[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#160216 Messaggio da TeNz »

mi trovi impreparato su quella spezia, son sicuro di averla assaggiata ma al momento mi sfugge dove, forse all'indiano?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#160217 Messaggio da Ronzinante »

Sento molti “miei colleghi” milanisti piuttosto pessimisti su quel che verrà. Personalmente sono invece mediamente fiducioso.
Maldini non mi sembra un genio, fuori dal campo, Boban invece lo vedo parecchio sul pezzo. Giampaolo è sicuramente un maestro di calcio, uno di quelli che se trova gente che lo segue, può portar loro, e alla squadra, solo benefici. Quindi, staff dirigenziale e tecnico in via di definizione, ma nel complesso di prospettiva.
E anche la squadra non la vedo così male, né penso abbia bisogno di tantissimi innesti, almeno negli undici titolari.
Lo scorso anno la rosa era composta da: Donnarumma, Reina e Plizzari; Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Conti, Musacchio Rodriguez, Romagnoli, Strinic e Zapata; Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, kessie, Mauri, Montolivo e Paquetà; Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek e Suso.
Abate, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri e Montolivo, in scadenza di contratto, sono stati liberati; gli altri vanno inquadrati in un nuovo modulo di gioco, che non prevede più il 4/3/3, ma un 4/3/1/2. A questi va aggiunto Andrè Silva, non riscattato dal Siviglia, e di ritorno a Milanello.
La campagna acquisti 2019 dovrà avvenire necessariamente a costo zero, anzi, dovrà portare un utile, per ripianare parte delle perdite, come richiesto dal fair play finanziario (sperando che il tutto si riduca a questo; ma non ne sono certo).
I giocatori che hanno mercato, sostituibili con altri in rosa, o poco funzionali al nuovo sistema di gioco, sono senza dubbio Donnarumma e Suso. Per questi due, entrate attorno agli 80/90 milioni di euro sono ipotizzabili. Altri giocatori, poco utili, e che non hanno mostrato molto quest’anno, dai quali poter racimolare due soldi sono Laxalt, Rodriguez, Strinic, Biglia e Castillejo. Da questi, ben venduti, possono tornare a casa, una trentina di milioni, liberandosi però anche di un paio di stipendi consistenti. Diciamo di arrivare ad un totale di 120 milioni in entrata, da utilizzarne, per esempio, metà per il fair play e metà per il mercato.
In porta, con Reina che fa da chioccia a Plizzari, probabilmente ancora un po’ acerbo, siamo a posto.
In difesa, quando tutti staranno bene, riuscendo ad adattare Calabria a sinistra, e lo si può fare benissimo, siamo sostanzialmente messi abbastanza bene, con Conti e Calabria esterni, Romagnoli e Caldara centrali, con Musacchio prima riserva. I due giovani dell’under 20, che ben si sta comportando ai mondiali, Bellanova, terzino destro, e Gabbia, centrale, posso tranquillamente far parte della rosa, e quindi, mancherebbero un paio di elementi, uno magari di livello, e l’altro a completamento.
A centrocampo abbiamo i problemi maggiori. Kessie centro destra, Calhanoglu centro sinistra, Paquetà dietro le punte. Poi il nulla. Si attende il ritorno di Bonaventura, possibile sostituto del turco, poi serve necessariamente un grande regista arretrato, e qua, secondo me, deve essere fatto l’investimento più importante, con almeno un altro paio di elementi di buon livello a completamento del reparto.
Davanti, Piatek, al quale affiancare Cutrone, o l’eventuale redivivo Andrè Silva, più un quarto elemento da acquistare. Il portoghese, se smette di fare il fenomeno e si affida al nuovo mister, per me può essere la sorpresa del prossimo campionato.
Tutto sommato, c’è molto da lavorare, soprattutto nei giocatori che devono completare la panchina, ma non la vedo impossibile. Per fare una squadra, comunque, che, per almeno un paio di anni, non può avere altro obiettivo che il quarto posto. Chi ha in mente altro, vive di ricordi. Per me, già capire bene chi siamo, e dove possiamo arrivare, è un gran passo avanti, rispetto al recente passato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160218 Messaggio da cicciuzzo »

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160219 Messaggio da Gargarozzo »

Per svegliare il letargo ci vuole giusto uno che si chiama Ghirelli
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160220 Messaggio da manigliasferica »

risituazione:

