La filosofia piadina, era quella di limitare le partenze con accordi politici e soldi, non far affogare le persone, accogliervi e smistarli in tanti piccoli gruppi in tutti i comuni e non in ghetti, finanziare mediatori culturali / scuole di italiano / integrazioni ed infine attivare i rimpatri per chi non ha diritto di restare.giorgiograndi ha scritto:@GeishaBalls
Quando una OGN che prende dei migranti lontano dall'italia e poi chiede un porto sicuro in Italia rifiutando porti in nazioni dove non c'è guerra o carestia, allora ti dovresti chiedere il motivo.
Il motivo è semplice, chi è stato imbarcato vuole andare in Italia e loro li portano dove vogliono perchè altrimenti scoppierebbe una rissa a bordo.
Questo sistema non può essere regolamentato, perchè la regola principale è portare i naufraghi a terra, non alla loro destinazione finale.
Il la filosofia piddiana è che bisogna accoglierli, ma poi non prendersene cura. Se li accogli va benissimo ma devi insegnarli la nostra cultura, fargli rispettare le nostre leggi, dargli un lavoro. Se non l'italia non è in grado di provvedere a questi 3 punti fondamentali, allora non puoi accogliere i migranti.
Tutto perfetto? No. I rimpatri funzionavano? Nemmeno un po’. Le richieste di asilo erano processate effi amente? Non ne sono sicuro. Tante cose da migliorare, giorno per giorno.
Di nuovo, quando vi siete convinti che esiste qualcuno immigrazionista, che vuole far sbarcare tutta l’Africa? Chi vi ha convinti è andato al governo a fare il duro senza ottenere nessun miglioramento concreto. Questo lo avete realizzato?
La mia domanda era semplice: quale partito teorizza che bisogna far sbarcare tutta l’africa? (Era un iperbole Svizzera, ok, ma quindi avete realizzato che quiindi era una cazzata?).