bellavista ha scritto:la droga è un problema. ma la diffusione non è direttamente commessa agli immigrati ma a chi la vuole consumare.
vi faccio un esempio personale: io non uso nessuna droga, non mi piace e non mi diverte.
ad oggi non avrei nemmeno idea di dove andare a cercare della coca.
ora se mi metti 1 o 10 negri che spacciano in strada, non è che io vedendoli penso: oh che bello un negro che spaccia cocaina proprio qui vicino, andiamo a provare e farmi due righe di quella roba che sicuramente sarà di ottima qualità
Al lato opposto il cocainomane anche se gli arrestano tutti gli spacciatori sotto casa, quando vuole comprarsela non è che demorde ler questo, si gira tutta la cittá, va in un'altra chiama amici vari e alla fine la trova. Quindi anche per lui che ce ne sia o 1 o 10 non cambia nulla: si drogherà comunque.
O gli elimini tutti fisicamente, con legge marziale che prevede di sparare agli spacciatori per strada (mi pare lo avessero fatto in Malesia o nelle Filippine) oppure anche riducendo gli spacciatori sel 90% farai solo fare più affari al 10% che resta
Questa la mia unile opinione
ps tanto per essere chiari: quello che ho scritto non sottointende che va bene fare entrare barconi pieni di spacciatori perchè tanto si spaccia lo stesso. lo chiarisco sempre per via dell'alto numero di dislessici qui presenti
la mia è una semplice valutazione economica per darvi uno spunto di riflessione

2 cents
Le prime 2 settimana a Praga ho pippato tutto quello che ho trovato.
/ andato in centro a prenderla per strada, sono stato male 4 volte e dovevo girare 2 ore per trovarla (e mi dicevo "qui marca male, siamo ad agosto, come facciamo a gennaio con -5?")
/ presa da una modella, era un mix di coca e pervitina. non ho dormito 3 giorni
/ fatta portare da un amico di un amico, l'ho perfino buttata
/ trovata decente da un nero amico di un amico di un amico, ma vendeva solo piccole quantita' (un grammo per volta) a prezzo irreale.
Intanto certe cose intorno a me cambiavano, ero l'unico a pippare, la nuova fidanzata ceka non era molto contenta, quindi per inerzia ho smesso. Non ha avuto veramente altre soluzioni. Pippare poco e' peggio che non pippare. Prendere 1 grammo di coca e poi aspettare altri 2 giorni per altro grammo, ma non e' mica una vita.
Se togli lo spaccio dalle strade, una grossa percentuale smette, e' una conseguenza normale. Se non c'e' offerta la gente non consuma. L'dea che l'offerta sia una conseguenza della domanda e' sbagliata. La gente prende droghe perche' sono ovunque e tutti prendono. Se non si trova, e chi le prende sono poche persone, vedi che chi usa la droga torna ad essere una pecora nera (non un figo) e nessuno lo imita.
In 7 anni non c'e' stato un singolo giorno in cui non abbia avuto un pensiero in merito alla cocaina (negativo o positivo) e credimi io pippavo per davvero, non facevo due righe al sabato sera con gli amici ma andavo avanti dalla mattina alla sera tutti i santi giorni.
Si va avanti finche finisce sapendo che lo spacciatore e' gia' sotto casa quando sa che tu lo stai per chiamare perche' sei quasi a secco.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.