[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
mi pare che fisicamente (anche se più vecchio) Cuadrado sia più forte fisicamente, Chiesa tecnicamente ed ha margini di miglioramento.
Comunque Bernardeschi tolta la partita di ritorno con l'Atletico dove è stato devastante, e con un buon rendimento in una manciata di altre partite, mi pare abbia vissuto una stagione deludente o appena sufficiente.
Ha reso più da centrocampista aggiunto che non da attaccante-rifinitore.
Douglas Costa in condizione è una bomba, il suo problema però è la condizione mentale.
Comunque Bernardeschi tolta la partita di ritorno con l'Atletico dove è stato devastante, e con un buon rendimento in una manciata di altre partite, mi pare abbia vissuto una stagione deludente o appena sufficiente.
Ha reso più da centrocampista aggiunto che non da attaccante-rifinitore.
Douglas Costa in condizione è una bomba, il suo problema però è la condizione mentale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Per me no, Chiesa impatta sulla partita per tutti i 90 minuti, correndo forsennatamente e sportellando con difensori piuttosto grossi (anche se poi ci delizia con qualche tuffo carpiato o volo d'angelo per avere il plauso dell'arbitro), e ad oggi non ha mai evidenziato infortuni particolari. Cuadrado ha più pause durante la gara, più leggero nei contrasti e dalla muscolatora più delicata, ma a mio avviso ha migliore tecnica (anche lui si diletta in occasionali tuffi e simulazioni varie, ma lì denota un notevole gap con Chiesa, che si dimostra uno dei migliori interpreti al mondo, forse dietro al solo Neymar).
Bernardeschi, visti i tanti infortuni che hanno falcidiato la Juventus, è stato usato come jolly per ricoprire almeno 3 ruoli. Nel complesso mi sembra abbia fatto bene, tranne un paio di mesi in ombra; è che spesso si giudicano i giocatori offensivi solo dalle reti, vedi Dybala, che più o meno ha giocato sulla falsariga dello scorso anno, ma segnava molte più reti (calciando anche rigori e punizioni).
Bernardeschi, visti i tanti infortuni che hanno falcidiato la Juventus, è stato usato come jolly per ricoprire almeno 3 ruoli. Nel complesso mi sembra abbia fatto bene, tranne un paio di mesi in ombra; è che spesso si giudicano i giocatori offensivi solo dalle reti, vedi Dybala, che più o meno ha giocato sulla falsariga dello scorso anno, ma segnava molte più reti (calciando anche rigori e punizioni).
La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
sullo scatto, intendevo quello, mi pare più veloce Cuadrado. Anche se andando a invecchiare o a prendere viziacci credo vada verso il calo inevitabile
per la Juve potrebbe essere un'incognita dover perdere non solo Cuadrado e Douglas Costa (che resterà un rimpianto, se va via), ma anche Cancelo ed Alex Sandro.
Sono tutti laterali con altissime potenzialità che teoricamente dovevano essere la forza in più di quest'anno (essendosi anche persa, negli anni, la forza del centrocampo). Per ragioni diverse hanno avuto un rendimento assai deludente, persino Cancelo che ad un certo punto sembrava l'arma in più da mettere nel secondo tempo e poi è andato anche lui in calando.
Ora di questi quattro, che oltretutto daresti via a meno del loro valore potenziale, non farei mai meno tutti assieme (come forse accadrà) per prendere giocatori più disciplinati tatticamente e mentalmente, ma meno esplosivi e tecnici.
Solo Alex Sandro lo metterei in un'astronave per mandarlo a giocare in una squadra provinciale di Urano
per la Juve potrebbe essere un'incognita dover perdere non solo Cuadrado e Douglas Costa (che resterà un rimpianto, se va via), ma anche Cancelo ed Alex Sandro.
Sono tutti laterali con altissime potenzialità che teoricamente dovevano essere la forza in più di quest'anno (essendosi anche persa, negli anni, la forza del centrocampo). Per ragioni diverse hanno avuto un rendimento assai deludente, persino Cancelo che ad un certo punto sembrava l'arma in più da mettere nel secondo tempo e poi è andato anche lui in calando.
