cicciuzzo ha scritto:
forse hai un concetto un pò strano del cambiamento degli ingranaggi.... d'altro canto tu sei quello secondo cui Conte aveva il diritto di querelarmi, quando oggi tutti ma proprio tutti dicono che era una farloccata la storia del concorso. vai a ballare la taranta, che magari qualche fica la trovi vah......

Ovvio che può querelarti e al posto suo ribadisco che lo farei. Ti spiego come funziona il 2018 ciccio mio (cercherò di schematizzare, tranquillo) ché alla leva calcistica del '68 (anno più anno meno) ancora non l'hanno spiegato:
.giornalista X scrive: concorso dubbio, passaggi discutibili, situazione poco trasparente, ecc*---> cicciuzzo scrive: "concorso truccato ad uso e consumo di Conte" ---> potenziale diffamazione di una pluralità di persone (er Conte, membri della commissione, università, ecc.)
.giornalista X scrive: concorso dubbio, passaggi discutibili, situazione poco trasparente, ecc ---> cicciuzzo scrive "pare che, sembra che, repubblica lascia intendere che, ecc. il concorso sia truccato ad uso e consumo di conte" ---> cicciuzzo bravo bambino. Bambino che al massimo si prende una tirata d'orecchie (ti potrebbero dire: "rifai la scuola dell'obbligo, il giornalista in data 10 settembre non parlava in questi termini per quanto utilizzasse un tono allusivo a situazioni opache, ma diceva così, così e così")
Non puoi ora citarmi un articolo dell'Espresso uscito in questi giorni per difendere una tua affermazione fatta due settimane fa. Lavori per caso nella redazione di via colombo e quindi sapevi già come stavano le cose? (ammesso che sappiano come stanno veramente le cose).
Dicendo all'epoca che il concorso fosse truccato per me eri da querelare. Fine.
*sfido che un giornalista sia così cicciuzzo da esporsi con così poco materiale utilizzando le tue stesse parole