
http://www.ravennatoday.it/cronaca/graf ... -2019.html
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il clima. Ma ricordi il clima? Renzi sembrava il novello Bonaparte e tutti a correre alla sua corte, compresa la Moretti prima ricordata, socialisti che si accontentavano di trattare coi tassisti, sparuti radicali imbavagliati, tutti prostrati, TG nazionali e conduttori asserviti o allontanati. Il giglio malefico aveva avvelenato il Paese.GeishaBalls ha scritto:Pan non dire così, forse ricordo male io: Bersani ha stravinto le elezioni, il PD era autosufficiente ma Bersani era timido e ha chiesto convintamente di avere Letta premier con Forza Italia. Chissà perché si è dovuto aspettare il perfido Renzi per governare in autosufficienza.
Neanche la matematica deve salvare Renzi, che non abbia alcuna scusa, tutto è stato un disastro, tutto il disastro è colpa di Renzi
Vero maDrogato_ di_porno ha scritto:
Sicuro!cicciuzzo ha scritto:a Lecce dicono che gikappino è sfigato con le donne per colpa di Renzi
Ah, non avevo colto che ti stava sui coglioni Renzi, ora capiscopan ha scritto:Il clima. Ma ricordi il clima? Renzi sembrava il novello Bonaparte e tutti a correre alla sua corte, compresa la Moretti prima ricordata, socialisti che si accontentavano di trattare coi tassisti, sparuti radicali imbavagliati, tutti prostrati, TG nazionali e conduttori asserviti o allontanati. Il giglio malefico aveva avvelenato il Paese.GeishaBalls ha scritto:Pan non dire così, forse ricordo male io: Bersani ha stravinto le elezioni, il PD era autosufficiente ma Bersani era timido e ha chiesto convintamente di avere Letta premier con Forza Italia. Chissà perché si è dovuto aspettare il perfido Renzi per governare in autosufficienza.
Neanche la matematica deve salvare Renzi, che non abbia alcuna scusa, tutto è stato un disastro, tutto il disastro è colpa di Renzi
Non ha mai avuto i problemi di maggioranza che ebbe Prodi, su questo credo concorderai. E' caduto per la sua stramaledetta superbia, non per mancanza di voti.
Da ultimo un consiglio a tutti quelli di area piddina. Non parlate più di lui: sono voti regalati ai gialloverdi. Di giorno fingete di non ricordarlo, poi la notte magari vi ci segate su.
dos la democrazia non è mai esistita: un illuminato che l'aveva capitodostum ha scritto:Vero ma
L'elitismo
Mosca, nella sua analisi sul potere politico, critica la tripartizione aristotelica delle forme di governo (monarchia, oligarchia, democrazia). Egli sostiene che esiste una sola forma di governo e di classe politica, cioè, l'oligarchia. Mosca fa tale affermazione perché sostiene che in ogni società vi sono due classi di persone: i governanti (che sono le élite che hanno il potere politico) e i governati (il resto della società). Secondo Mosca l'élite al potere è organizzata in modo tale da mantenere a lungo la propria posizione e tutelare i propri interessi, anche utilizzando i mezzi pubblici a sua disposizione.
Per questi motivi egli ritiene che la democrazia, il parlamentarismo, il socialismo siano solo delle utopie, delle teorie politiche per legittimare e mantenere un potere che è sempre in mano a pochi uomini. Infine, egli sostiene che vi è una riproduzione del potere per via democratica quando l'oligarchia permette, ai membri di qualsiasi classe sociale, l'ingresso al suo interno; vi è una riproduzione del potere per via aristocratica quando il ricambio avviene sempre all'interno della élite. Questo ricambio dipende anche dalla situazione dello stato in quel preciso momento: infatti in una condizione di guerra, l'accesso alla classe politica sarà facilitato a generali, comandanti etc.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Mosca
Si ma mai merda come Renzi ricordaloGeishaBalls ha scritto:Ah, non avevo colto che ti stava sui coglioni Renzi, ora capiscopan ha scritto:Il clima. Ma ricordi il clima? Renzi sembrava il novello Bonaparte e tutti a correre alla sua corte, compresa la Moretti prima ricordata, socialisti che si accontentavano di trattare coi tassisti, sparuti radicali imbavagliati, tutti prostrati, TG nazionali e conduttori asserviti o allontanati. Il giglio malefico aveva avvelenato il Paese.GeishaBalls ha scritto:Pan non dire così, forse ricordo male io: Bersani ha stravinto le elezioni, il PD era autosufficiente ma Bersani era timido e ha chiesto convintamente di avere Letta premier con Forza Italia. Chissà perché si è dovuto aspettare il perfido Renzi per governare in autosufficienza.
Neanche la matematica deve salvare Renzi, che non abbia alcuna scusa, tutto è stato un disastro, tutto il disastro è colpa di Renzi
Non ha mai avuto i problemi di maggioranza che ebbe Prodi, su questo credo concorderai. E' caduto per la sua stramaledetta superbia, non per mancanza di voti.
Da ultimo un consiglio a tutti quelli di area piddina. Non parlate più di lui: sono voti regalati ai gialloverdi. Di giorno fingete di non ricordarlo, poi la notte magari vi ci segate su.![]()
Ma a questi al governo non do mezza giustificazione in più: per 5 anni hanno fatto opposizione al governo PD (ok, se vuoi solo PD, rimosso la parola inciucio, rimosso la manfrina con Verdini, tutte cose che non sono esistite) con gli stessi slogan, hanno fatto un governo, ora non sono giustificati dal “poverini è un governo di coalizione”. In Italia abbiamo solo governi di coalizione