Ora di questi quattro, che oltretutto daresti via a meno del loro valore potenziale, non farei mai meno tutti assieme (come forse accadrà) per prendere giocatori più disciplinati tatticamente e mentalmente, ma meno esplosivi e tecnici.
Solo Alex Sandro lo metterei in un'astronave per mandarlo a giocare in una squadra provinciale di Urano
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
-
- Storico dell'impulso
guardo la pagina FB della Juve
e qualcuno dovrebbe mettersi daccordo...da una parte la società ogni giorno con post con giochini del tipo: chi è che il giocatore della Juve che ha fatto il gol più bello? la parata migliore? etc
e sotto i tifosi con commenti del tipo: "basta con ste stronzate quando presentate Pep!?!?!" "tirate fuori Pep e nessuno si farà male!!!"
e qualcuno dovrebbe mettersi daccordo...da una parte la società ogni giorno con post con giochini del tipo: chi è che il giocatore della Juve che ha fatto il gol più bello? la parata migliore? etc
e sotto i tifosi con commenti del tipo: "basta con ste stronzate quando presentate Pep!?!?!" "tirate fuori Pep e nessuno si farà male!!!"

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Chiesa l'ho trovato in una annata pessima della Fiorentina molto migliorato dalla già buona stagione precedente.
Io ci scommetterei su di lui. Cuadrado sala sempre più partite ogni anno mentre Berna non mi è mai piaciuto proprio perchè troppo incostante.
è un jolly e nelle squadre forti un jolly come lui fa sempre comodo ma spesso puoi fare a meno del jolly se in campo hai già uno che ti spacca la partita. Chiesa imho lo diventerà.
Io ci scommetterei su di lui. Cuadrado sala sempre più partite ogni anno mentre Berna non mi è mai piaciuto proprio perchè troppo incostante.
è un jolly e nelle squadre forti un jolly come lui fa sempre comodo ma spesso puoi fare a meno del jolly se in campo hai già uno che ti spacca la partita. Chiesa imho lo diventerà.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Chi andrà via lo sa solo la società e probabilmente per molti dipenderà dall'andamento del mercato e dalle richieste. Non darei ascolto a tutto quello che scrivono i giornali, che come per l'allenatore, mi sembra sparino parecchio a casaccio. Sembrerebbe che rivoluzionino la squadra, con liste spese degne degli sceicchi, quando ad Allegri hanno detto che la squadra è già perfetta così e che già per Ronaldo si sono svenati.Gargarozzo ha scritto:sullo scatto, intendevo quello, mi pare più veloce Cuadrado. Anche se andando a invecchiare o a prendere viziacci credo vada verso il calo inevitabile
Cancelo la più grande delusione dell'anno, forse l'unico giocatore tecnico (CR7 a parte, naturalmente) che con Allegri è partito titolare da subito, senza periodi di adattamento, con grandi prestazioni, per poi spengersi e fornire prove imbarazzanti, con apporto limitato sul piano offensivo e da fucilazione su quello difensivo.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Invo tu che segui queste cose perché non hai detto niente?
https://www.liberoquotidiano.it/news/sp ... -urso.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/sp ... -urso.html
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Eppure guadagnano tanto, hanno una bella vita...eppure...devono rompere i coglioni anche a distanza: se Sarri va alla Juve offende tutta Napoli.
Quanto siete stucchevoli.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Wes ha scritto:Eppure guadagnano tanto, hanno una bella vita...eppure...devono rompere i coglioni anche a distanza: se Sarri va alla Juve offende tutta Napoli.
L'unica che dovrebbe offendersi è l'intelligenza...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Questo conferma quel che ho sempre pensato (unito ad altri elementi) di Del Piero.
