Subito dopo rigore evidente quanto inutile. Quello, da panchinaro, non ci dormirà per un pezzo.
Sull'episodio finale ci si può fare dietrologia all'infinito. Capisco il sentirsi vittime, io in diretta avrei dato rigore (almeno così sembrava dalla dinamica). L'arbitro non l'ha voluto rivedere perchè il tocco di palla dalla sua posizione probabilmente l'ha visto senza ombra di dubbio. (la palla cambia direzione "piano" ma in maniera evidente).
Il Var era nella classica situazione da non richiamare. Non solo perchè non era un evidente errore ma perchè era più regolare che non.
Imho se l'avesse concesso l'avrebbe richiamato. Per valutare la spinta di M.Savic, il suo (forse) tocco di mano e il tocco sul pallone.
Cioè tre elementi per contestare un fischio a favore della Lazio. Se poi l'avesse lo stesso concesso si restava nel campo dell'interpretazione
Spinta non evidente (furba), tocco solo con il petto, pallone ancora nella disponibilità (siamo imho al limite in quanto la palla pur spostandosi piano si allontana abbastanza).
Insomma, se lo dava era da rivedere (e concederlo una forzatura) non dandolo non era da rivedere.
Ah, disastro per il mio fanta privato dove ho Acerbi, M.Savic e Immobile. (e non ho milanisti). Un disimpegno Lazio sarebbe un macello. Siccome è uno di quegli anni dove mi sto giocando la vittoria finale e oltre 1000 euro di premio sono molto combattuto, la mia fede vacilla in queste situazioni. Non per i 1000 euro ma per il prestigio di una ulteriore vittoria...
P.s. L'episodio finale è da squalifica, per far fare una sega a Gargarozzo possiamo dire che non avranno l'aggravante del razzismo.