Questo scrivevo a metà Marzo dopo i primi giorni di free agency e da qui riparto per commentare quello che è stato un draft a forte trazione difensiva.BenDean ha scritto: I Giants ora hanno 2 scelte nel primo round e con una andranno sicuramente QB: volevo parlare più avanti sul draft ma lo dico subito. Se prendono Haskins come QB fanno un affare clamoroso (il mio preferito e per noi ormai andato) e la franchigia può gioire, se invece pensano di puntare su Daniel Jones (che ha legami con i Manning tramite i coach del college) si affossano da soli. Parere personale ovviamente.
E resto di quell'idea, Daniel Jones con la sesta scelta assoluta è stata una gran forzatura. Giocatore che ha tanto, tantissimo da lavorare e che probabilmente quest'anno non vedrà il campo.
I Giants non han saputo resistere al faccino da mini Manning con tutte le connessioni ai Manning stessi e ai loro coach. Fanbase abbastanza inferocita.

I Cardinals come ci si aspettava sono andati su Kyler Murray. Una scelta che nel bene o nel male farà storia per tanti motivi.
Anche i 49ers sono andati con ciò che ci si aspettava: Nick Bosa.
Per i Jets ci sono state tante voci di trade, ieri ad un certo punto pareva che i Redskins spingessero forte per salire perchè l'owner aveva deciso che avrebbero dovuto prendere un QB subito nel primo round.
Alla fine non se ne è fatto nulla e mi auguro che Vinz sia contento perchè come già avevo scritto Quinnen Williams è a parer mio il miglior giocatore del draft e se non lo è era nella top 3 (togliendo i QB che è un altro discorso) con Bosa e Allen.
Grande scelta per i Jets.
I Raiders hanno stupito con Ferrell che è un ottimo giocatore ma il cui stock era calato abbastanza. Si era parlato di lui come top 5 tempo fa, sarebbe andato molto se non l'avessero scelto loro ma non si può dire che sia un cattivo DE.
Tampa Bay come previsto sul LB, Giants buahaua e quando ho visto che a noi sono arrivati Josh Allen, Ed Oliver mi son fregato le mani e non ci credevo. Un po' come quando arrivò Ramsey con i Cowboys che passarono. Avevo scritto che sarei stato felicissimo se fosse scivolato alla 7 uno dei miei top 4 per la DL e Josh Allen era insperato. Ci offre anche la possibilità di essere più versatili dal solito 4-3 e diventare meno prevedibili. Allen, Campbell, Dareus, Bryan, Ngakoue rushing the passer sui 3rd& long? Sono pronto.

Tanto di cappello ai Redskins: Dwayne Haskins restando fermi alla quindicesima scelta assoluta è secondo me il furto del draft, vi ho già spaccato i maroni su quanto mi piaccia quel QB per cui non continuo. Inoltre raddoppiano il furto con Montez Sweat alla 26esima scelta, il ragazzo è scivolato per i problemi al cuore che però pare dopo nuove visite siano più marginali di quanto originariamente pensato.
Washington ha fatto cose discutibili e sono un po' tutti uno contro l'altro all'interno dell'organizzazione ma a questo giro, wow.
Devo fare i complimenti anche agli Eagles che sono saltati davanti a Houston (che sarebbe andata offensive tackle, come poi ha fatto prendendo Tytus Howard molto prima del previsto) per prendere Andre Dillard. Il miglior pass protector del draft, niente da dire Philadelphia ha investito benissimo sulle trincee negli ultimi anni e si vede.
Seattle con alcune trade back sta riuscendo a recuperare scelte per aiutare la squadra. Bene questo ma LJ Collier così alto mi lascia un po' perplesso.
Green Bay è andata sul potenziale, Rashan Gary di cui ho parlato...scelta coreggiosa, tanto potenziale ma molto grezzo e poco concreto finora. E una trade up per Savage, ottima safety ma credo avrebbero potuto aspettare senza bruciare le scelte.
Ora devo scappare, 3 ore di sonno stanotte e devo finire un po' di roba, a più tardi per il resto e le aspettative per il day 2 con secondo e terzo round stanotte.
Contento Vinz? Spero anche Painkiller, secondo me Jonah Williams è un grande acquisto anche per i Bengals.