articoli del genere è pieno. la polizia italiana mi pare che abbia certe regole che se non viene attaccata per prima non può fare niente o cose così se no passa per abuso. poi con telefoni etc etc a molti poliziotti passa la voglia di intervenire perchè poi partono i soliti "ecco il video del poliziotto razzista che dice le parolacce e alza le mani".
fondamentalmente è un livello del tipo del tuo collega che sul posto di lavoro raccontava barzellette sporche e adesso non lo fa più perchè non si sa mai che poi qualcuno gli fa un rapporto per molestie.
la cosa della vecchietta. gli anziani hanno poche cose: gli acciacchi, sapere cosa ce in tv la sera, il giorno della pensione, mettere via qualche soldino per il nipotino e qualche poca altre gioia. se ogni giorno si trova il tizio che le scassa le balle per l'1 perchè molti sono gentili e accettano un no ma tanti sono minacciosi è logico che metti sta vecchia sotto stress. e li ti diventa intollerante.
su Salvini mi sono già espresso se non hai letto
nei paesi dove vivo io, nessuno da fastidio. ed è pieno anche qui di africani nigeria, sudan etc per non parlare di india, pakistan etc.il Salvini dopo un anno non ha ancora risolto niente, perchè la signora Maria è ancora infastidita dal questuante molesto sia che sia nigeriano o che sia di padova.
perchè? sono africani più buoni? no, semplicemente perchè qui se rompi le balle sanno che vengono presi processati,condannati e dopo la pena deportati al loro paese senza più la possibilità di rientrare.
giusto o sbagliato? penso che se anche in Italia si alzassero ma di tanto tanto le pene su tutti i reati, dico tutti, anche un banale borseggio (non tanto banale per chi lo subisce) le cose cambierebbero.
Tanti piantagrane italiani o stranieri ci penserebbero un pò di più prima di delinquere. e tanti o cambierebbero mestiere o aria.
però qui si torna al discorso, quanto merita uno che ha buttato per terra un tizio per rubargli il pc? 3 anni sono tanti? o pochi? e 15 anni invece? oppure 3 mesi? ovvio che se la pena è 3 mesi uno prende la residenza in Italia per fare il delinquente.
e uno che sporca un treno? 2 mesi? è tanto? 2 mesi con la multa e ripulire il convoglio? proviamo a dargli 5 anni più multa e pulizia convoglio? e poi vediamo se calano i reati.
penso che l'errore sia stare troppo dalla parte di chi pianta le grane, non è il caso di cambiare e stare dalla parte di chi vive la vita senza dare fastidio?