








Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
SoTTO di nove ha scritto:Questo nuovo format che sostituisce le classiche amichevoli delle nazionali potevano trasformarlo in un vero e proprio torneo di qualificazione agli europei cestinando definitivamente quei classici gironi lunghi che ci sono ora. Invece rimane un torneo poco più che amichevole che ti da qualche vantaggio se rimani in prima fascia per qualificarti agli europei.
La suddivisione doveva essere simile a questa ma invertendo la quantità delle squadre. 4 nelle fascie maggiori e 3 in quelle minori (in questa Nations invece le prime fascie hanno gironi da 3 le ultime da 4).Dio, che genio che sono.[Scopri]SpoilerDalla prima fascia uscivano 4 gironi da 4 squadre con le prime 3 agli europei. (tot. 12)
Dalla seconda fascia promuovevi agli europei le prime di ogni girone. (tot. 4)
A quel punto le ultime della prima fascia spareggiavano con le seconde della seconda fascia. Chi vinceva agli europei. (tot. 4)
I rimanenti posti (4) venivano assegnati attraverso spareggi a crescere.
Insomma, dall'ultima fascia solo le prime ci partecipavano (le altre subito eliminate). Queste si sarebbero scontrate con le prime della terza fascia. (tutte le altre della terza fascia eliminate fin da subito).
Chi passava si scontrava con le terza classificate della seconda fascia (le 4° eliminate fin da subito).
Chi sopravviveva faceva l'ultimo spareggio con chi aveva perso il primo spareggio tra le ultime della prima fascia e le seconde della seconda fascia.
In pratica chi è in prima fascia nella peggiore delle ipotesi deve arrivare ultima e poi perdere 2 spareggi per non andare agli europei.
Chi è in seconda ci può andare di diritto se vince il suo girone oppure anche perdendo il primo spareggio (se è seconda). Le terze dovranno vincere 2 spareggi.
Chi viene dalle ultime due fasce invece deve vincere il proprio girone e poi sopravvivere a 3 spareggi.
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 8#p2565758manigliasferica ha scritto:non è brutto il tuo suggerimento.
prova a mandarlo a UEFA.com che magari ci danno un'occhio e poi se piace, lo fanno loro.
è così che fanno.
la gente manda/butta suggerimenti e loro ci lavorano (fanno lavorare) al riguardo