Drogato_ di_porno ha scritto:Sì diceva sempre "il campionato inglese è il più ricco e il più bello ma alla fine vincono sempre gli altri"...forse l'onda lunga degli investimenti (stadi, tecnici e campioni stranieri) sta iniziando a dare i suoi frutti. anche in Europa League potrebbe esserci una finale Arsenal-Chelsea e anche la nazionale inglese è arrivata fra le prime 4 ai mondiali.
o forse no, sarà solo un fuoco di paglia
Gli investimenti avevano già dato i suoi frutti, con le squadre inglesi che approdavano in massa agli ottavi e in buon numero anche ai quarti, poi la vittoria finale è sempre un mix di bravura-fortuna, casualità in sostanza. come si è sempre detto. Il Real ha vinto 3 CL consecutive per dettagli, avrebbe potuto non vincerne nessuna; così come quest'anno la finale poteva essere Barca-Ajax. Per la legge dei grandi numeri, era solo questione di aspettare, prima o poi doveva succedere.
L'Ajax oggi mi ha dato l'impressione di aver avuto il braccino. Negli altri confronti, con Real e Juve, le sfide sono rimaste sempre in bilico, decise nel corso dell'ultimo tempo di gioco, e l'hanno sempre affrontate con determinazione e "leggerezza" mentale. Oggi, invece dopo il 2-0 e la vittoria dell'andata, sono rientrati negli spogliatoi, avendo il tempo di pensare che poteva esser fatta, che ormai era finale quasi sicura; sono rientrati in campo con il peso di questa responsabilità, non sapendo che fare, continuare a pressare e a riversarsi nella metà campo avversaria o essere più attendisti. Nel frattempo gli altri si sono caricati e con Llorrente hanno trovato un punto di riferimento importante, cogliendoli impreparati e dandogli la doppia mazzata in 3 minuti. A quel punto è subentrata la paura. Ciononostante hanno avuto 3 clamorose palle gol non sfruttate, che avrebbero chiuso il conto, mentre dall'altra parte quel Lucas Moura ha fatto dei numeri impressionanti, i primi 2 gol sono stupendi, il secondo di una difficoltà pazzesca, roba che se la facevano Messi o Ronaldo ne parlerebbero per un anno. Come sempre l'aleatorietà delle sfide secche di Champions è la cosa che rende così appassionante il calcio, specialmente quando le squadre si equivalgono e le sfide si possono decidere con una giocata o un episodio. Comunque partita bella ed emozionante, mi ha divertito, anche se venir beffati al 95 sull'ultimo disperato assalto lascia grande amarezza, che un po' mi hanno trasmesso, mi ha ricordato la Juve dell'anno scorso.
Lider, oggi la Juve avrebbe probabilmente perso con entrambe, perchè se con l'Ajax erano incerottati al momento attuale, se hai notato, faticano a metterne in campo 11 che stanno in piedi.