bellavista ha scritto:Ho visto green book
Gran bel film che consiglio
Soprattutto bravo viggo mortensen che dopo una carriera fatta di ruoli monoespressivi e con una regitazione a livello di quella di un manichino, si è messo finalmente a fare l’attore.
Certo arrivare a fare la tua prima buona interpretazione a 60 anni quando fai l’attore da 40 è un bel primato

La cosa ridicola del film però è che lui fa l’italiano e quindi nel film lo fanno parlare in italiano, io l’ho visto in lingua originale, e nei momenti in cui parla italiano è feramente da star male, perchè ovviamente parla come un americano a cui hanno scritto le battue in una lingua che non capisce e lui le ripete tipo: devvvo adare a lavorooo, ora io ho lavorare per lui
Cioè non lo so... finchè gli vuoi far dire: cazzo, e vaffanculo per far capire che sono italo americani, ok, ma se invece li vuoi far parlare tra loro in italiano durante il film metteteci un po’ di impegno, non pretendo che gli fai studiare l’italiano a viggo, ma metti un cazzo di tipo che li corregge l’accento e la pronuncia delle battute.
Ovviamente gli americani non si accogono di questa cosa
E gli italiani se lo guardano doppiato
Sono solo io che soffro a vedere questa cagata.
P.s. e questo film ha vinto l’oscar

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi