(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#5356 Messaggio da gi.kappa. »

A questo giro mi tocca condividere ogni singola parola dello zio Oscar.
Stanotte pare che sulla nave ci fossero anche alcuni dei deputati della delegazione imbarcatasi ore prima.

Davanti ad un deputato che vede una tedesca in salsa "a mi padre j'ho già sputato in faccia, attento fascio" speronare una nave della finanza c'è solo tanto schifo, oltre che un alto tradimento.

Al di là fuffa dei selfie del capitone e dei convegni "Capalbio incontra", le vere situazioni di merda in mare le vivono i marinai dei vari corpi dello stato e tu deputato di merda cosa fai? Assisti alla scena di una nave olandese che sperona dei ragazzi che magari stanno facendo lo stesso turno da 36 ore?

Davvero complimenti per la spinta verso il 60% di consensi a Salvini.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5357 Messaggio da cicciuzzo »

mah, veramente i sondaggi pare non stiano premiando salvini e queste frasi tipo "li farete arrivare al 60%" si dicevano anche di 5stelle che tra un pò manco i parenti li votano

sullo "speronamento" decideranno i giudici, anche qui tenderei a non fidarmi di resoconti interessati. e comunque chi entra nei corpi dell'esercito non è che esattamente lavori in miniera

a me la capitana non sta affatto simpatica. detesto i centri sociali in Italia (da quando facevo il liceo), figurati se può piacermi che viene da quel mondo. penso anche io che il PD abbia sbagliato, ma da qui a sostenere Salvini e a dire che è "meglio".....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5358 Messaggio da Salieri D'Amato »

Cicciuzzo, bastava scrivere che in Africa esistono vaste zone afflitte da piaghe sociali, guerra e povertà e che anche in larga parte del resto le ricchezze sono concentrate in pochi strati di popolazione, per cui i flussi migratori probabilmente sono destinati a crescere se non verranno risolti i problemi di fondo.

Dire tout court che è un posto di merda, facendo una generalizzazione abnorme, è denigrare un intero continente, ricco di cultura, storia, bellezze naturali ed antropiche.

Per quanto le intenzioni fossero altre, ti è uscita male.
La via più breve tra due cuori è il pene

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5359 Messaggio da gi.kappa. »

cicciuzzo ha scritto:mah, veramente i sondaggi pare non stiano premiando salvini e queste frasi tipo "li farete arrivare al 60%" si dicevano anche di 5stelle che tra un pò manco i parenti li votano

sullo "speronamento" decideranno i giudici, anche qui tenderei a non fidarmi di resoconti interessati. e comunque chi entra nei corpi dell'esercito non è che esattamente lavori in miniera

a me la capitana non sta affatto simpatica. detesto i centri sociali in Italia (da quando facevo il liceo), figurati se può piacermi che viene da quel mondo. penso anche io che il PD abbia sbagliato, ma da qui a sostenere Salvini e a dire che è "meglio".....
Resoconti interessati?
Ma se ci sono i video e molto probabilmente la processeranno per direttissima...

Sulla questione "esercito non fanno un cazzo" hai ragione a metà perché chi sta in reparti operativi si fa il culo.

Riguardo Salvini in cima ai sondaggi chi vivrà vedrà.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5360 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Quella puttana non doveva entrare in porto al timone della sua nave.
E’ una questione di principio ed altamente simbolica. . Quando si e’ mossa andava abbordata e tolta al suo equipaggio anche a costo di perdere tempo.
Purtroppo i governi sono dentro una gabbia giuridica e non c’ è piu’ potere discrezionale ma solo potere di applicare la normativa anche in situazioni particolari.
I veri padroni , in Italia, sono i magistrati.
Vai a fare una cosa del genere in Israele che e’ grande meno dell’Umbria e poi mi dici se entri in porto fra gli applausi. Ed e’ una democrazia.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5361 Messaggio da cicciuzzo »

Salieri D'Amato ha scritto:Cicciuzzo, bastava scrivere che in Africa esistono vaste zone afflitte da piaghe sociali, guerra e povertà e che anche in larga parte del resto le ricchezze sono concentrate in pochi strati di popolazione, per cui i flussi migratori probabilmente sono destinati a crescere se non verranno risolti i problemi di fondo.

