Souther082 ha scritto:e quidarlo/a all'interno di essa.
LI/QUIDARLO
Souther082 ha scritto:oppure il genitore (...) che riversa tutte le sue frustrazioni /aspettative /rivincita sulla vita ecc...sui figli/e...ecc....
questo e' un errore che potrei fare, in effetti... spero che evitare la perversita' del FIGLIO UNICO
mi faccia evitare almeno QUESTO errore di imporre rigidamente delle aspettative contrarie all'indole di ciascun figlio
PERO' ANCHE TU non hai mica risposto alla domanda di cosa dovrei fare IO nei prossimi anni
io-io a prescindere dai figli, dai cani dai gatti dai pesci rossi ecc.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
Mi fa pensare il trapano postato da Barabino come significante degli hobbies e delle inclinazioni del soggetto in questione.
Nel senso che oggigiorno tutto cio’ che e’ analogico ( e il trapano lo e’ per antonomasia) sembra essere superato ed inutile.
Ma le automobili chi le spinge il software ? No
E i treni e gli aerei e le navi vanno a bit ? No
E i trapani ? Ed i missili ?
Eppure il figlio se sara’ un tecnico potra’ solo essere un nerdone software-riferito altrimenti sara’ un tecnico di serie B
muh, Souther capisco il tuo messaggio SENZA PAROLE,
ma spero di resistere alla tentazione di IMPORRE la mia UTOPIA
OSCAR VENEZIA ha scritto:Mi fa pensare il trapano postato da Barabino come significante degli hobbies e delle inclinazioni del soggetto in questione.
Nel senso che oggigiorno tutto cio’ che e’ analogico ( e il trapano lo e’ per antonomasia) sembra essere superato ed inutile.
Ma le automobili chi le spinge il software ? No
E i treni e gli aerei e le navi vanno a bit ? No
E i trapani ? Ed i missili ?
Eppure il figlio se sara’ un tecnico potra’ solo essere un nerdone software-riferito altrimenti sara’ un tecnico di serie B
beh, i miei amici di gioventu' piu' $oddi$fatti PROFE$$IONALMENTE
sono proprio quelli che smanettano col software (siti di scommesse ecc. )
certo che realizzarsi in questo modo richiede proprio di EMIGRARE in Germania, in Cina ecc
Bah.
Gaming online o sei un matematico/informatico di alto livello o un consulente/fornitore sempre di alto livello.
E comunque la patria del gaming e’ il Regno Unito con annessi e connessi non certo la Germania che effettivamente e’ piuttosto analogica
un mio grande amico (quello del baseball) ha lavorato professionalmente come ingegnere dei siti di scommesse per tanti anni
NON a Londra e neanche in USA
ma in un sobborgo della Germania come l'ESTONIA
Barabino ha scritto:quelle gia' consenzienti di suo
questa sembra facile ma in realta' e' molto piu' complessa di quanto possa apparire
Ma che ti è preso? Il paradigma della complessità?
è che sto dandomi da fare per chiarire le mie idee in merito ai rapporti relazionali.
Sto andando bene no?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
ma spero di resistere alla tentazione di IMPORRE la mia UTOPIA
Secondo me... Sotto questo aspetto ti dovresti impegnare di più....
cioe' vuoi dire che dovrei essere meno mozzarella e piu' RISOLUTO?
fammi almeno vendere la casa di due stanze a roma senza il ka$h non si fa niente
Barabino ha scritto:quelle gia' consenzienti di suo
questa sembra facile ma in realta' e' molto piu' complessa di quanto possa apparire
Ma che ti è preso? Il paradigma della complessità?
è che sto dandomi da fare per chiarire le mie idee in merito ai rapporti relazionali.
Sto andando bene no?
Benissimo. Tienici aggiornati, mi raccomando.
Il timore era legato all'idea che volessi chiarire le idee di Barabino in merito ai rapporti relazionali.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
invece qsta mi sembra imho una strana scelta....molto strana....