[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7561 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:Si ti immagino mentre la fischietti per casa, attendo anche un tuo giudizio nel topic "cantanti" ci sta una Charli XCX, per caso siete parenti? :DDD
la solita copiona :DDD
mmm ti dirò non mi dispiace mica sai...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7562 Messaggio da Trez »

Claretta cara tu mi stupisci sempre, sei capace di esaltarti per musiche per me inascoltabili, pallose, noise e poi mi passi a sta robetta commercial de giorni nostri, tutta produzione, niente musicisti, solo auto tune a palla, fortuna che nel mezzo ci sta anche qualcosa di buono, vedi Iggy Pop, sei un Enigma. :wink:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7563 Messaggio da XCLARAX »

sempre tra i top
pazzeschi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7564 Messaggio da Trez »

:blowkiss: :blowkiss:

PS: piccola curiosità, nella tua discoteca hai anche vinili?
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#7565 Messaggio da Johnny Ryall »

Da quando si è manifestata questa la transizione massificata che ha portato dal chiamarli 'dischi' a chiamarli 'vinili' insomma, non so perchè ma ho una gran voglia di girare con martello in tasca.
[Scopri]Spoiler
Immagine
SONO DISCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tralasciando queste facezie, fra 2 mesi il nuovo Shadow!

Sto già caldo come uno scaldabagno ma non avrà fatto troppo presto stavolta?
Sono solo 3 anni da Mountain...
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7566 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto::blowkiss: :blowkiss:

PS: piccola curiosità, nella tua discoteca hai anche vinili?
certo che ho anche DISCHI, che domande :DDD

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7567 Messaggio da Trez »

Questo si che è un bel groove, ho amato DJ Shadow fin dagli inizi, anzi direi più dagli inizi che negli ultimi anni, Endtroducing... è un capolavoro.
Ultima modifica di Trez il 23/09/2019, 21:28, modificato 1 volta in totale.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7568 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:Questo si che è un bel groove, hoamato DJ Shadow fin dagli inizi, anzi direi più dagli inizi che negli ultimi anni, Endtroducing... è un capolavoro.
quotone, endtroducing è una pietra miliare!

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7569 Messaggio da Trez »

"Da quando si è manifestata questa la transizione massificata che ha portato dal chiamarli 'dischi' a chiamarli 'vinili' insomma, non so perchè ma ho una gran voglia di girare con martello in tasca."
Io sono nato musicalmente, comprando dischi, per la precisione LP e 45 giri, poi anche ep negli anni 80. Poi arrivarono i cd, mandando quasi in pensione i long playing per arrivare alla digitalizzazione della musica con i comodissimi ma schifosissimi mp3. Ora ci sta da qualche anno un reflusso dell'LP, che sta pensionando il cd, morale? W il vinile che scricchiola, che si impolvera, ma che ha un'anima.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#7570 Messaggio da Johnny Ryall »

Anche l'ultimo mini di Shadow faceva paura

Negli ultimi tempi ho scoperto anche il suo amichetto japponese, Dj Krush, che non è molto distante come sonorità anche se forse un filo più scolastico.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7571 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:"Da quando si è manifestata questa la transizione massificata che ha portato dal chiamarli 'dischi' a chiamarli 'vinili' insomma, non so perchè ma ho una gran voglia di girare con martello in tasca."
Io sono nato musicalmente, comprando dischi, per la precisione LP e 45 giri, poi anche ep negli anni 80. Poi arrivarono i cd, mandando quasi in pensione i long playing per arrivare alla digitalizzazione della musica con i comodissimi ma schifosissimi mp3. Ora ci sta da qualche anno un reflusso dell'LP, che sta pensionando il cd, morale? W il vinile che scricchiola, che si impolvera, ma che ha un'anima.
mmm questo è un discorso spinoso...mooooolto spinoso....sinceramente ho sempre trovato la diatriba digitale vs analogico un pò stucchevole. semplicisticamente dico che un determinato prodotto musicale può suonare meglio in un modo rispetto all'altro (escludo la pratica mp3 perchè qui si va a parlare di compressione di frequenze blablabla).
ci sono dei dischi che menomale possiedo in cd (penso ad un certo tipo di elettronica) e in vinile (altro tipo di elettronica, roba più dubbosa ecc).

chiaramente ho tagliato corto ma se si vuole approfondire meglio io ci sono

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7572 Messaggio da lingerie_lover »

da quello che ho capito la scena con gli lp (vinili fa schifo e non è neanche una parola) è più stretta e da quella sensazione di calore, mentre con il cd è più larga e sembra più fredda
non credo ci sia un meglio o un peggio, dipende solo come ti piace poi per me è pure questione di coerenza, musica antecedente al '90 su lp, musica successiva in flac (gratis)
io ascolto solo lp e da pc con daphile (un OS fatto apposta per la musica), ultimamente quasi solo da pc per comodità e perché l'lp col tempo un po' mi ha scassato

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7573 Messaggio da Vinz Clortho »

Il 90% dei vinili in commercio viene realizzato partendo dal master del CD. E sono stato generoso verso il basso. Quindi la tanto decantata superiorità del vinile sulle frequenze basse va a farsi fottere (se esiste...). E lo dico da possessore di due technics 1200.

Sfido un ascoltatore medio (non uno smaliziato) a sentire un mp3 a 320 kbps e confrontarlo con un CD/vinile e sapere distinguere uno e l'altro. Questa è ovviamente una boutade perché parlare di mp3 ora, con i flac e il prezzo degli Hard Disk molto basso è semplicemente senza senso, ma tant'è.

Tutto il discorso "audiofilia" è solo masturbazione non particolarmente piacevole. Comprate un buon impianto, non fatevi le seghe su miracolosi cavi "magici" (uno dei topoi più amati dall'audiofilo) e concentratevi sulla musica. L'audiofilo medio ha dei gusti musicali di merda e compra e ricompra gli stessi 4 dischi di merda in versioni diverse per farsi le seghe sul flautino che riesce a sentire sul suo impianto da 5000 mila euro. E non ha idea della scena musicale attuale. E per "attuale" intendo degli ultimi 10 anni...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7574 Messaggio da Trez »

Per quel che mi riguarda dico che sono tornato a comprare dischi in vinile in modo massiccio per la cover, il suo fascino un cd non la ha, tolto l'ultimo dei Tool, poi per sentire lo scricchiolio, leggero, perchè è la caratteristica del vinile, prima o poi anche se lo si tiene in maniera religiosa lo si udirà, e mi ricorda i miei anni di gioventù nei quali spendevo la "paghetta settimanale" in dischi, non sono un audiofilo però concordo con quello che dice un mio conoscente che sta mania del vinile 180 gr, che guardacaso hanno un bel prezzino, non è tutta sta gran roba, ho vinili giapponesi che suonano alla grande. Il digitale è solo comodo, leggo che esistono ora impianti audio che danno grande qualità del suono, ma a me mancherebbe il possedere l'oggetto e questo è un grosso handicap, per chi si ammala di collezionismo.

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7575 Messaggio da Wes »

Vero, c'è suono e suono e non è detto che il vinile sia superiore al CD. Lo dice uno che ha comprato praticamente solo vinili in vita sua; dipende dalla qualità del suono utilizzato per la registrazione. Ci sono vinili che suonano bene altri che sono una ciofeca. Idem con il CD.
Dal 1982 in poi, il golden standard del suono è un CD intitolato The Nightfly (Donald Fagen).
E' con quel CD che si fanno i suoni in sala di registrazione.
Prima ci si affidava alle orecchie dei maghi del suono.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”