cicciuzzo ha scritto:Se non sarà 2.4 andranno oltre, che cazzo gliene frega a loro. Salvini i soldi li ha portati all'estero, di Maio è talmente stupido che pensa di essere nel giusto.....
Terribilmente esatto

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cicciuzzo ha scritto:Se non sarà 2.4 andranno oltre, che cazzo gliene frega a loro. Salvini i soldi li ha portati all'estero, di Maio è talmente stupido che pensa di essere nel giusto.....
TD ha scritto:che sia una manovra contro la povertà è ancora tutto da dimostrare
vediamo come il tutto verrà applicato
ma se a me che al momento non sono povero, vengono a toccare risparmi, contributi che verso e che ho versato per distribuire a pioggia soldi onestamente un po' mi gira il cazzo
poi comunque attenzione alle riduzioni di aliquote per esempio, perchè i rimborsi dei lavori fatti in casa con il risarcimento del 55/65% sono i primi a saltare, e allora tanto vale accordarsi con chi ti fa il lavoro per farli in nero per fare un esempio
in pratica vediamo cosa tolgono per dare quello che hanno promesso, perchè o stampano soldi di notte o altrimenti da qualche parte bisogna prenderli
poi sulla questione del consigliere del M5S che sfotte gli anziani, i disabili che sono andati alla manifestazione, quello è il classico leone da tastiera, scrive la prima cosa che gli viene in mente pensando che attaccando il PD tutti quelli che la pensano come lui gli vada dietro, invece prima viene attaccato sui social, i suoi "amici" quelli con un minimo di testa lo lasciano solo, qualcuno lo difende ma alla fine si deve scusare, patetico, ben inteso di tipi così ci sono sia nel M5S, nel PD, nella Lega ecc ecc
Una parte del Rei (fino a 240 euro mensilmente) si può prelevare in contanti in posta o banca.marcellogus ha scritto:Già il REI attualmente esistente, di cui il RdC dovrebbe essere l'estensione, funziona con il metodo della social card .
La somma viene erogata il primo mese e ricaricata nei successivi ma SOLO fino al raggiungimento della cifra iniziale.
Hai speso tutto? Bravo, ecco 780€ nuovi nuovi.
Hai risparmiato la metà od anche tutto? Malnato, sempre a 780€ ci si ferma e ringrazia che non ti facciamo una multa per non aver contribuito alla crescita dei consumi interni.
E non è un bancomat, quindi non puoi andare all ATM e convertirlo in contanti o versarli nel tuo conto corrente.
Questo serve per evitare quanto successo con gli 80E di Renzi: versati come parte delle stipendio e quindi accreditati direttamente sul c.c. lì rimanevano senza nemmen essere percepiti come extra gettito ed incrementare i consumi.
Ora invece non solo DEVI farne uso subito ma ogni volta che paghi ti ricorderai chi te li ha dati, insomma, politicamente parlando, la quadratura del cerchio.
ma infatti il grosso problema sarà quello capire chi lo merita veramente il reddito di cittadinanza, il grosso problema che sollevano tutti è chi lavora in nero, ma come scrivi tu se uno non lavora ed è oggettivamente senza un reddito ma vive grazie alla pensione di un parente a quello spetta il reddito di cittadinanza? io temo che molti che pensano che in futuro ne avranno diritto si troveranno la porta sbattuta in faccia perchè magari parte di un nucleo famigliare con un minimo di reddito o per altre motivazioniParakarro ha scritto:ma io sti 5 milioni di poveri vorrei vederli
anche per capire come fanno ad andare avanti cazzo
usano la pensione dei nonni o dei genitori? di un parente andicappato?
oppure lavorano in nero o con contratti fasulli e risultano poveri
o sono mafiosi e camorristi o falliti con i conti in svizzera e le teste di legno
perchè è impossibile che una persona su 10 in italia sia davvero povera
io conosco 7\8 persone che risultano sicuramente povere ma in verità non lo sono
io prima cercherei di chiarire queste posizioni o capire perchè esistano così tanti poveri perchè sono dati che temo non rispecchino la realtà
ok che ci sia gente che vive con poco o che fa fatica... ma poveri...