Juve: un mese fa tutta la sceneggiata favolosa a reti unificate con la separazione di Allegri, amichevole. Anche se volutamente i media servi della famiglia Agnelli omettono che la Juventus dovrà pagargli ancora lo stipendio di 7,5 M per 1 anno perchè lo hanno licenziato. Però licenziato è una brutta parola e la Juve non è come le altre società. Ok, dopo sta mossa si aspettava che avevano già il sostituto in mano. Invece pare no. Il teatrino con Inzaghi, altri nomi stranieri e poi Guardiola. Dai social pare che i tifosi Juve pensano veramente che verrà lui. Hanno ragione? Invece si è 3 settimane che Sarri sta per firmare "è questione di ore!!!" assicurano i media. Evidentemete Sarri e la Juve firmano lentamente. La coppia Paratici Nedved sono un pò imbranati? Se si, non mi stupirei allora se prendessero Wanda+Icardi.
Se sono invece dei furboni arriva il Pep.
Non è che invece arriva Massimo Carrera?

Milan: fa un pò tenerezza. leggere l'arrivo di Massara con articoli del tipo "lui e Giampaolo si conoscono da Andria!!!" cioè...dai...
ok ditelo non ci sono soldi, il Milan tratta gente che di solito vanno a Cagliari, Udinese, Verona con tutto il rispetto eh. Però non è gente e affari da quel Milan la. Il Milan mi da l'idea che per un pò di anni sarà li a giocarsi l'entrata in EL oppure campionati tranquilli mediocri. Niente di più. Il problema sono i tifosi e i media. Da una parte i ricordi delle 7 coppe, gli invincibili, Baresi, Van Basten Maldini etc e dall'altra la triste realtà. La pressione è enorme a livello mediatico. Il Milan non è un Torino una Lazio un'Atalanta dove anche se perdi e non vinci la gente è contenta se ti sei impegnato. Al Milan viene fuori sempre i "ricordi", "noi vincevamo in tutto il mondo".
Certo che fare una bella indagine su come il Milan sia arrivato alla frutta i giornalisti potrebbero anche farla, perchè veramente il Milan è stato indebitato solamente da quei mesi di gestione cinese?
Non c'entra niente quello anziano+il pelato?
Intendo indagini serie (si conosco le indagini di report e repubblica etc etc) e dargli risalto quotidiano. Ma pare che non si voglia calcare la mano e vengono fatte, buttate li in qualche angolino, ma mai spingere troppo. Eh il calcio, toccate tutto ma non la squadra del cuore che poi si perde l'obbiettività, che poi qualcuno ti telefona, ma cosa hai scritto? etc etc.

Altre squadre che andrebbero monitorate sono Genoa. Beh Preziosi non ce da spiegare il perchè.
e La Samp con la bizzarra relazione tra Garrone e Ferrero.

http://www.itasportpress.it/serie-a/gar ... ha-pagata/

FIGC e Gazzetta monitorano :roll: Tutto ok quindi.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#160221 Messaggio da lider maximo »

manigliasferica ha scritto:risituazione:

Non è che invece arriva Massimo Carrera?

.
Tra tutte queste puttanate mi basta la prima.
Oggi (al MASSIMO domani) verrà ufficializzato Sarri, so che ti sembrerà strano ma sarà così, dovrai rassegnarti.
Perché solo ora? Per correttezza nei confronti del Chelsea che, prima aveva la finale di El in mezzo, poi per permettere alla squadra inglese di non rimanere scoperta in panchina. E infatti Sarri verrà liberato praticamente aggratis.
Inzaghino, mihajlovic, mourinho (ahahah :DDD), tutti nomi venduti dai giornali, il tecnico toscano è stato fin da subito, se non la prima, la seconda scelta, diversamente non si spiegherebbe questo mese di vuoto in panca.

È sorprendente per me, figurarsi per te... M
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160222 Messaggio da manigliasferica »

"puttanate" se mi argomenti cosa non sei daccordo in quello che ho scritto su Milan, Genoa e Samp mi va bene. Se no puoi anche evitare.
E' inutile che piagnucolate che il calcio italiano "vale ormai 0" e le solite litanie e poi avete i "tumori" sotto gli occhi ma preferite mettere la testa sotto la sabbia.

