Nip ha scritto:Lider giocatori spagnoli hanno fatto benissimo anche fuori dalla Spagna, soprattutto in Premier, altro che eccezioni. Pensa ai vari Torres, Fabregas, Silva, Mata.
E da noi arrivano quelli di seconda fascia/terza fascia , fuori dal giro della nazionale...i Callejon, Albiol, Ruiz, Luis Alberto, Suso e fanno la differenza.
La differenza, mò non esageriamo sono degli ottimi mestieranti, tutti quelli citati da te percarità, io mi riferisco a gente che lascia un segno indelebile nel nostro campionato, e mi sarebbe piaciuto vedere se gli altri vari Ramos Iniesta Xavi Piquet avessero reso quanto dimostrato nel corso della loro carriera. Ma d'altronde bisogna capirli, passare alla serie A sarebbe stato un pò come un declassamento per loro, una macchia difficilmente cancellabile.
Salieri D'Amato ha scritto:
Ah beh, davanti a wikipedia i miei ricordi sbiadiscono.
Comunque leggendo il tuo link vedo che quel Barca non vinse coppe e un solo scudetto in 6 anni (nel primo, quando era riserva

), quindi mi autorizza a parlare di Barca minore. 83 gol in 183 partite in 6 anni sarebbero una favolosa media giocando da centravanti nella Spal, buona giocando nella Samp, solo discreta giocando appunto nel Barcellona e nel campionato spagnolo, che nel suo anno più prolifico (25 gol in 50 partite) non mi sembra incise più di tanto visto che arrivarono quarti, dietro Valencia, Deportivo e Real (eh si, al tempo vincevano anche altre squadre).
Il caso poi vollè che partito lui, il Barcellona vinse 2 scudetti di fila.
Leggi bene la fonte però, appena arrivato vinse subito due campionati con Van Gaal in panchina, e non mettermi parole in bocca che non ho mai detto, ho solo affermato che fosse tra gli attaccanti più ricercati nel mercato, non che fosse il Ronaldo (quello vero) di quei tempi.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.