[O.T.] Aria di fascismo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Aria di fascismo

#1111 Messaggio da XCLARAX »

il problema è che non è humour nero è coglionaggine anzi ignoranza abissale
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1112 Messaggio da Gargarozzo »

secondo me funzionava meglio Disneywitz, comunque l'operazione commerciale è patetica perché se vuoi creare l'effetto disorientante non fai indossare la maglietta ad un così brutto esemplare, lo fai fare ad una figa oppure a qualcuno dall'aria appena appena più intelligente

oppure se vuoi fare l'effetto iper dada la fai indossare ad una congolese (magari di 17 anni), e fai impazzire la mandria dei frasefattisti
XCLARAX ha scritto:il problema è che non è humour nero è coglionaggine anzi ignoranza abissale
se ci fosse UN solo problema, sarebbe una risorsa (cit.)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1113 Messaggio da XCLARAX »

Gargarozzo ha scritto:secondo me funzionava meglio Disneywitz, comunque l'operazione commerciale è patetica perché se vuoi creare l'effetto disorientante non fai indossare la maglietta ad un così brutto esemplare, lo fai fare ad una figa oppure a qualcuno dall'aria appena appena più intelligente

oppure se vuoi fare l'effetto iper dada la fai indossare ad una congolese, e fai impazzire la mandria dei frasefattisti
XCLARAX ha scritto:il problema è che non è humour nero è coglionaggine anzi ignoranza abissale
ma che effetto disorientante?? dai cazzo nel 2018 ancora con ste stronzate?
farlo indossare a una figa? non so se ridere o piangere per questa uscita.
iper dada? nel 1995 sarebbe già fuori tempo massimo (ah ovviamente sono già stata larga come tempistiche)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1114 Messaggio da Gargarozzo »

ecco a voi l'esemplare n.2527 di "non sono d'accordo con quello che credo d'aver capito"

non sono le cose a essere fuori tempo massimo NEL 2018, è IL 2018 ad essere fuori tempo massimo, il mondo doveva finire già da un po' e questo è evidentemente il sogno di uno squilibrato.
Il dada non ha nè tempo nè luogo, neanche se sopra c'è un nome, un marchio e la firma di qualche stilista
Il disorientamento riporta alla realtà, purtroppo si preferisce vivere di postulati ideologici ed illusioni sociali, ognuno si tenga ciò da cui si sente rappresentato, dopotutto.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1115 Messaggio da XCLARAX »

Gargarozzo ha scritto:ecco a voi l'esemplare n.2527 di "non sono d'accordo con quello che credo d'aver capito"

non sono le cose a essere fuori tempo massimo NEL 2018, è IL 2018 ad essere fuori tempo massimo, il mondo doveva finire già da un po' e questo è evidentemente il sogno di uno squilibrato.
Il dada non ha nè tempo nè luogo, neanche se sopra c'è un nome, un marchio e la firma di qualche stilista
Il disorientamento riporta alla realtà, purtroppo si preferisce vivere di postulati ideologici ed illusioni sociali, ognuno si tenga ciò da cui si sente rappresentato, dopotutto.
dai gargaz non scrivere tutte ste frasi fatte da accademico. sai benissimo che mi riferivo al fatto che mettere una maglietta del genere rende solo ridicoli anche nel caso di mossa proto-dada.

non venire a fare lo splendido con me con sta roba dell'esemplare n. stocazzo, pensa piuttosto alla tua uscita sul fare indossare quella maglietta ad una figa. ecco parliamone di sta stronzata

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1116 Messaggio da Gargarozzo »

parlo di tutto quel che aggrada a Vossignoria (passo dall'oggettistica al Lei, almeno questo venga apprezzato :wink: )

SPIEGAZIONE: se tu esponi un messaggio discutibile sopra ad una persona che già di suo é: brutta a vedersi sotto ogni punto di vista (rappresenta proprio la tizia becera, ignorante e cafona) crei il "nemico perfetto"
se al suo posto metti la figa, ci saranno ANCHE i misogini che s'incazzeranno ancora di più (o le femministe che daranno per scontato che "qualcuno gliel'ha fatta mettere", cosa d'altro canto che non sarebbe priva di fondamento), ma siamo una tacca sopra al caso di prima.
Questa è proprio una macchietta, una che difficile suscita pietà ma anzi giustifica un po' tutti (anche i suoi - che di persona viscidamente col cazzo che l'hanno criticata) a deriderla, a lanciarle i pomodori in una perfetta gogna mediatica.
Per questa ragione, più che unirmi alla folla innumerevole di insultatori (non del tutto a torto, perché lei non mi pare un mostro nè di intelligenza nè di sensibilità) mi piace osservare più i meccanismi sociali correlati, quelli che portano le persone a chiedere la censura o la castrazione chimica o il rogo... le personcine che si proclamano pubblicamente "sensibili" o chissà che altro

ora qualche benpensante può tirare un sospiro di sollievo aggiungendo "però non sono d'accordo del tutto" con la fronte corrugata
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1117 Messaggio da XCLARAX »