Sul discorso Sarri, te la giro se vuoi: "la Juventus ha dovuto ripiegare su Sarri perchè Guardiola e tutti gli altri le hanno detto picche"
Poi posso andare avanti con un allenatore che ha offeso pesantemente a limite della querela la società Juve (paga gli arbitri, paga per giocare le partite in anticipo e noi il giorno successivo con relativa pressione) e i tifosi (diti medi varii) ma la stessa società lo prende.
Esiste solo Sarri come allenatore bravo al mondo? Guardiola, Klopp e Sarri? Non credo.
Peggio della Juve è però Sarri, che ha offeso sempre la Juve e poi la va ad allenare. "Ferendo" anche una tifoseria quella del Napoli.
Al mondo esiste solo la Juve come società top e stipendio top? Non credo. Potrebbe allenare altre squadre.

Poi guarda, te lo riscrivo qua, viene Sarri? Se Conte parte a tutto razzo e Sarri trova difficoltà la Juve fa come la stagione 99/2000 quando esonerò Lippi ed arrivò in corsa Ancelotti.
In questo caso Sarri a casa e richiamato in fretta e furia, per tua gioia, Allegri ancora sotto contratto.
Oppure, Massimo Carrera, che si è dimostrato bravo allenatore in Russia e gli si da una chance.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160223 Messaggio da Nip »

In effetti...Giampaolo, Krunic...Milan stellare proprio. :imslow:

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#160224 Messaggio da Ronzinante »

[quote="manigliasferica"]risituazione:

Milan: fa un pò tenerezza. leggere l'arrivo di Massara con articoli del tipo "lui e Giampaolo si conoscono da Andria!!!" cioè...dai...
ok ditelo non ci sono soldi, il Milan tratta gente che di solito vanno a Cagliari, Udinese, Verona con tutto il rispetto eh. Però non è gente e affari da quel Milan la. Il Milan mi da l'idea che per un pò di anni sarà li a giocarsi l'entrata in EL oppure campionati tranquilli mediocri. Niente di più. Il problema sono i tifosi e i media. Da una parte i ricordi delle 7 coppe, gli invincibili, Baresi, Van Basten Maldini etc e dall'altra la triste realtà. La pressione è enorme a livello mediatico. Il Milan non è un Torino una Lazio un'Atalanta dove anche se perdi e non vinci la gente è contenta se ti sei impegnato. Al Milan viene fuori sempre i "ricordi", "noi vincevamo in tutto il mondo".
Certo che fare una bella indagine su come il Milan sia arrivato alla frutta i giornalisti potrebbero anche farla, perchè veramente il Milan è stato indebitato solamente da quei mesi di gestione cinese?
Non c'entra niente quello anziano+il pelato?
Intendo indagini serie (si conosco le indagini di report e repubblica etc etc) e dargli risalto quotidiano. Ma pare che non si voglia calcare la mano e vengono fatte, buttate li in qualche angolino, ma mai spingere troppo. Eh il calcio, toccate tutto ma non la squadra del cuore che poi si perde l'obbiettività, che poi qualcuno ti telefona, ma cosa hai scritto? etc etc.

Il Milan può tranquillamente giocarsi il quarto posto, come ha fatto quest'anno. Juve, Inter e Napoli sono inarrivabili, ma le altre non le vedo tanto superiori. Anzi. I ricordi sono ricordi; anch'io quando avevo 25 anni trombavo 3 sere a settimana, e adesso quando va bene faccio fatica in un mese. Credo che la gente milanista sia abbastanza matura per capire il momento. L'importante, come ho scritto sopra, è che i programmi siano chiari e gli obiettivi anche. La crisi del Milan viene da lontano, certo, non è cominciata con i cinesi. Con l'anziano e il pelato le ultime stagioni sono state anche peggio di quelle recenti. Prima o poi spero anch'io che qualcuno ci racconti come sono andate veramente le cose, anche se i sospetti sono palesi a tutti. Non sono così sicuro che l'unico cinese pirla l'abbiamo trovato noi. Ma dubito che una qualcuno ci darà mai la certezza di quel che è accaduto.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#160225 Messaggio da Ronzinante »

