Wes ha scritto:Attualmente l'Inter non è squadra da CL, giù la maschera.
Poi può fare pure 5 gol al PSV ma se al prossimo turno incontra una squadra da CL, ci fanno neri...
Ieri sera ho visto due mostri: Winks, frutto del vivaio Tottenham e questo danese, tal Eriksen, che mi ha ricordato nelle movenze e tocco di palla un certo Cruijff. Una meraviglia vederlo giocare.
Tal Eriksen è uno dei trequartisti più quotati nel panorama mondiale.
L'Inter non è sicuramente tra le più forti, ma a mio avviso se la può giocare con tutti, non partirei battuto
Sicuro sicuro? Voglio darti fiducia, a patto che quello sconsiderato di Spalletti metta in campo giocatori sani (vedi Ninaggolan ieri sera...)
ps: grazie per non avermi ricordato anche che quel "certo Cruijff" era tra i migliori al mondo...(la mia è ironia, ovviamente...quel "Tal Eriksen" l'ho già visto giocare "n" volte)
Ultima modifica di Wes il 29/11/2018, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Ma pure a parità di scontri diretti fanno contare la regola dei gol fuori casa? Che regola di merda, io la abolirei anche per le sfide da andata e ritorno.
In pratica, se ho capito bene, il Napoli può permettersi di perdere a Liverpool con un gol di scarto. Beh resta comunque un'impresa durissima perchè come avete detto Anfield è un tritacarne, soprattutto in Europa nelle partite che contano.
Mentre l'Inter, dando per scontato che batta il Psv deve sperare che il Tottenham non espugni il Camp Nou, cosa non così improbabile visto che sono primi matematicamentee schiereranno le riserve( anche se le riserve del Barca sono comunque forti).
se l'Inter trova negli ottavi il Porto la vedo già ai quarti, e con l'Atletico che ho visto recentemente se la gioca.
Beffardo il destino del Napoli, che si è fatto fare un goal dal modesto Stella Rossa mettendosi in una situazione (secondo me) peggiore di quella interista,
ma al 51% passa.
In pratica, se ho capito bene, il Napoli può permettersi di perdere a Liverpool con un gol di scarto.
no: se perde 1-0, non passa. Se perde 2 a 1 o altri risultati con un goal di scarto (3-2, 4-3, 5-4...) passa.
Comunque è la settimana in cui sminuite le due milanesi. E' ovvio che l'Inter non è attrezzata per poter ambire a vincere (o avere qualche speranza di) la Champions, però con un Tottenham se la può giocare alla pari, a livello di organico siamo lì come livello. Gli inglese sono certamente più rodati come squadra, quello si, anche perchè l'Inter ha cambiato tanto quest'estate.
Ultima modifica di Nip il 29/11/2018, 13:49, modificato 1 volta in totale.
a livello di organico sarebbero quasi alla pari se Nainggolan fosse in condizioni anche solo accettabili.
A livello di centrocampo doveva dare la svolta decisiva ed invece mi pare che stia pagando dazio sulla vita non da atleta che ha fatto a lungo.
Ieri comunque mi pare che l'Inter abbia fatto del proprio meglio, se escludiamo il buco imbarazzante in occasione del goal preso.
Wes ha scritto:Attualmente l'Inter non è squadra da CL, giù la maschera.
Poi può fare pure 5 gol al PSV ma se al prossimo turno incontra una squadra da CL, ci fanno neri...
Ieri sera ho visto due mostri: Winks, frutto del vivaio Tottenham e questo danese, tal Eriksen, che mi ha ricordato nelle movenze e tocco di palla un certo Cruijff. Una meraviglia vederlo giocare.
Tal Eriksen è uno dei trequartisti più quotati nel panorama mondiale.
L'Inter non è sicuramente tra le più forti, ma a mio avviso se la può giocare con tutti, non partirei battuto
Sicuro sicuro? Voglio darti fiducia, a patto che quello sconsiderato di Spalletti metta in campo giocatori sani (vedi Ninaggolan ieri sera...)
ps: grazie per non avermi ricordato anche che quel "certo Cruijff" era tra i migliori al mondo...(la mia è ironia, ovviamente...quel "Tal Eriksen" l'ho già visto giocare "n" volte)
Su Crujff l'ironia era chiara, non capivo quella eventuale su Eriksen, che avevi accostato a Winks, effettivamente poco conosciuto.