Gargarozzo ha scritto:parlo di tutto quel che aggrada a Vossignoria (passo dall'oggettistica al Lei, almeno questo venga apprezzato)

SPIEGAZIONE: se tu esponi un messaggio discutibile sopra ad una persona che già di suo é: brutta a vedersi sotto ogni punto di vista (rappresenta proprio la tizia becera, ignorante e cafona) crei il "nemico perfetto"
se al suo posto metti la figa, ci saranno ANCHE i misogini che s'incazzeranno ancora di più (o le femministe che daranno per scontato che "qualcuno gliel'ha fatta mettere", cosa d'altro canto che non sarebbe priva di fondamento), ma siamo una tacca sopra al caso di prima.
Questa è proprio una macchietta, una che difficile suscita pietà ma anzi giustifica un po' tutti (anche i suoi - che di persona viscidamente col cazzo che l'hanno criticata) a deriderla, a lanciarle i pomodori in una perfetta gogna mediatica.
Per questa ragione, più che unirmi alla folla innumerevole di insultatori (non del tutto a torto, perché lei non mi pare un mostro nè di intelligenza nè di sensibilità) mi piace osservare più i meccanismi sociali correlati, quelli che portano le persone a chiedere la censura o la castrazione chimica o il rogo... le personcine che si proclamano pubblicamente "sensibili" o chissà che altro

ora qualche benpensante può tirare qualche sospiro di sollievo aggiungendo "però non sono d'accordo del tutto" con la fronte corrugata
mi stai dando per caso dando della benpensante? o della personcina sensibile?
ah no forse non dici a me visto che non sono d'accordo per nulla anzichè del tutto.

a me è piaciuto leggere le dichiarazioni di esponenti di fn, tu dirai 'eh ma dovevano dire così blablabla' ma io aggiungo che pure alcuni di loro hanno capito non la gravità del gesto (troppo difficile come sforzo) ma che una roba del genere rende ancora più visibilmente ignoranti, macchiettistici e da clown gesti come quelli.
ah per concludere esulando dal faccino e corpo della 'modella'

poi, analizza pure i meccanismi sociali quanto ti pare, tanto il risultato uno resta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1118 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:secondo me funzionava meglio Disneywitz, comunque l'operazione commerciale è patetica perché se vuoi creare l'effetto disorientante non fai indossare la maglietta ad un così brutto esemplare, lo fai fare ad una figa oppure a qualcuno dall'aria appena appena più intelligente

oppure se vuoi fare l'effetto iper dada la fai indossare ad una congolese (magari di 17 anni), e fai impazzire la mandria dei frasefattisti
Garga, ma dove la vedi l'operazione commerciale, o meglio promozionale?
La maglietta, comprata magari su qualche bancarella, questa la ha indossata autonomamente, c'era mica un gruppo organizzato con la stessa maglia.

Comunque l'aspetto della signora in questione si sposava perfettamente con la maglia, una dall'aria più intelligente avrebbe stonato e sarebbe parsa una evidente forzatura.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1119 Messaggio da Gargarozzo »

XCLARAX ha scritto:mi stai dando per caso dando della benpensante? o della personcina sensibile?
ah no forse non dici a me visto che non sono d'accordo per nulla anzichè del tutto.

a me è piaciuto leggere le dichiarazioni di esponenti di fn, tu dirai 'eh ma dovevano dire così blablabla' ma io aggiungo che pure alcuni di loro hanno capito non la gravità del gesto (troppo difficile come sforzo) ma che una roba del genere rende ancora più visibilmente ignoranti, macchiettistici e da clown gesti come quelli.
ah per concludere esulando dal faccino e corpo della 'modella'

poi, analizza pure i meccanismi sociali quanto ti pare, tanto il risultato uno resta.
FN per me sono la merda, difficile pensare qualcosa di più in basso (altre cose sono il vomito o il pus della lebbra, ma sotto ad FN credo non ci sia nulla).
Del rumore che esce dai loro involucri non mi occupo.

