OSCAR VENEZIA ha scritto:Io chiedo , gentilmente, di conoscere :
- la definizione di “ analisi minimali “ prima citate
- indistruttibilità
Questa è la domanda che volevo! E' la parte più intellettuale del racconto. Ma rischiate grosso ...la narrazione diventa lunga...
Quelle che stiamo compiendo qui ora potrebbero rientrare tra le analisi intellettive minimali?
Così, tanto per avere un'idea prima di ascoltare il grande racconto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- indistruttibilità
Questa è la domanda che volevo! E' la parte più intellettuale del racconto. Ma rischiate grosso ...la narrazione diventa lunga...
Quelle che stiamo compiendo qui ora potrebbero rientrare tra le analisi intellettive minimali?
Abbastanza, ma è qualcosa di molto più complesso.
Tanto per incominciare , qualcuno ha mai letto qualcosa dello scrittore Peter Handke?
signori vi saluto, partenza weekend a 700 mt. in mezzo al bosco, notte a 19 gradi, si dorme con la copertina
Milano 35 vaffanculo, ci si legge Lunedi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- indistruttibilità
Tanto per incominciare , qualcuno ha mai letto qualcosa dello scrittore Peter Handke?
Ho visto La paura del partiere prima del calcio di rigore e Il cielo sopra Berlino.
(Due film ai quali pochi forumisti sopravviverebbero).
federicoweb ha scritto:signori vi saluto, partenza weekend a 700 mt. in mezzo al bosco, notte a 19 gradi, si dorme con la copertina Milano 35 vaffanculo, ci si legge Lunedi
Per carità, un WE di villeggiattura ci sta.
Però se parliamo di 35 gradi, allora temo tu abbia beccato preciso le 48 ore in cui in teoria non si dovrebbero lontanamente vedere.
Ritorneranno Lunedì alle 14.
markome ha scritto:
Ho visto La paura del partiere prima del calcio di rigore e Il cielo sopra Berlino.
(Due film ai quali pochi forumisti sopravviverebbero).
Grande! Due capolavori del cinema e della letteratura! Da "La paura del portiere prima del calcio di rigore" (stupendo già il titolo) nasce tutto il mio concetto!
Ohi però non è che su informaticHard ci sta un grande aiuto, mi devo mettere a fare facial a manetta pure io alla cazzo?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
markome ha scritto:Grande! Due capolavori del cinema e della letteratura! Da "La paura del portiere prima del calcio di rigore" (stupendo già il titolo) nasce tutto il mio concetto!
Ora però tocca a te iniziarci alla dimensione analitica intellettuale minimale, possibilmente storicizzata nel contesto della tua relazione.
Devo prima sescrivere brevemente lo stile letterario di Peter Handke. Esso si basa sulla estrema scomposizione della narrazione, le frasi si susseguono come se il narratore pensasse , più che raccontare . Nella "paura del portiere" il protagonista descrive tutto ciò che succede con questa tecnica, dando importanza ai particolari del momenteo, più che alla narrazione complessiva.
Verso la fine della narrazione, il protagonista (che ha fatto il portiere) cammina con un poliziotto che gli spiega quali ragionamenti passano per la mente quando si vuol catturare una persona. Arrivano a un campetto di calcio dove c'è una partita e l'arbitro ha appena assegnato un calcio di rigore. Il protagonista dice al poliziotto: "adesso ti spiego cosa pensa il portiere in questo momento" Il portiere ha paura perchè parte perdente e pensa che il rigorista farà finta di tirare a destra per ingannarlo e poi tirare a sinistra. Ma il rigorista è conscio di questa cosa e allora penserà di far
finta di tirare a destra e poi ...tirare a destra davvero, per ingannare doppiamente il portiere. Ma lo stesso ragionamento lo può fare anche il portiere, per cui le due menti si rimbalzano all'infinito come le imagini di due specchi contrapposti. Quindi alla fine la somma dei ragionamemti sarà sempre zero. Alla fine l'attacante tira e il portiere para (non so quale significato dare a questo particolare nel contesto della vicenda) e il film finisce.
Ho sempre immaginato che la parata significa la possibilità di non essere scoperto quale autore dell'omicidio della ragazza.
Ma vai avanti, anche se nei weekend gli analisti del forum sono in giro. Eccetto Trez, che vedo qui sopra.
pan ha scritto:Ho sempre immaginato che la parata significa la possibilità di non essere scoperto quale autore dell'omicidio della ragazza.
Ma vai avanti, anche se nei weekend gli analisti del forum sono in giro. Eccetto Trez, che vedo qui sopra.
Anch'io, anche se l'omicidio della ragazza è una assurdità che non capisco. Comunque il concetto è lo stile narrativo, la scomposizione del pensiero.
Certo, vorrei anche il parere degli analisti che dici tu
Ultima modifica di markome il 27/07/2019, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Allora direi di lasciare agli analisti un corposo contenuto sull'argomento, come compito da fare nel tuo weekend, in modo che possiamo avere tutti materia per la prossima settimana.
pan ha scritto:Allora direi di lasciare agli analisti un corposo contenuto sull'argomento, come compito da fare nel tuo weekend, in modo che possiamo avere tutti materia per la prossima settimana.