Ot-Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da Helmut »

bellavista ha scritto:In un artista sono le opere che si ricordano.

Far battezzare i figli e sposarsi in chiesa puó essere semplicemente una concessione a una famiglia o a una moglie cattolica.

Farsi fare un funerale idem, sul punto di morte non vai a sindacare. ;)

Essere amico di un prete, beh, sono anch'io amico di un prete.

Così come, anche se non vuol dire nulla per me, se una mia futura moglie ci tenesse particolarmente farei battezzare i miei figli e mi sposerei in chiesa. E se la mia faglia da morto mi vorrà  fare un funerale cattolico cosa devo farci io ;)

Siamo in un paese intriso di superstizione, una persona dice quello che pensa. Nel caso di faber che non c'è nessun dio. Ma poi vivendo in un paese di maghi, santoni e preti, per non andare contro il piccolo mondo provinciale ci si puó anche sposare in chiesa.

Una precisazione: io non perdo il rispetto per i creduloni, ho molti amici che lo sono. Sono solitamente i creduloni (la maggior parte) che ce l'ha con gli atei ;)

Io posso parlare ed essere amico di un fervente credente, ma probilmente il fervente credente mi considererà  "cattivo" e non vorrà  essere amico mio :wink:
Sei completamente fuori strada, bella!!!
Il motivo del contendere e' il fatto che De Andre' sia o meno credente, e lo era, anche perche' "il piccolo mondo provinciale" e' tutta l'Italia, della quale lui faceva parte, figlio di industriali dello zucchero che hanno campato alla grande sui bassi salari degli anni '60.

Per fortuna io sono stato educato diversamente.

L'ateo e' esattamente come me,crede in qualcos'altro.

Peccato che nel tuo caso si senta superiore.

Detto questo, e come per Squirto: PER ME FINE!!! :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da bellavista »

Helmut ha scritto: Il motivo del contendere e' il fatto che De Andre' sia o meno credente, e lo era, anche perche' "il piccolo mondo provinciale" e' tutta l'Italia, della quale lui faceva parte, figlio di industriali dello zucchero che hanno campato alla grande sui bassi salari degli anni '60.

Detto questo, e come per Squirto: PER ME FINE!!! :wink:
Helmut, primo non capisco questo astio verso uno dei pochi veri poeti che l'italia abbia avuto nell'ultimo secolo. ;)

Secondo se la sua famiglia era di industriali dello zucchero cosa c'entra? Le colpe dei padri non ricadono sui figli.

Terzo, questo tuo "sapere che era credente" è una tua fissazione. :) Per un cantante, per uno scrittore, così come per ogni altro uomo vale quello che dice. Io dico di essere ateo. Tu dici di essere credente? Di certo io non verró a sostenere che tu in realtà  sei ateo ;)

Così come un uomo che canta:
Non intendo cantare la gloria
nè invocare la grazia e il perdono
di chi penso non fu altri che un uomo
come Dio passato alla storia

E' difficile sostenere che in realtà  fosse un assiduo credente della divinità  di cristo, e scriveva questo perchè? Per amicarsi quelli che credono cristo sono un uomo? Una schiera enorme, una fetta di mercato da non perdere assolutamente :DDD ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:Cio' non toglie che tu ammiri un artista credulone e superstizioso che e' convinto che un tizio con la barba bianca ha mandato suo figlio, altrettanto barbuto, a farsi crocifiggere dai romano in Palestina 2000 anni fa!!! :)
risponderó alle tue banalità  con le parole dello stesso Faber.

il disco "La buona novella", che evidentemente conosci poco, non a caso si apre con "Laudate Dominum" e termina con "Laudate Hominem".

"Non voglio pensarti figlio di Dio
ma figlio dell'uomo, fratello anche mio."

Il potere che cercava
il nostro umore
mentre uccideva
nel nome d'un dio,
nel nome d'un dio
uccideva un uomo:
nel nome di quel dio
si assolse.

Poi chiamo dio
poi chiamó dio quell'uomo
e nel suo nome
nuovo nome
altri uomini
altri
altri uomini
uccise.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Helmut »

bellavista ha scritto:Helmut, primo non capisco questo astio verso uno dei pochi veri poeti che l'italia abbia avuto nell'ultimo secolo. ;)

Secondo se la sua famiglia era di industriali dello zucchero cosa c'entra? Le colpe dei padri non ricadono sui figli.

E' difficile sostenere che in realtà  fosse un assiduo credente della divinità  di cristo, e scriveva questo perchè? Per amicarsi quelli che credono cristo sono un uomo? Una schiera enorme, una fetta di mercato da non perdere assolutamente :DDD ;)
Ho gia' scritto che ammiro l'artista (poeta? forse), piace pure a me, e le sue canzoni mi dano emozioni.

