torno su avengers endgame di cui avete dibattuto qualche pagina fa visto che io sono andato a vederlo ieri
mi è piaciuto sono sincero un buon finale di questa fase dell'universo marvel anche perché hanno sostanzialmente archiviato i primi avengers
Ironman è morto anche bene con una certa drammaticità e una battuta finale prima dello schiocco di dita non male, secondo me peserà la mancanza di Robert Downey jr nel futuro marvel, lui come attore mi pare si sia rilanciato grazie al personaggio ironman se non ricordo male non era in un gran periodo, ma comunque sullo schermo il suo personaggio funzionava strafottente il giusto ironico il giusto insomma piacevole da guardare
Capitan America devo dire non uno dei miei preferiti, ha comunque avuto un ruolo centrale nella storia in generale, la scelta di invecchiare facendo una vita normale scelta banale ma ci sta
Thor secondo me non lo hanno totalmente archiviato, gli hanno dato un ruolo da macchietta con un look da grande lebowski, ma rimane pur sempre uno dei personaggi più potenti e qualche cosa fa anche in endgame, alla fine lo imbarcano con i guardiani della galassia io qui dietro ci vedo un ottimo lavoro dei suoi agenti e forse anche di Disney che non vuole rinunciare totalmente a Chris Hemsworth che rimane ancora spendibile per la fase futura
diciamo gli eroi dotati di trilogia li hanno archiviati, gli altri avengers originali rimangono di contorno tolta Vedova Nera che è morta, occhio di falco e Hulk rimangono a disposizione, anche l'Hulk bannerizzato è un buon stratagemma per avere comunque uno scienziato di livello avendo perso Tony
sul film endgame da dire secondo me c'è che in alcuni momenti è lento specie all'inizio, comunque il soggetto principale può reggere con qualche sbavatura se si vuole cercare il pelo nell'uovo, ma il viaggio nel tempo era quasi scontato, la spiegazione che hanno dato Banner e lo stregone supremo di come la cosa non avrebbe influenzato il futuro e il passato sta in piedi rimettendo le gemme e gli oggetti presi dal passato al loro posto, anche l'utilizzo di Nebula per creare una falla nel piano e rimettere in gioco Thanos non è male, insomma un fumetto al cinema per cui va bene, la battaglia finale con il ritorno in azione dei nuovi personaggi e il sacrificio di Ironman è ben fatta
ora inizia la fase 2 dell'universo marvel, inizialmente credo si baserà sul Dr Strange e la cosa mi piace e Spiderman anche l'ultimo arrampica muri meglio di quelli che lo hanno preceduto, però credo che il fulcro è Captain Marvel in endgame si vede all'inizio e alla fine il fatto che manchi in tutto il film sta ad indicare che era a fare altro di più urgente che salvare il 50% della popolazione dell'universo per cui stava combattendo la futura minaccia che incomberà sull'universo marvel
è anche evidente che introdurranno nuovi personaggi, in rete leggevo di Namor visto che si parla di un terremoto subacqueo in endgame, ma credo vadano inseriti i Fantastici 4 che sono la grave mancanza fin qui dell'universo marvel, è vero che ci sono 2 film sul F4 ma slegati e di qualità inferiore alle ultime produzioni di super eroi marvel