Sto bestemmiando in 42 lingue diverse dato che avevo scritto un post lunghissimo per spiegare cifre e situazione contrattuale Foles e si è impallato il pc quando l'ho terminato e stavo per postarlo
Parlando di quote in ogni caso il divario tecnico tra Bears ed Eagles non era tale da giustificare quella quota, anzi l'equilibrio fattore campo a parte era totale. (stessa quota di Jaguars-Steelers lo scorso anno ed anche lì si sapeva che a livello tecnico la partita sarebbe stata molto più equilibrata di quanto pensassero i bookmakers) Soprattutto visto il trend recente di Philly. Come si era detto erano tutte gare imprevedibili.
Curiosità per gli scommettitori: lo scorso anno nel primo turno di wild card tutte e 4 le sfavorite dai bookmakers passarono il turno.
linebacker capisco quel che vuoi dire ma il problema di tenere/tradare Foles è puramente di numeri e cap: al momento gli Eagles sono già proiettati 11-13 milioni sopra il cap per cui dovranno tagliare/ristrutturare diversi contratti già così.
Parto poi dal pressupposto che per me Wentz, tenuta fisica a parte, non è assolutamente un problema: rendimento da MVP lo scorso anno e buonissimo in questo. E che i GM non lasciano andare via una 1st round pick come lui.
Foles d'altra parte ha dimostrato di essere affidabile, eccellente nei drive fondamentali, con qualche pecca in altre situazioni come visto anche domenica.
Se decidi di tenere in roster Foles questo è ciò che succede: a marzo gli scatta l'opzione che se resta il suo salario schizza a 20 milioni. Semplicemente insostenibile senza smantellare altro.
Le opzioni diventano quindi: non esercitare l'opzione e lasciarlo andare sul mercato gratis oppure prendere l'opzione dei 20 milioni, mettergli il transition o franchise tag e darlo via in una trade al miglior offerente per recuperare qualcosa in termini di scelte piuttosto perderlo a zero(ovviamente trovando un modo creativo per assorbire temporaneamente il cap).
Foles stesso anche se gli Eagles esercitassero l'opzione ha la possibilità restituendo due milioni di liberarsi da Philadelphia e mettersi da solo sul mercato dove prenderebbe molto di più.
Per cui, considerato che entrambi non possono restare a meno di fare un qualcosa di estremamente creativo a livello contabile aggiungendo al tempo stesso confusione nella squara...uno dei due rimane e per me è al 100 per cento Wentz. Se poi Foles vince un altro SB e gli Eagles puntano su di lui be da giaguaro sarei felicissimo di tradare mezzo draft per prendere Wentz. Ma non succederà.
Hai parlato di fans, quelli americani non sono da meno
Guardavo un video di Cody Parkey che usciva dallo stadio insultato dai tifosi inferociti dei Bears. E tra i commenti i fans di Philadelphia li hanno bollati come "classless"...proprio loro parlano.

(infatti un paio di tifosi Eagles obiettivi hanno ammesso che fosse successo a Philly il kicker non sarebbe stato fatto uscire probabilmente)
Al riguardo del calcio di Parkey è stato confermato che è stato sfiorato da Hester, giocatore di rotazione degli Eagles e tagliato da Gruden ai Raiders

Resta una sfiga assurda quel doppio palo. Ma magari così i tifosi di Chicago si calmeranno e Parkey troverà un po' di pace.
Alcune curiosità sulle partite di domenica:
-sul primo TD di Philadelphia, quello di Goedert (grande scelta al draft di Philly e mio grande rimpianto dato che lo avrei tanto voluto da noi), i Chicago Bears avevano solo 10 uomini in campo. Chi era deputato ad accorgersene non l'ha fatto, il time out non è stato chiamato e gli Eagles ne hanno approfittato subito.
-Stessa cosa è successa ai Ravens contro i Chargers. Sulla conversione da due punti dopo il TD c'erano solo 10 Ravens in campo, lì è stato molto più evidente dato che c'era il DB che si sbracciava perchè mancava l'uomo che doveva marcare Williams che infatti poi è rimasto tutto solo soletto per il TD. In quel caso probabilmente essendo una conversione da due punti i Ravens han preferito risparmiare il TD per il finale.
Riguardo a Philadelphia comunque va sottolineata la prova enorme della linea offensiva in pass protection. Un sack concesso, qualche colpo, ma contro quel front è stata tanta roba. Sul drive finale hanno utilizzato tutto ciò che avevo scritto nel prepartita: scarichi veloci a Ertz, Goedert e Jeffrey, approfittare del loro fisico e prendersi yard metodiche senza dare possibilità ai rusher di diventare efficaci. Se il drive del TD precedente è stato ampiamente aiutato dalle penalità avversarie, questo è stato davvero un signor drive. (inizio a parte)
Vorrei sottolineare una giocata in particolare che mostra la perfezione di chiamata di Pederson nel finale: sul 3rd&9 dalle 15 di Chicago Philadelphia si è schierata così: i 5 di linea, il TE a rafforzare, 2 chippers ai lati di Foles per rallentare gli eventuali rusher e Jeffrey in motion che si ferma poi nella slot.
Con tutta quella protezione Foles aveva la certezza di avere il tempo per lasciar correre a Jeffrey la ruote (senza press coverage è stato un giochetto) e andare da lui. Niente letture complesse da fare, pura e semplice esecuzione.
Questo è il modo perfetto di giocarsi un down decisivo, senza fronzoli.
Per i Bears, calcio a parte, credo che il rimpianto sia quello di aver capito tardi che A. Robinson era un match-up quasi impossibile per il loro cornerback ed hanno iniziato a sfruttarlo troppo tardi. Trubisky ha fatto cose molto buone ma deve crescere ancora molto, troppo dipendente dalla prima lettura e con precisione da registrare.
Direi che merita menzione questa notizia: Matt LaFleur (OC dei Titans) è il nuovo head coach dei Packers. Opzione intrigante, ora è vero che l'attacco Titans è stato abbastanza orribile quest'anno ma LaFleur è uno dei giovani coordinator dalla visione moderna. Prima sotto Shanahan poi sotto McVay ai Rams prima di passare ai Titans. Sono molto molto curioso, il cambiamento di filosofia rispetto a McCarthy è netto.