(Sempre da Repubblica

.... Però nel magico mondo di Cicciuzzì va tutto alla grande a Lampedusa... Tutto benessere grazie a questi migranti

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ci si poteva aspettare. Si vede che arrivano gli stessi quantitativi di migranti che arrivavano nei mesi scorsi ma ora è dramma, emergenza, poliziotti insufficienti a gestire l’invasione. Con mille persone in arrivò al mese.bellavista ha scritto:Nell'hotspot dell'isola è emergenza. Ci sono poco meno di 250 persone per una capienza di 90 e i trasferimenti sulla terraferma che pure il Viminale sta assicurando con tempestività non bastano a gestire la situazione. Anche perché i migranti, quasi tutti tunisini, già ieri sera hanno inscenato una manifestazione di protesta davanti alla chiesa del paese chiedendo di non essere rimpatriati. E le forze di polizia, che non hanno numeri sufficienti come denunciato ieri dal sindacato di polizia Sap, fanno fatica a controllare la situazione.
(Sempre da Repubblica)
.... Però nel magico mondo di Cicciuzzì va tutto alla grande a Lampedusa... Tutto benessere grazie a questi migranti
Articolo di Repubblica. Quindi sei convinto che adesso Repubblica é un foglio di propaganda salviniana?GeishaBalls ha scritto:Ci si poteva aspettare. Si vede che arrivano gli stessi quantitativi di migranti che arrivavano nei mesi scorsi ma ora è dramma, emergenza, poliziotti insufficienti a gestire l’invasione. Con mille persone in arrivò al mese.bellavista ha scritto:Nell'hotspot dell'isola è emergenza. Ci sono poco meno di 250 persone per una capienza di 90 e i trasferimenti sulla terraferma che pure il Viminale sta assicurando con tempestività non bastano a gestire la situazione. Anche perché i migranti, quasi tutti tunisini, già ieri sera hanno inscenato una manifestazione di protesta davanti alla chiesa del paese chiedendo di non essere rimpatriati. E le forze di polizia, che non hanno numeri sufficienti come denunciato ieri dal sindacato di polizia Sap, fanno fatica a controllare la situazione.
(Sempre da Repubblica)
Chissà come abbiamo fatto quando ne arrivano 20.000 al mese
Migranti, il sindaco di Lampedusa: “Con il Governo Lega-M5S gli sbarchi c’erano lo stesso, ma non se ne poteva parlare”
Per approfondire http://www.strettoweb.com/2019/09/migra ... VAtYg83.99
Il sindaco di Lampedusa sbugiarda Salvini sugli sbarchi aumentati con il governo Conte bis
https://www.nextquotidiano.it/sindaco-d ... i-sbarchi/
Migranti, sindaco Lampedusa: “Nave militare spagnola è qui, ma nessuno dà autorizzazione per trasferimento dei 15 della Open Arms”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... s/5406516/
Io per esempio vivo in Sardegna.TeNz ha scritto: Ah caspita, a me sembra di volare.
Sembra che il punto di tutti i forum sia "aver ragione" a tutti i costi.
Io non capisco se il punto e' difendere la sinistra o additare Salvini.
Difendere la sinistra e' impossibile, e Salvini non e' un santo, ma per dire che non c'e' un emergenze immigrazione in Italia bisogna essere un po "total blind".
Lampedusa e' uno scoglio, 250 immigrati li noti se fanno una manifestazione, ma se li tengono chiusi in un campo profughi quando ci sono i turisti, allora gli aguzzini chi sono?
@cicciuzzo, io non so in che citta' vivi e in che quartiere, ma a me sembra che chi sostiene il PD vive su un altro pianeta.
Anch'io stentavo a crederlo, ma sia l'anno scorso un mio parente, sia quest'anno un mio vicino, sono stati in vacanza a Lampedusa e mi hanno riferito che non hanno visto nessun immigrato in giro. Hanno dei filmati pubblicati sui loro profili di FB. Che poi quelli che ci sono siano chiusi in campo profughi non possono testimoniarlo, per non averlo visto.cicciuzzo ha scritto:bella bella, amico mio, beato te che capisci quello che capisci..... chiunque sia stato in vacanza a lampedusa ad agosto (non a gennaio, ad agosto) e io qualche amico ce l'ho (peraltro non di sinistra) ti dirà che i migranti non si sono visti. zero, niente, nisba. sai che cos'è un hotspot? si che lo sai, sei così intelligente.... vuol dire che sono smistati in modo rapido. l'emergenza fu quella riportata sapientemente dall'ottimo drugat. però fa così fico appoggiare Salvini ed immolarsi per la sua causa...che poi a te che te frega. stai in Ticino.
ps: lo scrive repubblica, e quindi? per uno di sinistra ogni articolo di repubblica dovrebbe essere vangelo, uno del giornale una merda. ed invece ti stupirò. per me non funziona così, guarda un pò.