Sull'Inter c'è poco da darmi fiducia, le squadre agli ottavi saranno tutte favorite contro l'Inter. Ma siccome poi le gare bisogna vincerle sul campo, credo che l'Inter abbia le qualità per mettere tutti in difficoltà in gare a/r e magari strappare la qualificazione. Non lo vedo più debole della Roma dello scorso anno, e lei arrivò in semifinale, battendo il Barcellona quando quì la maggior parte degli utenti pronosticava l'utilizzo del pallottoliere.
quando ho paragonato io Winks di mercoledi al pjanic di martedi Lider non concordava
e poi subito dopo ecco altri 2 che hanno notato la partitona di questo ragazzo
pure in questi giorni sono uscite voci di corna fatte alla moglie che vorrebbe separarsi, magari son tutte balle, ma non vorrei che dopo esser scampato alla dolce vita romana intendesse rifarsi sulla movida milanese.
sul gol hanno fatto una cazzata da manuale, Sissoko prende palla, Brozovic corricchia senza raggiungerlo perchè tanto pensa "lo fermerà qualcun altro", gli altri pensano la stessa cosa (che lo fermerà qualcun altro), si fanno risucchiare verso la palla lasciando quella voragine alle spalle dove si inserisce eriksen...peccato perchè con "Orgia valero" (cit. papero) si era visto di meglio
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
In pratica, se ho capito bene, il Napoli può permettersi di perdere a Liverpool con un gol di scarto.
no: se perde 1-0, non passa. Se perde 2 a 1 o altri risultati con un goal di scarto (3-2, 4-3, 5-4...) passa.
Ah ok, perchè a parità di tutto il Liverpool avrebbe fatto un gol in più. Capito.
Si l'avevo fatto notare ieri sera. Il golletto della Stella Rossa ha tolto al Napoli parecchie certezze.
Andare a Liverpool sapendo che puoi giocare per lo 0-0 e se poi prendi gol nel finale è uguale è un conto ma adesso giocare per lo 0-0 è rischioso.
P.s. Sono calcoli dando per scontata la vittoria del PSG. Con il pareggio cambia qualcosina dato che la classifica avulsa si farà a 3 (comunque non può perdere di 2 gol di scarto in ogni caso).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
paradossalmente la sconfitta del Liverpool con la Stella Rossa non conta nulla,o quasi.
Che il Liverpool sia a 6 7 o 9 non cambia un cazzo. Anche avendo 9 punti non avrebbe potuto permettersi di pareggiare. Certo non ci sarebbe stata la valutazione dei gol in trasferta
Massimo Ferrero, indagato il presidente della Sampdoria: l'accusa gravissima sui soldi
Dalle casse della società della Sampdoria Calcio sarebbero stati distratti circa 1,2 milioni di euro attraverso l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Questo il quadro accusatorio in base al quale il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di finanza ha sequestrato 2,6 milioni di euro nei confronti della società di calcio, del presidente Massimo Ferrero e di altri 5 indagati. Per gli indagati nell'ambito dell'operazione denominata 'Fuorigioco' i reati ipotizzati, a vario titolo sono appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. Secondo gli inquirenti, parte delle somme recuperate dalla cessione del calciatore Pedro Obiang al West Ham, sarebbe stata reimpiegata per sanare situazioni debitorie di altre società del gruppo calcistico e per finanziare altre due società riconducibili al presidente della Sampdoria, per l'attività di produzione di un film da distribuire nel circuito cinematografico.
Le indagini hanno inoltre fatto emergere finte controversie di lavoro, dinanzi alla Direzione Territoriale del Lavoro di Roma, mediante le quali, simulando l'esistenza di rapporti di lavoro subordinato con 5 società del gruppo, venivano conclusi 5 distinti accordi transattivi, con percezione indebita di 500 mila euro (100 mila euro per ciascuna società). La successiva ricostruzione dei flussi finanziari ha permesso di accertare che buona parte di tali somme sono state impiegate per l'acquisto di un immobile di pregio in Firenze.
Oltre a Massimo Ferrero sono indagati dalla Procura di Roma la figlia e il nipote Vanessa e Giorgio, la compagna Manuela Ramunni, e due manager Marco Valerio Guercini e Andrea Diamanti.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
theinvoker ha scritto:paradossalmente la sconfitta del Liverpool con la Stella Rossa non conta nulla,o quasi.
Che il Liverpool sia a 6 7 o 9 non cambia un cazzo. Anche avendo 9 punti non avrebbe potuto permettersi di pareggiare. Certo non ci sarebbe stata la valutazione dei gol in trasferta
Come non conta. è ovvio che deve in ogni caso vincere ma se non perdeva a Belgrado gli bastava qualsiasi vittoria, così invece gli basta l'1-0 ma non una vittoria di misura con gol del Napoli. Se poi avesse vinto a Belgrado (e non solo pareggiato) poteva passare anche con un pareggio se il PSG non ci vince. Invece adesso è costretto a vincere anche se il PSG perde.
P.s. La sconfitta di Belgrado incide meno del previsto perchè anche il Napoli non ci ha vinto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Infatti ho aggiunto "o quasi",visto che la differenza è minima
non è che stiamo dicendo "eh adesso per qualificarsi devono vincere 4-0" ... basta l'1-0,quindi personalmente non la considero una gran differenza.
la differenza è solo nei gol fatti negli scontri diretti, non avrebbero potuto accontentarsi di una sconfitta di misura e nemmeno di un pareggio,pur vincendo con la Stella Rossa