Nip ha scritto:In effetti...Giampaolo, Krunic...Milan stellare proprio. :imslow:
Giampaolo sa di calcio. A me questo basta e avanza, soprattutto dopo Brocchi, Inzaghi e Gattuso.
Krunic non è un fenomeno, ma un buon giocatore si, e visto che a centrocampo sono partiti in quattro, qualcuno dovrà pur arrivare per completare la rosa.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160226 Messaggio da manigliasferica »

@ronzinante intanto benvenuto nel forum e fa piacere leggere uno che scrive con tanti particolari.
ok juve inter napoli.
sinceramente l'atalanta la trovo più forte del milan. lazio e toro le vedo anche loro bene.
il problema del milan è internet.
se il milan passava questo periodo di crisi /transizione 30 anni fa, 20 etc lo superava in breve tempo.
purtroppo adesso è tutto più difficile, la gazzetta campa con news su juve milan e inter. ogni giorno devi sfornare / inventare notizie, ma tante, perchè la gente sul web vuole sempre cose nuove. devi soffiare sul fuoco. fare polemica. la gente poi grazie ai comments butta fango e fuoco ovunque appena non vede risultati (dopo 1 giorno...sic)
è un continua altalena di emozioni e risse verbali, gossip, tutto in piazza, idoli oggi vigliacchi domani.
non è facile. per questo ho detto prima che lazio torino atalanta sono più fortunate perchè possono vivere le situazioni senza meno pressioni.
al milan non è così. tifosi eccelenti, politici invadenti. è dura. e poi Boban forse, ma Maldini mi pare che non sia adatto. Se le cose andassero a gonfie vele con il Milan fortissimo sarebbe ok. Ma con un Milan che zoppica no.
Ci vogliono spalle larghe. Buona fortuna

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#160227 Messaggio da Ronzinante »

manigliasferica ha scritto:@ronzinante intanto benvenuto nel forum e fa piacere leggere uno che scrive con tanti particolari.
ok juve inter napoli.
sinceramente l'atalanta la trovo più forte del milan. lazio e toro le vedo anche loro bene.
il problema del milan è internet.
se il milan passava questo periodo di crisi /transizione 30 anni fa, 20 etc lo superava in breve tempo.
purtroppo adesso è tutto più difficile, la gazzetta campa con news su juve milan e inter. ogni giorno devi sfornare / inventare notizie, ma tante, perchè la gente sul web vuole sempre cose nuove. devi soffiare sul fuoco. fare polemica. la gente poi grazie ai comments butta fango e fuoco ovunque appena non vede risultati (dopo 1 giorno...sic)
è un continua altalena di emozioni e risse verbali, gossip, tutto in piazza, idoli oggi vigliacchi domani.
non è facile. per questo ho detto prima che lazio torino atalanta sono più fortunate perchè possono vivere le situazioni senza meno pressioni.
al milan non è così. tifosi eccelenti, politici invadenti. è dura. e poi Boban forse, ma Maldini mi pare che non sia adatto. Se le cose andassero a gonfie vele con il Milan fortissimo sarebbe ok. Ma con un Milan che zoppica no.
Ci vogliono spalle larghe. Buona fortuna
Grazie per il benvenuto, spero di essere all'altezza di tutti voi.
Fare delle graduatorie adesso credo sia prematuro, visto che le rose sono ancor ben lontane dall'avere anche la benché minima parvenza di compiutezza. Il Milan lo scorso anno è arrivato quinto. Al momento non ha perso molto a livello di rosa, e ha un allenatore che preferisco di gran lunga a quello precedente. Su Maldini ho le stesse tue perplessità. Al momento, io resto ottimista, e vedo solo le tre di cui sopra superiori, poi, a fine agosto si vedrà.
Non ho più vent'anni. I Milan di Sacchi, Capello e Ancelotti li ho visti e seguiti direttamente tutti. Ebbene, è il primo anno degli ultimi 8/10 che sono ottimista. Mi sbaglierò, ma credo che il manico adesso ci sia.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160228 Messaggio da manigliasferica »

ok. :)
ci si legge qui sul forum allora.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#160229 Messaggio da federicoweb »

Krunic e' costato poco e rendera' molto

poi lo si rivendera' minimo al doppio

Gianpaolo non so... tutti dicono maestro di calcio... per me ha solo una faccia da pirla, ma peggio di Gattuso non potra' essere
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160230 Messaggio da Mr. Viz »

manigliasferica ha scritto:risituazione:
Un post 1.0

Ti straquoto pomello!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”