Rabbrividisco al solo pensiero di Smith come QB, ho già subito abbastanza in anni di fede giaguara....non nominerò più l'innominabile, promesso.
In poche righe credo tu abbia già detto tutto tu sul tema tattico e psicologico della partita, nulla da eccepire.

Senza scrivere il solito malloppone scrivo un paio di cose che mi stuzzicano: ci sarà una sfida nella sfida tra due coordinator.
I Rams hanno come defensive coordinator Wade Phillips che era anche il DC dei Denver Broncos nella finale di conference del 2015 (credo, insomma l'anno in cui poi il SB fu Broncos-Panthers)contro i Patriots.
Ricorderete che fu la partita in cui il front 7 dei Broncos dominò la oline di New England con un Brady picchiato e sempre sotto pressione e la conseguente sconfitta dei Patriots dopo l'extra point sbagliato da Gostkowski.
Ecco in quell'anno nei Patriots oltre a Gronkowski (rotto) mancava un uomo secondo me fondamentale per le fortune di New England. Dante Scarnecchia, il coach della offensive line. Scarnecchia fu non solo l'oline coach ma anche l'assistant head coach di Belichick dal 2000 al 2013. Poi si ritirò e tornò all'inizio della stagione 2016 proprio per ricostruire la linea offensiva di New England che era stata proprio il punto debole dei Patriots nella finale sopracitata.
Da allora l'Oline dei Patriots è tornata ad andare a pieno regime quantomeno nella postseason.
Trovo che la sfida che non ci fu nel 2015 tra Scarnecchia e Phillips sia una delle chiavi dell'incontro e una delle situazioni di maggiore interesse.
Ovviamente Belichick cercherò di ingabbiare Donald e Suh in mezzo. Dante Fowler JR (l'ex Jaguars tradato ai Rams a novembre) sull'esterno potrebbe avere interessanti opportunità 1vs1 e molto si giocherà lì. Giocatore incostante, limitato, ma con la capacità di trovare la giocata estemporanea sull'esterno.
Dall'altra parte abbiamo visto i Rams soffrire molto nel primo tempo contro i Saints sia sulle corse di Kamara che sugli scarichi sullo stesso fuori dal backfield: non possono ovviamente permettersi di fare la stessa cosa contro NE con James White che ama ricevere fuori dal backfield sia davanti che nelle flat.
Se Brady sta in piedi comunque c'è poco da fare, la difesa Rams patirà le pene dell'inferno a prescindere.
Mi incuriosirà molto vedere come McVay affronterà la gara, la sensazione è che l'attacco Rams abbia un po' rallentato nella postseason. Avevano un modo molto creativo di utilizzare Gurley (meravigliose alcune rotte da ricevitore addirittura nella seam) che è stato un po' frenato. Come detto da linebacker, l'attacco Rams può sfruttare a sua volta le debolezze della difesa di New England che è sempre disciplinata e cerca in tutti i modi di colmare con i look e le formazioni ambigue la mancanza di qualità.
Conoscendo Belichick l'obiettivo numero 1 sarà chiudere le corse e costringere Goff a lanciare dove vogliono loro.
Per concludere McVay ama giocare d'azzardo con i tanti fake punt (rischiosissimo al limite della follia quello sul 4th&6 sotto di 13 contro i Saints nel primo tempo due settimane fa) e Hekker è un'arma formidabile in questo senso. Gli special team di NE però sono una garanzia e i Rams dovranno considerare bene cosa e quanto rischiare perchè gli azzardi a questo giro rischiano di finire male.
Ho finito con lo scrivere un mezzo polpettone un'altra volta.

(sviluppi in tema Foles a Philly ma ne parliamo dopo il SB direi)
Mi perdonerete ma concludo con l'ultima cosa relativa ai Jaguars e in particolare su Tony Boselli: anche ieri, per l'ennesimo anno, finalista top 10 nell'elezione annuale dei 5 giocatori dell'era moderna ad andare nella hall of fame: non è stato scelto, pare fosse anche a questo giro il sesto più votato e non è bastato.
Resta l'unico giocatore dell'all-decade team offensivo per gli anni 90 a non essere ancora stato inserito nella hall of fame. Anche quest'anno tocca dire "sarà per l'anno prossimo" e nel frattempo toccherà riguardarsi quella clamorosa partita nei playoff del 1996 a Buffalo quando 1vs1 contro un certo Bruce Smith dominò l'incontro per la vittoria Jaguars nella prima postseason della nostra breve storia.
Ci leggiamo stasera ragazzi!