Su questo del sistema giudiziario tollerante concordo Umnberto, e proprio perchè al momento al governo non vi è la sinistra che auspicherei una riforma giudiziaria seria, con procedure più snelle per reati minori e inasprimento concreti delle pene, magari aumentando pure i termini di prescrizione di molti reati. Ma dici che Salvini vorrà farla?
Sai, finora mi sembra che tante riforme le abbia fatte su twitter, ma mi dicono che poi non sono applicabili in concreto. E quei pignoloni dalle toghe rosse continuano ad applicare solo le leggi deliberate in via ufficiale. Questa riforma poi, che ancora non è stata neppure twitterizzata, mi sa che non sia ancora in agenda. Che vada bene così a tutti i politici, di destra e sinistra?!

Perchè, se ti debellano o riducono di molto la microcriminalità, poi ti preoccupi maggiormente di quella grande e degli intrecci con la politica, e siccome noi non possiamo capire tutte le sfumature a certi livelli, è bene che continuiamo ad aver paura ed incazzarci soprattutto per gli spacciatori, i ladri d'appartamento, gli scippatori, ecc. ecc., che hanno più rilevanza e visibilità nel quotidiano.