Acqua cheta, che ha sempre fatto solo e soltanto i propri personali interessi. Beh
E giustamente l'arbitro si tormenta, perché fidarsi di un calciatore è ingenuo e grave, bravo solo ad ammetterlo.
https://m.calciomercato.com/news/mazzol ... fida-76477
Acqua cheta, che ha sempre fatto solo e soltanto i propri personali interessi. Beh
E giustamente l'arbitro si tormenta, perché fidarsi di un calciatore è ingenuo e grave, bravo solo ad ammetterlo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
I gobbi hanno ora un dirigente che ha fatto scuola, era il Cagnotto del calcio si tuffava pure nei tunnel per accedere al campo, per riscaldarsi:Salieri D'Amato ha scritto:Per me no, Chiesa impatta sulla partita per tutti i 90 minuti, correndo forsennatamente e sportellando con difensori piuttosto grossi (anche se poi ci delizia con qualche tuffo carpiato o volo d'angelo per avere il plauso dell'arbitro), e ad oggi non ha mai evidenziato infortuni particolari. Cuadrado ha più pause durante la gara, più leggero nei contrasti e dalla muscolatora più delicata, ma a mio avviso ha migliore tecnica (anche lui si diletta in occasionali tuffi e simulazioni varie, ma lì denota un notevole gap con Chiesa, che si dimostra uno dei migliori interpreti al mondo, forse dietro al solo Neymar).

Chiesa e Cuadrado possono solo imparare ed affinare la tecnica, perchè ora ci sta la VAR e quindi ci vuole più tecnica e mimica, un bell'urlo di dolore è sempre di ottimo effetto.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non sono d'accordo Trez.
Per me Chiesa è un fuoriclasse assoluto, che non ha bisogno di imparare ne di imitare nessuno, il tuffo l'ha nel sangue, è una dote naturale.
In più, lui si differenzia dai grandi simulatori del passato e del presente per il vezzo di far seguire al tuffo non fischiato una sfacciata protesta con abbaio verso l'arbitro, che denota una cifra stilista personale ed unica nel suo genere.
Per me Chiesa è un fuoriclasse assoluto, che non ha bisogno di imparare ne di imitare nessuno, il tuffo l'ha nel sangue, è una dote naturale.
In più, lui si differenzia dai grandi simulatori del passato e del presente per il vezzo di far seguire al tuffo non fischiato una sfacciata protesta con abbaio verso l'arbitro, che denota una cifra stilista personale ed unica nel suo genere.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
Trez ha scritto:
Chiesa e Cuadrado possono solo imparare ed affinare la tecnica, perchè ora ci sta la VAR e quindi ci vuole più tecnica e mimica, un bell'urlo di dolore è sempre di ottimo effetto.
questa stagione però abbiamo visto che quel gran pezzo di merda neanche con la VAR riuscivano a sgamarlo,perché il 90% delle volte le decisioni le prende l'arbitrino sul campo nell'istante in cui vede che il tizio si butta per terra e pensa che lo abbiano toccato,parlo di tantissime punizioni al limite o falli strategici che si prende e non si può usare la VAR in quel caso,anche se meriterebbe una VAR su ogni suo movimento per effettiva stronzaggine del personaggio a livello di DNA,mentre sui falli in area concordo con te che bisogna impegnarsi ancora di più per essere credibili e affinare la tecnica anche per i soggetti come lui e l'amichetto cuadrado
Ma che Bravo.Gargarozzo ha scritto:Questo conferma quel che ho sempre pensato (unito ad altri elementi) di Del Piero.
Da questa intervista si evince che abbia arbitrato fortemente influenzato dalle personalità in campo, se non è in malafede, è quanto meno scarsisissimo.
"Hamsik quello meno sopportabile. I rapporti migliori li ho avuti con i carismatici: De Rossi, Bonucci, Zanetti, Diamanti, Gattuso, Stankovic."
"Non dico che Hamsik sia una persona antipatica. Lo slovacco è un calciatore corretto e una persona perbene. La mia è una questione di empatia: è umano averne verso alcuni e meno verso altri"
Questo era un cazzo di cuckold aggressivo passivo, altro che arbitro!...e pare pure che non smetta...cmq un microcefalo come pochi.
ps "Il rosso a Koulibaly è una decisione che nessuno può contestare: è il regolamento. I buu razzisti sono di competenza delle autorità, non dell’arbitro"...rettifico è in malafede marcio
Ce lo ritroveremo pure a coordinare il VAR...