevano?
Il problema del Milan era Giampaolo?
Riusciremo a vedere una partita in questa stagione senza schierati dall'inizio Suso e Biglia?
Le marcature a uomo sui calci d'angolo quali coppie prevedevano?
- Galibier
- Storico dell'impulso
Ricordo che i primi 6 mesi di un certo Michele Platino da novara furono assai scarsi... qcuno ai tempi arrivò a usure la parola bidone... poi fortunatamente si riprese e un paio di 7 in pagella li ha presi...
Paulo Sosa fino a novembre sembrava un collaudatore di materassi... anche qui fortunatamente scese poi dal letto...
Vialli Gianluca ebbe addirittura qausi 2 stagioni nefaste... per fortuna si ridestò prima del derby di dicembre 95...
Paulo Sosa fino a novembre sembrava un collaudatore di materassi... anche qui fortunatamente scese poi dal letto...
Vialli Gianluca ebbe addirittura qausi 2 stagioni nefaste... per fortuna si ridestò prima del derby di dicembre 95...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- GiarneseUmnberto
- Bannato
ovvio che qui devi aspettare per forza,in tempi di farplay finanziario per la cifra che ci hai speso sopra, un difensore è difficile da piazzare a quelle cifre, soprattutto dopo queste prestazioni chi mai andrebbe a puntarci,ti becchi una minusvalenza che ti sogni pure la notte.
Io lo dissi il primo giuorno,talento straordineeiro
Io lo dissi il primo giuorno,talento straordineeiro
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A parte che trovo più logico il discorso del CAP io sottolineavo come sia imprudente spendere tutti quei soldi in un ruolo che è difficile da decifrare.
Se acquisti 5 difensori da 20 milioni l'uno sei più sicuro di trovare quello adatto al tuo modo di giocare piuttosto che metterli tutti su uno solo.
Tra tutte le punte e i centrocampisti che ci sono in Europa spenderei 80 milioni per un buon numero di loro, se mi chiedi su chi puntare 80 milioni tra i difensori non saprei su chi scommettere.
@Galibier. Chi di loro venne strapagato con la convinzione che non potesse fallire? Di esempi come loro è pieno il mondo del calcio.
Io ne faccio un discorso di difficoltà di giudizio in quanto difensori.
Poi la Juve è diventata una potenza economica che può decidere di rischiare ma imho sarebbe stato più logico puntellare reparti con più facilità di scelta.
Un po' come facevano le grandi qualche anno fa prima che scoppiasse la moda di strapagare i difensori. Tutte avevano attacchi e centrocampi super e continuavano a mettere li i soldi da investire, la difesa era un optional imho proprio per la difficoltà di trovare un campione proveniente da altre realtà.
Più spesso i migliori te li ritrovavi in casa. (Vedi Milan di Sacchi che in difesa comprò sempre alla cazzo con i migliori che erano invece nati e cresciuti a Milanello).
Se acquisti 5 difensori da 20 milioni l'uno sei più sicuro di trovare quello adatto al tuo modo di giocare piuttosto che metterli tutti su uno solo.
Tra tutte le punte e i centrocampisti che ci sono in Europa spenderei 80 milioni per un buon numero di loro, se mi chiedi su chi puntare 80 milioni tra i difensori non saprei su chi scommettere.
@Galibier. Chi di loro venne strapagato con la convinzione che non potesse fallire? Di esempi come loro è pieno il mondo del calcio.
Poi la Juve è diventata una potenza economica che può decidere di rischiare ma imho sarebbe stato più logico puntellare reparti con più facilità di scelta.
Un po' come facevano le grandi qualche anno fa prima che scoppiasse la moda di strapagare i difensori. Tutte avevano attacchi e centrocampi super e continuavano a mettere li i soldi da investire, la difesa era un optional imho proprio per la difficoltà di trovare un campione proveniente da altre realtà.
Più spesso i migliori te li ritrovavi in casa. (Vedi Milan di Sacchi che in difesa comprò sempre alla cazzo con i migliori che erano invece nati e cresciuti a Milanello).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- VanNinja93
- Impulsi superiori
de Ligt è l'Under 21 più forte d'Europa con Joao Felix. In Eredivisie difendeva in modo totalmente diverso, dove foga e talento superiore a quasi tutti i reparti offensivi olandesi poteva giganteggiare. Ma era un'ambientazione da mettere in conto. Non farei drammi.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot
-
- Veterano dell'impulso
Il problema è stato che hanno seguito il tuo ragionamento,
ma purtroppo nel corso degli anni non sono riusciti a individuarne uno dico uno in quel ruolo che sostituisse la vecchia guardia.
Chiellini e Bonucci non possono giocare fino a 40 anni come Buffon.
L’olandese non lo giudico disastroso per qualche rigore concesso agli avversari, in ogni caso è giovane e IMO è un buon investimento, anche se pagato molto.
È stato molto più rischioso Higuain come investimento per come la vedo io, adesso ha 32 anni...
ma purtroppo nel corso degli anni non sono riusciti a individuarne uno dico uno in quel ruolo che sostituisse la vecchia guardia.
Chiellini e Bonucci non possono giocare fino a 40 anni come Buffon.
L’olandese non lo giudico disastroso per qualche rigore concesso agli avversari, in ogni caso è giovane e IMO è un buon investimento, anche se pagato molto.
È stato molto più rischioso Higuain come investimento per come la vedo io, adesso ha 32 anni...
SoTTO di nove ha scritto:A parte che trovo più logico il discorso del CAP io sottolineavo come sia imprudente spendere tutti quei soldi in un ruolo che è difficile da decifrare.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
- Galibier
- Storico dell'impulso
SoTTO di nove ha scritto:A parte che trovo più logico il discorso del CAP io sottolineavo come sia imprudente spendere tutti quei soldi in un ruolo che è difficile da decifrare.
Ma stiamo giudicando le prestazioni o le quotazioni?
a me non interessa quanto è stato pagato a me (tifoso) interessa se gioca bene oppure no... sono ancora convinto che una squadra vincente la costruisci con la "spinale centrale" e cioè con portiere, difensore centrale, regista e bomber...
poi ci dimentichiamo che i prezzi sono questi (purtroppo) oggi... le prestazioni fino ad ora sono al di sotto delle aspettative ma ben lontane da definirle disastrose... se analizziamo bene solo il rigore contro l'inter è stato un errore tecnico, mentre quello di sabato sfido chiunque a dirmi che è colpa sua per un rimbalzo flipperino da 2 metri...suvvia... ma dai... ma daiiii...
Io sono di quelli che le stagioni le giudica a maggio... meglio se a giugno e non a ottobre...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- theinvoker
- Storico dell'impulso
intanto hanno preso pure Demiral e Romero, quindi non hanno preso solo unoSoTTO di nove ha scritto:A parte che trovo più logico il discorso del CAP io sottolineavo come sia imprudente spendere tutti quei soldi in un ruolo che è difficile da decifrare.
E poi ormai 80 milioni, anzi 75, per un attaccante cosa sono?? Ci prendi Lukaku, si ok buono, magari in alcuni sistemi anche molto buono, ma non puoi prendere certo un potenziale fenomeno. Ricordami infatti quanto è stato pagato Joao Felix dall'Atletico. giocatore che magari diventerà il più forte di tutti ma che sicuramente fino ad ora aveva mostrato meno di De Ligt.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Turno di campionato "particolare" tutte le prime fermate sul pari (Juve, inter, Napoli)
Ma il Milan?
Ma il Milan?