Painkiller ha scritto:
Chiudo con l'ultima porcheria: i tackle mancati. E' una roba impressionante vederne mancare così tanti, persino da giocatori come P. Brown o S.Williams che di solito non sbagliano. E' una roba a cui non riesco a dare una spiegazione.
Sai che inizio a dar credito alla corrente di pensiero che dice che visto che tante squadre in preseason han tenuto a riposo i titolari la cosa abbia un effetto su questo? Perchè è un problema diffusissimo in questo inizio di stagione, anche noi settimana scorsa è stata una roba incredibile di tackle mancati ma proprio quasi neanche accennati tanto che questa settimana per la prima volta in allenamento han fatto sessioni di live tackling che in regular season non si fanno mai.
Si vedono proprio delle bestialità anche da giocatori di livello assoluto.
Credo anche che per come si sta evolvendo il gioco con nickel sempre più predominante e linebacker che devono reggere in coverage più che sulle corse si stia perdendo il linebacker vecchio stile che era una tackle machine.
Vinz dai Miami la spazzate via, con o senza Darnold. Però è vero che se ci sono due squadre in grado di resuscitare i morti quelle sono Jets e Jaguars.

Io comunque abbraccio virtualmente sia te che Painkiller perchè vedo che tra tutte e tre gli infortuni e le assenze non ci stanno dando tregua.
Sarebbe bello poter competere a pieno roster almeno nelle prime giornate, quest'anno la carneficina è iniziata ancora prima del solito.
A me spiace tantissimo per i tifosi Dolphins che vanno allo stadio, spendono tantissimi soldi e vedono uno spettacolo falsato. Ok andare di tanking e ricostruire ma non così.
Non so se avete visto il finale di Bears-Broncos: ha fatto impallidire quello di Saints e Texans di settimana scorsa, non certo per le giocate tecniche ma per il delirio di situazioni.
Incredibile il parallelismo con Texans-Jaguars: anche a Denver si è arrivati al TD dei Broncos che li ha riportati sotto sul 13-12 a 30 secondi dalla fine. Stesso identico punteggio e stesso tempo sul cronometro della partita di Jacksonville!
E anche i Broncos decidono di andare di conversione da due punti, inizia il delirio:
-sulla conversione da due punti i Broncos vanno in delay of game, spediti indietro di 5 yard e decidono di calciare l'extra point per pareggiare.
-calciano l'XP e il kicker sbaglia, arrivano gli arbitri e segnalano offside dei Bears
-I Broncos allora vista la penalità decidono di riprovare con la conversione da due punti che realizzano.
-I Bears riprendono palla e gli arbitri si inventano una roughing the passer su Trubisky che regala 15 pesantissime yards a Chicago che riuscirà a lanciare lungo per Robinson che va a terra con il tempo praticamente scaduto e gli arbitri dopo esitazione concedono il timeout con un secondo dalla fine....e il kicker Pineiro, con la sua travagliatissima storia, regala la vittoria da oltre 50 yard a Chicago.
Sono sincero, per come stanno arbitrando il gioco è abbastanza falsato ed il problema è piuttosto serio, in tutta la lega. Devono fare qualcosa secondo me.
Trubisky comunque è davvero abbastanza pessimo, i Bears stanno decisamente cercando di nasconderlo con un gameplan ultraconservativo puntando sulla difesa ma non è sostenibile nel lungo periodo.
Cousins si è appallottolato nel momento che conta per l'ennesima volta. Non c'è niente da fare quando deve dare quel quid in più sotto pressione va in panico e ti lascia a piedi.
Eagles-Falcons è stata piena zeppa di errori ed infortuni da ambo le parti, Atlanta quasi riesce a suicidarsi anche questa volta. Devo riguardarla con calma.