Kowalski ha scritto:i kebabbari si dividono in due macro categorie:
- quelli che hanno un forno e fanno loro piadine e panini
- quelli che non hanno un forno usano prodotti industriali
Considerando che lo spiedo è quasi sempre lo stesso (mi sembra ci sia una sorta di monopolio di un solo produttore tedesco, e comunque la carne impesatata di spezie ha tutta lo stesso sapore) i secondi sono da evitare accuratamente.
Mai stato da un kebbabaro ma non credo usino la piadina. Considera poi che nella ricetta originale ci va lo strutto che è un grasso del maiale da loro vietato.
Da wiki c'è scritto che usano lo Yufka, pane simile alla piadina (si alla piadina di quegli strambi della riviera riminese/riccionese sottile come un velo ).
Proverbio del giorno
La pataca l'è cme la pida, i pio fortunè ii met la zunzezza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Mia sorella è tornata da una due giorni a milano. Era con una collega di lavoro, dice che le è piaciuta, è stata solo in centro "storico" a vedere il duomo e la galleria, ha fatto gli "apericena" sui navigli...dice che ci ritornerà perché ha sempre piovuto e non ha visto nulla..le è piaciuta anche la metrò. Pieno di cinesi, africani, insomma la solita marmaglia. A primavera ci ritorna, vediamo che vuol fare.
Comunque per me nasconde qualcosa.
In ogni caso a me milano ha sempre detto poco..poi una città che ha dato i natali a gente come cicciuccio e fedeuebb è da radere al suolo a prescindere.
p.s. ma mi pare c'era un topic tipo milano contro roma ma non l'ho trovato..o se ne è parlato qui?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Paperinik ha scritto:Mia sorella è tornata da una due giorni a milano. Era con una collega di lavoro, dice che le è piaciuta, è stata solo in centro "storico" a vedere il duomo e la galleria, ha fatto gli "apericena" sui navigli...dice che ci ritornerà perché ha sempre piovuto e non ha visto nulla..le è piaciuta anche la metrò. Pieno di cinesi, africani, insomma la solita marmaglia. A primavera ci ritorna, vediamo che vuol fare.
In ogni caso a me milano ha sempre detto poco..poi una città che ha dato i natali a gente come cicciuccio e fedeuebb è da radere al suolo a prescindere.
p.s. ma mi pare c'era un topic tipo milano contro roma ma non l'ho trovato..o se ne è parlato qui?
non sono nato a Milano
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
a parte le 2000 calorie e spesso prodotto da scarti di carni animale...
senza offesa, ma se realmente hai preso sul serio quel video mi sa che in vita tua non hai mangiato o visto un kebab. Non ho idea di cosa sia l'impasto che si vede, sembra più dei wurstel, ma di sicuro non è lo spiedo di un kebab.
Qui si vede come viene realmente preparato:
non che sia una raffinatezza, sono banali pezzi di carne marinati e impilati, ma sicuramente non è una poltiglia di scarti degli scarti di carne triturati.
Ultima modifica di Kowalski il 04/11/2018, 19:39, modificato 2 volte in totale.
Paperinik ha scritto:Mia sorella è tornata da una due giorni a milano. Era con una collega di lavoro, dice che le è piaciuta, è stata solo in centro "storico" a vedere il duomo e la galleria, ha fatto gli "apericena" sui navigli...dice che ci ritornerà perché ha sempre piovuto e non ha visto nulla..le è piaciuta anche la metrò. Pieno di cinesi, africani, insomma la solita marmaglia. A primavera ci ritorna, vediamo che vuol fare.
ma ci sei mai stato? Ho vissuto qalche anno a Firenze (anzi, più che Firenze direi proprio dalle tue parti) ascoltando gente che non era mai uscita dalla Toscana ma che su Milano era espertissima, mah...
Paperinik ha scritto:Pieno di cinesi, africani, insomma la solita marmaglia. A primavera ci ritorna, vediamo che vuol fare.
Attento che gli arabi, soprattutto gli egiziani, all'inizio fanno i buoni e ti leccano il culo ma in realta' riescono quasi sempre a insinuarsi nelle mutandine di donne anche un po' stagionate come tua sorella
Anche mia madre, da giovane, si era innamorata di un egiziano
(io sono sicuramente figlio di mio padre morto nel 2017 gli assomiglio anche! :
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Kowalski ha scritto:ma ci sei mai stato? Ho vissuto qalche anno a Firenze (anzi, più che Firenze direi proprio dalle tue parti) ascoltando gente che non era mai uscita dalla Toscana ma che su Milano era espertissima, mah...
il punto e' che Milano ha una invidiabile "presenza mediatica" e non e' difficile, anche senza mai essersi mossi da Grosseto o dai Sassi di Matera, millantare di conoscere benissimo la Galleria, lo stadio di San Siro ecc.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Recentemente nella vita reale mi sono molto ispirato alla sua dialettica ... subumano? Chiudi e sfancula! ... proprio tipo pazzoide che durante la discussione pensa “qua ci vuole una mossa alla oscar venezia di SZ” e poi agisce!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Milano ha 1000 cose da vedere, devi viverla, non bastano un paio di giorni, certo che se vai a vedere solo il Duomo e la Galleria come
un peruviano che scende dalle montagne...
Voi paesanotti siete fatti con lo stampino, mi fai venire in mente Toto' e Peppino che arrivano a Milano ad agosto con la pelliccia
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
anche io (come molti) partivo da un'antipatia atavica verso Milano: città industriale, della moda, delle mode, della fretta, con meno arte di altri posti.
Poi ci sono andato, l'ho girata seriamente, ho conosciuto milanesi che valeva la pena conoscere e non solo la teppaglia che appare in tv.
Città che m'incanta, sorprendente. Non finisce di offrirmi nuove cose.
Viceversa, coglione superficiale io a denigrarla in adolescenza, Premio Nobel per la scienza invece a chi superata una certa età non sa separare rancore personale e lacune conoscitive da un giudizio equilibrato verso il resto del mondo.
lider maximo ha scritto:Beh solo uno che si fa chiamare fottemberg poteva arrivarci, o no?
Grazie della fiducia ma molto più semplicemente la frase è molto simile al mio dialetto, solo per zunzezza ho avuto dei dubbi e mi è sembrata la soluzione più logica.
E poi non è mica detto che la traduzione sia giusta.
Certo che il Papero manco su una isola deserta sarebbe in pace, pure le palme gli starebbero sui coglioni, però loro, con na qualche bella noce di cocco sulla zucca, si vendicherebbero.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)