Non mi riferivo a te.

A questo punto però tocca dire una cosa scomoda, e che cioè, come sostengono gli studiosi SERI di storia, che la storia E' e DEVE essere REVISIONABILE.
E' un crinale molto aspro questo, i REVISIONISTI (i revi-sionisti) molto spesso sono persone intellettualmente disoneste che vogliono semplicemente avvelenare il pozzo, fomentare odio, e senza nessuna serietà metodologica.
Tuttavia, se uno è così "sensibile" (patologicamente... o perché gli si tocca un tasto dolente) da non poter accettare discussioni su certi argomenti, deve avere l'umiltà di allontanarsi da certe discussioni, e NON imporre il tabù e il DOGMA di certe informazioni storiografiche.
Le fonti esistono, ed ognuno può farsi la propria opinione personale... ma il rapporto che si ha verso certi eventi storici estremamente DRAMMATICI (anche l'11 settembre 2001, ad esempio) ha tali livelli di morbosità da NON POTER dire niente che si distanzia minimamente dalla versione ufficiale, senza essere tacciati di nazismo e di quanto di peggio possa esistere. Tutto va studiato, ma tutto può essere riscritto se esistono nuovi elementi.
Il resto è fuffa populista non troppo diversa dal resto del populismo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1120 Messaggio da cicciuzzo »

questo ragionamento di solito lo fanno i revisionisti dal volto umano
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1121 Messaggio da Gargarozzo »

cicciuzzo ha scritto:questo ragionamento di solito lo fanno i revisionisti dal volto umano
hai detto una cosa giusta, ti stringo la mano

la storia tocca certe sensibilità (diciamo che ognuno di noi ha alcuni eventi della storia che lo toccano di più di altri, anche per ragioni familiari) e lo storico, che è uno scienziato, può essere un dottore che vede tutto come una cavia da laboratorio oppure un dottore che si ricorda che si parla di esseri umani e che anche le emozioni fanno parte dell'essere umano, per cui evitare o sottostimare l'impatto emotivo non rende studiosi più seri bensì studiosi ingenui che poi si stupiscono nel confrontarsi con le sensibilità lese di altre persone.

Avete presente Barbero? Una volta entrò (secondo me) un po' a gamba tesa sulla questione Fenestrelle contro i Neoborbonici (gente che comunque è disonesta e un po' troppo campanilistica...). Il suo lavoro mi sembrava molto serio, tuttavia il suo interesse documentaristico a volte sottovalutava l'impatto emotivo della platea meridionale, ad esempio ridendo troppo frequentemente laddove per alcuni si parlava di tragedie e di uomini distrutti, non di freddi numeri storiografici.
Detto ciò, i Neoborbonici costituiscono una platea che ad ignoranza è paragonabile a quella leghista.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1122 Messaggio da cicciuzzo »

pensa che ho un amico neoborbonico (e grillino) a Napoli. Puoi dirgli tutto, ma guai a parlare di quei fatti di 150 anni fa,
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1123 Messaggio da Magath »

Gargarozzo ha scritto: E' un crinale molto aspro questo, i REVISIONISTI (i revi-sionisti) molto spesso sono persone intellettualmente disoneste che vogliono semplicemente avvelenare il pozzo, fomentare odio, e senza nessuna serietà metodologica.
Non è solo un problema di revisionisti, ma di uso politico della storia.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1124 Messaggio da Gargarozzo »

anche, certamente.
Quello è un problema perenne
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1125 Messaggio da Gargarozzo »

cicciuzzo ha scritto:pensa che ho un amico neoborbonico (e grillino) a Napoli. Puoi dirgli tutto, ma guai a parlare di quei fatti di 150 anni fa,
se interessa a te o ad altri, qua c'è un'ora e 15 (tanti, ma è addirittura una sintesi) della cosa di cui parlavo.

Barbero è un grande, ci ho dato due esami universitari e si è anche dimostrato disponibile su alcune mie ricerche personali.
Questo era evidentemente un trappolone, e malgrado la sua serietà è stato strumentalizzato da gente ignorante, non serena e neppure onesta.
Calcolando questo, è stato stoico nel mettere in piedi una discussione inutile ma si è fatto dei nemici che ne hanno quasi messo a repentaglio l'incolumità fisica, questa signori è la barbarie nostrana, che se non la pensi come me ti minaccio la famiglia...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”