GeishaBalls ha scritto:Da una parte c’è lo Stato italiano, che per 14 giorni non da autorizzazione a sbarcare alla nave. Dall’altra c’è una associazione di entusiasti volontari (o esaltati del cazzo, come vi pare) e qui si discute cosa dovrebbero fare le associazioni e non di cosa dovrebbe fare lo Stato.
Esistono le associazioni che salvano la gente in mare, potete pensare che sia un lavoro sterile, che alla lunga favorisce i trafficanti, ma sono ragazzi che non accettano l’idea che delle singole vite vengano perse in mare senza soccorso.
Ma davvero pensate che l’immigrazione esiste A CAUSA delle associazioni?
Salvini è riuscito a convincervi che esistono le migrazioni da quando ci sono 4 barche in più nel mediterraneo? Di Maio vi ha convinto con la storia dei taxi del mare?
la questione è delicata e complessa.
Se i migranti prima vengono portati in mare dagli scafisti volente o nolente salvandoli cosí favorisci i mafiosi, dovresti andare a prenderli direttamente li o fai il gioco di chi ci specula.
Sul discorso Italia-Europa l'articolo 10 della costituzione è chiaro, chi scappa dalla guerra e dal carcere può non avere i documenti e non puoi dimostrare il contrario, ma anche cosí farli falsi è un attimo.
Per fare si che siano accolti in tutta la UE Salvini deve andare al parlamento europeo.non andare a mangiare a sbaffo nelle sagre.
È un casino comunque uno stato da solo non può fare un cazzo, non puoi arginare l'immigrazione da solo; dovrebbe pattugliare ogni cm quadrato di costa e sparare a vista.
Servirebbero milioni di persone di vedetta 24h su 24 e ogni caso violeresti tutte le norme civili ed etiche.