Dire tout court che è un posto di merda, facendo una generalizzazione abnorme, è denigrare un intero continente, ricco di cultura, storia, bellezze naturali ed antropiche.

ah ho capito, politically correct (chissà che lavoro fa quel forumista...costruisce piattaforme petrolifere? fa il medico di emergency? quante N volte guadagna più dell'africano medio?). no guarda, rivendico il senso delle cose e delle parole. la gente viene vivere a Milano perchè a Milano si vive bene, non scappa da Milano. Dall'Africa (dove accanto alle bellezze naturali ci sono cambiamenti climatici, dove alle bellezze entropiche si affiancano le malattie, di cultura ce n'è poca visto la scolarizzazione più bassa del pianeta) la gente fugge. non è odio, è raccontare la realtà. che non va edulcorata. e c'è sì da generalizzare, perchè questo succede dal Maghreb al Sud Africa. I problemi di fondo non li affronta nessuno. Non lo fa l'occidente, paradossalmente forse un pò lo sta facendo la Cina, che almeno qualcosa (anche se le finalità sono ignote) visto che oltre che depredare lascia qualcosa. E poco fanno gli africani stessi, visto che sono o artefici del loro male sostenendo regimi corrotti (abbiamo oggi uno stato africando che possa rappresentare un esempio virtuoso?) o per l'appunto fuggendo (e guarda che lo capisco)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5362 Messaggio da gi.kappa. »

Dai Zio Oscar, puttana no :DDD
Ripulendo la vicenda da considerazioni personali, questioni giuridiche e politica estera ha pisciato in testa a tutte le isitituzioni politiche, civili, religiose e militari italiane. Dal punto di vista anarchico è stata brillante, ha fatto il cazzo che ha voluto.

Se Guccini fosse ancora in attività le dedicherebbe una canzone, La Bagnarola :DDD

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5363 Messaggio da cicciuzzo »

diciamo che basta leggere gli inviti allo stupro sui social bei riguardi della capitana o il darle della puttana come fa il coraggioso ed intrepido Venezia per rendermela simpatica, anche - ripeto - non condividendo le azioni delle ONG

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5364 Messaggio da Salieri D'Amato »

Una salva di cannone, lancio di rampini e via con l'abbordaggio. E a chi si ribella, giro di chiglia!

Però Oscar, io smetterei di dare sempre la colpa ai magistrati, che bene o male si appellano alla normativa vigente. Non che molti non strumentalizzino o abusino della loro posizione, ma alla fine sempre una giustificazione su base giuridica debbono fornire. Visto che al comando ci sono attualmente Salvini & C., invece che twittare basta che cambino qualche legge per indirizzare le cose in maniera diversa. Invece, al momento, non ho visto nemmeno una proposta in tal senso. Siamo riusciti a inventarci reati sui clienti delle prostitute, vuoi che non si riesca a escogitare qualcosa anche per certe dinamiche e legare le mani ai magistrati.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 29/06/2019, 10:16, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5365 Messaggio da gi.kappa. »

In più in questa vicenda ci vedo un non so ché di D'Annunzio che lancia volantini su Vienna, la Bagnarola che supera navi da guerra e motovedette armate in barba al Capitano e ai Capitani.

Resta però il fatto che i deputati a bordo, se hanno assistito alla scena, sono dei traditori e che ci siamo dimostrati una nazione del piffero, abbiamo lanciato il messaggio che chiunque può fare il c@$$# che vuole con noi.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5366 Messaggio da cicciuzzo »

i deputati a bordo sono gli stessi che possono entrare nelle carceri, negli uffici pubblici ecc.... è una loro prerogativa. poi un comunista come te che parla di nazione del piffero come direbbe un iscritto a fratelli d'italia mi suono così strano..... vabbè che te sei strano..... :-)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#5367 Messaggio da Plo Style »

cicciuzzo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Cicciuzzo, bastava scrivere che in Africa esistono vaste zone afflitte da piaghe sociali, guerra e povertà e che anche in larga parte del resto le ricchezze sono concentrate in pochi strati di popolazione, per cui i flussi migratori probabilmente sono destinati a crescere se non verranno risolti i problemi di fondo.

ah ho capito, politically correct (chissà che lavoro fa quel forumista...costruisce piattaforme petrolifere? fa il medico di emergency? quante N volte guadagna più dell'africano medio?). no guarda, rivendico il senso delle cose e delle parole. la gente viene vivere a Milano perchè a Milano si vive bene, non scappa da Milano. Dall'Africa (dove accanto alle bellezze naturali ci sono cambiamenti climatici, dove alle bellezze entropiche si affiancano le malattie, di cultura ce n'è poca visto la scolarizzazione più bassa del pianeta) la gente fugge. non è odio, è raccontare la realtà. che non va edulcorata. e c'è sì da generalizzare, perchè questo succede dal Maghreb al Sud Africa. I problemi di fondo non li affronta nessuno. Non lo fa l'occidente, paradossalmente forse un pò lo sta facendo la Cina, che almeno qualcosa (anche se le finalità sono ignote) visto che oltre che depredare lascia qualcosa. E poco fanno gli africani stessi, visto che sono o artefici del loro male sostenendo regimi corrotti (abbiamo oggi uno stato africando che possa rappresentare un esempio virtuoso?) o per l'appunto fuggendo (e guarda che lo capisco)
Ti avevo già fatto notare la superficialità con cui tratti l'argomento e con cui ti approcci a certe tematiche e ti avevo invitato ad una discussione meno banale e vacua. Ma sei frivolo e frettoloso e di conseguenza mi avevi liquidato con una battutina che ben caratterizza il tuo essere forumista impalpabile. http://www.superzeta.it/viewtopic.php?f ... a#p2547080

