cicciuzzo ha scritto:certo che è legittimo cambiare idea. tu ieri votavi una coalizione con Turigliatto e Ferrando
Appunto, mi turavo il naso. Adesso non ho più voglia. Ti sei dimenticato Fernando Rossi, molto peggio di Turigliatto.
cicciuzzo ha scritto:oggi preferisci far governare gente sicuramente peggiore di Berlusconi
"sicuramente" per te.
cicciuzzo ha scritto:(che non ho mai votato e credo abbia avuto 1000 difetti, ma l'antipolitica non l'ha mai cavalcata, semmai l'ha smorzata).
Noooooo, non l'ha mai cavalcata, l'ha solo inventata
Tra un po' dirai che Berlusconi è stato un mite moderato con un forte senso delle istituzioni. Bè, se negli anni scorsi è questo che pensavi di lui capisco perfettamente la tua posizione attuale. Sorry, non avevo compreso fino in fondo il tuo bilancio berlusconiano.
cicciuzzo ha scritto:La Carfagna veniva chiamata Carfregna (peraltro è meglio oggi di allora secondo me), può averne fatte di ogni per far carriera ma mi limito a guardare a ciò che oggi dice e fa in ambito politico e con Salvini di sicuro non si risparmia.
La Carfagna si sta vendicando dopo che Silvio le aveva promesso prima un seggio a Bruxelles:
poi il posto da capopartito in Forza Italia
La Carfagna ha commesso lo stesso errore di altri prima di lei: ha pensato di prendersi Forza Italia o almeno di diventarne il capo sotto Berlusconi (già lo aveva pensato Alfano coi suoi fedelissimi siciliani). Ha peccato di eccesso di ambizione. Ha pensato che fosse giunto il suo momento e ha fatto il passo più lungo della gamba.
Ma il Silvio, com'è noto, divide et impera. E ha subito stoppato le velleità preferendole il docile e fido Tajani. Il partito è di Silvio che ci fa il cazzo che vuole, può anche farlo morire se ne ha voglia. Mi fanno ridere i leccaculi di Silvio che gli si rivoltano dopo che ne hanno perso i favori (Sandro Bondi su tutti).
Così Mara e il suo pacchetto di fedelissimi campani ha stretto alleanza con Toti. Un po' come negli ultimi tempi Goebbels Ley e Speer avevano stretto alleanza contro Bormann per controbilanciarne l'influenza su Hitler e spartirsi le spoglie del morente stato tedesco. Mentre i Russi erano nei sobborghi di Berlino. Adesso Mara deve ricollocarsi e nel farlo non avrà certo i miei voti, nemmeno se parla male di quel Salvini col quale fino a ieri era alleata.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)