L'uomo mi sta un po' sui coglioni, come tutti i figli della buona borghesia che non hanno mai avuto bisogno di lavorare e stanno dalla parte dei lavoratori (sara' anche perche' io sono nipote di contadini e figlio di in operaio edile, e porto con me una sana rabbia sociale che molti nel forum non hanno, ottenebrati dal benessere da quando sono nati).

Non ricordo a memoria tutte le canzoni di De Andre', ma una mi sembra si intitoli "Preghiera per un amico" o giu' di li', e una strofa cita: "...Dio di misericordia, vedrai sarai contento, Dio di misericordia, vedrai sarai contento..." (2 volte, a scanso di ecquivoci).

Per me De Andre' poteva anche credere nel Bue Api, (francamente non mi importa un fico),ma piantatela di prenderlo come un coerentissimo portatore di verita'!!!!!!!!!

[/i]

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Squirto »

infatti non lo era, ed era il primo ad ammetterlo. nessuno è portatore coerentissimo di verità . strano sentir rivolgere questa accusa da un punto di vista che invece si presume non solo veritiero, ma Veritiero.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:strano sentir rivolgere questa accusa da un punto di vista che invece si presume non solo veritiero, ma Veritiero.
Questa e' solo una tua personalissima opinione.

E' evidente che non leggi con attenzione i miei post.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Squirto »

ho mille difetti, ma proprio l'attenzione non mi manca. il forum è pieno di frasi rivelatrici di Verità . d'altronde, che 'fedele' saresti se non credessi Vero il tuo dio?

"Tu non credi in Dio, ma sappi che Lui crede in te. " (Helmut)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:ho mille difetti, ma proprio l'attenzione non mi manca. il forum è pieno di frasi rivelatrici di Verità . d'altronde, che 'fedele' saresti se non credessi Vero il tuo dio?

Ehi vecio, guarda che in questo forum esiste la liberta' religiosa!!!
Diffondere la Parola non e' esattamente essere convinti di avere la Verita' a portata di mano...e' un atto di Fede, e cioe' un salto nel buio.

Ma mi sono veramente rotto i coglioni di rompere il silenzio su temi religiosi deciso con te tempo fa, e' evidente che non so spiegarmi bene, quindi adesso chiudo definitivamente.

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da Romeo »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:ho mille difetti, ma proprio l'attenzione non mi manca. il forum è pieno di frasi rivelatrici di Verità . d'altronde, che 'fedele' saresti se non credessi Vero il tuo dio?

Ehi vecio, guarda che in questo forum esiste la liberta' religiosa!!!
Diffondere la Parola non e' esattamente essere convinti di avere la Verita' a portata di mano...e' un atto di Fede, e cioe' un salto nel buio.

Ma mi sono veramente rotto i coglioni di rompere il silenzio su temi religiosi deciso con te tempo fa, e' evidente che non so spiegarmi bene, quindi adesso chiudo definitivamente.
No dai, Helmut, continua.

E chi è Squirto? Solo 1 fra le centinaia dei lettori del forum (e anche rompipalle...).

A me interessano i tuoi post religiosi, continua !!!!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da bellavista »

Romeo ha scritto:

E chi è Squirto? Solo 1 fra le centinaia dei lettori del forum (e anche rompipalle...).

Sta diventando super sarcastico romeone :DDD :DDD

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Romeo »

bellavista ha scritto:
Romeo ha scritto:

Che c...o dici? Ho il massimo rispetto per Helmut.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da bellavista »

Romeo ha scritto:
bellavista ha scritto:
Romeo ha scritto:

Che c...o dici? Ho il massimo rispetto per Helmut.
anch'io, cazzo centra ;)

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Nova »

Anch'io aprezzo molto i post di Helmut, spero che non smetterà  di "rompere" con le citazioni. Erano bellissime. Mi dispiacerebbe troppo.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Helmut »

Nova ha scritto:Anch'io aprezzo molto i post di Helmut, spero che non smetterà  di "rompere" con le citazioni. Erano bellissime. Mi dispiacerebbe troppo.
:) Ah, la sensibilita' femminile!!! :)
Che gentildonna!

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Romeo »

Helmut ha scritto:
Nova ha scritto:Anch'io aprezzo molto i post di Helmut, spero che non smetterà  di "rompere" con le citazioni. Erano bellissime. Mi dispiacerebbe troppo.
:) Ah, la sensibilita' femminile!!! :)
Che gentildonna!
Dai, Helmut continua...

La mia sensibilità  richiede più spiegazioni per il tuo topic. Cosa hai tovato di speciale a Mosca questa volta?? Non sei un novellino.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”