Non avendo personale coscienza della tua stessa meschinità, sei intoccabile.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5368 Messaggio da cicciuzzo »

me lo ricordo quel tuo post. scusa se stando in un forum non avevo voglia di addentrarmi in un trattato degno di una Treccani o, per contro, non sono andato a comprare una bilancia per comparare Che Guevara e Sankara piuttosto che Timbuctu rispetto a Pompei.

la verità fattuale è questa. milioni di africani fuggono. io non giudico, perchè nelle situazioni bisogna starci. non do del negro a nessuno, a differenza di altri. non auspico i bombardamenti dei barconi, a differenza di altri. non ignoro che il fenomeno migratorio sia un fenomeno sistemico, a differenza di altri. tu te la prendi con me probabilmente perchè ho detto, cosa che mi sembra lapalissiana e che fa di me un uomo fortunato visto che sono nato nella parte più agiata del pianeta, che vivere in Europa è DECISAMENTE MEGLIO che vivere in Africa, continente da cui le persone fuggono. Ho detto che è un posto di merda? vero, sarò stato semplicistico, ma mi capita anche di entrare a Borgotaro e dire "che posto di merda, non ci vivrei mai". Tu hai scelto da 6 anni di vivere in Africa e a meno che tu non sia un padre comboniano (cosa di cui mi permetto di dubitare, ma tutto può essere) vivrai decisamente al di sopra di come vive la media degli africani. permettimi di dirti che è un pò poco per fare il terzomondista. con affetto e in ogni caso se qualche parola ti ha offeso scusami, che è comunque atto dovuto in una realtà dove il percepito conta. ma magari leggiti anche qualche altro intervento di questo topic, e magari dedica più a loro i tuoi strali

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5369 Messaggio da SoTTO di nove »

Quello che pensa Cicciuzzo, scritto male o meno si capisce. Non ci trovo nulla di strano. In un forum spesso si semplifica mica tutti sanno fare poemi per dire la stessa cosa.
Non capisco infatti l'astio di Plo verso di lui considerando le opinioni di molti altri.

Oscar te lo volevo dire già ieri. Non fare il sessista. Puoi usare mille termini più adatti per la capitana invece che usarne uno che riprende perfettamente la spaccherei come una mela.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#5370 Messaggio da Plo Style »

cicciuzzo ha scritto:me lo ricordo quel tuo post. scusa se stando in un forum non avevo voglia di addentrarmi in un trattato degno di una Treccani o, per contro, non sono andato a comprare una bilancia per comparare Che Guevara e Sankara piuttosto che Timbuctu rispetto a Pompei.

la verità fattuale è questa. milioni di africani fuggono. io non giudico, perchè nelle situazioni bisogna starci. non do del negro a nessuno, a differenza di altri. non auspico i bombardamenti dei barconi, a differenza di altri. non ignoro che il fenomeno migratorio sia un fenomeno sistemico, a differenza di altri. tu te la prendi con me probabilmente perchè ho detto, cosa che mi sembra lapalissiana e che fa di me un uomo fortunato visto che sono nato nella parte più agiata del pianeta, che vivere in Europa è DECISAMENTE MEGLIO che vivere in Africa, continente da cui le persone fuggono. Ho detto che è un posto di merda? vero, sarò stato semplicistico, ma mi capita anche di entrare a Borgotaro e dire "che posto di merda, non ci vivrei mai". Tu hai scelto da 6 anni di vivere in Africa e a meno che tu non sia un padre comboniano (cosa di cui mi permetto di dubitare, ma tutto può essere) vivrai decisamente al di sopra di come vive la media degli africani. permettimi di dirti che è un pò poco per fare il terzomondista. con affetto e in ogni caso se qualche parola ti ha offeso scusami, che è comunque atto dovuto in una realtà dove il percepito conta. ma magari leggiti anche qualche altro intervento di questo topic, e magari dedica più a loro i tuoi strali
La semplificazione mi ha urtato e probabilmente ho esagerato nell'attaccarti. Mi ha urtato perché il continente lo vivo e lo giro, amo la sua storia e cultura e la studio, adoro la gente con cui mi confronto quotidianamente e i luoghi che mi ospitano. Mosso da questa esperienza ho lentamente svuotato il mio essere europeo e cerco di combattere ogni banalizzazione che porta al pregiudizio intollerabile da primo mondo.

Dialogo con te (o meglio ti ho attaccato per onestà di intenti) perché comprendo che di fondo, il ridurre un intero continente ad un epiteto denigrante e poco illuminante, non ti appartiene. Con chi dovrei dialogare? Mi pongo dei livelli minimi di intervento.

Non ritengo il terzomondismo un orientamento utile al continente. Ma, nel mio piccolo, seppur lavorando nel privato che persegue il mero profitto, sono attivo nel cercare di dare una mano (non ho problemi a fornire dettagli in altra sede). A parziale compensazione rispetto a quanto sto prendendo. Parziale, lo ammetto.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”