Celentano moralizzatore da presentatore e'uno che se ne sbatte totalmente il cazzo da cittadino ( detto da chi lo conosce, anzi conosceva bene ). E' qui il nocciolo del problema, poi il resto ( share, pubblicita', rai ...ecc..) sono tutte pugnette. Santoro era , e', e restera' un pover' uomo ed anche lui e' uno che guarda molto bene in faccia il dio denaro. Poi, torni pure in televisione tanto di Santorini ne e' gia' piena (Floris su tutti). Dia almeno una spiegazione a chi l' ha votato ed oggi si sente leggermente preso per il culo.Piantadinoci ha scritto:Mi colpisce molto l'ondata di scapolre che ha sollevato la prima puntata di Rockpolitik.
In Italia siamo così poco abituati alla totale libertà di espressione e alla satira che appena ci capita sotto gli occhi ci scandalizziamo e ci poniamo mille problemi... Siamo messi male.
Celentano non è andato a mendicare un programma ai dirigenti Rai, è accaduto semmai il contrario, ben sapendo che Celentano porta con se percentuali di share sensazionali e quindi investimenti pubblicitari da record. Ben sapendo quanto vale Celentano impone quel cazzo che vuole e lo ottiene: la completa libertà di dire quello che vuole, la completa libertà . La ottiene, ma più si avvicina la data di esordio e più i servi del nano si cagano in mano a sapere che c'è qualcuno che ha carta bianca, che è assolutamente ingestibile e imprevedibile, che ha una platea media di 10 milioni di persone, che ha oltre tre ore in prima serata di contenuti occultati al controllo Rai.
Santoro.
Se Santoro è un gioralistucolo, come ho letto da alcuni, vorrei proprio capire quali trasmissioni giornalistiche, telegiornali o quotidiani leggete di solito; vuol dire che mi sono perso fin'ra fior fiore di giornalisti.
E sarebbe anche ora di finirla di dire che si è dimesso da parlamentare europeo perchè così poteva intervenire da Celentano: si è dimesso perchè è stato reintegrato nel suo lavoro dalla magistratura e non lo mettevano in televisione con la scusa di essere europarlamentare. Io non mi dimetterei da una carica simile se non avessi la certezza (che tra l'altra mi spetta di diritto) di poter tornare al mio lavoro, mentre quando ha avuto l'invito da Celentano, che è molto più affidabile e serio dei vertici Rai, ha capito che finalmente sarebbe ritornato, anche se solo per pochi minuti, sugli schermi Rai. Ma questo è solo l'inizio e da ora farà sul serio: ha detto solo questo, e ha fatto bene. Criticarlo per questo mi sembra molto ingeneroso nei suoi confronti.
Infine un'impressione. Mi sembra proprio che questa pioggia di critiche a Celentano arrivi per il semplice e stupido fatto che non si riesce a ricondurre Celentano ad uno schieramento o ad un pensiero politico ben definito.
"Ma non era di destra? Perchè critica Berlusconi, è diventato comunista?"
Vecchio vizio italiano.
Comunque vi avviso, si chiama indipendenza di pensiero. Non vi spaventate troppo quando la incontrate, porta bene.
[OT] Celentano
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Sntoro non e' mai stato un buon giornalista: faceva prevalere lo spettacolo, l'agone, l'arena mediatica che l'approfondimento.; inoltre fazioso cme pochi.Piantadinoci ha scritto:Santoro.
Se Santoro è un gioralistucolo, come ho letto da alcuni, vorrei proprio capire quali trasmissioni giornalistiche, telegiornali o quotidiani leggete di solito; vuol dire che mi sono perso fin'ra fior fiore di giornalisti.
E sarebbe anche ora di finirla di dire che si è dimesso da parlamentare europeo perchè così poteva intervenire da Celentano: si è dimesso perchè è stato reintegrato nel suo lavoro dalla magistratura e non lo mettevano in televisione con la scusa di essere europarlamentare. Io non mi dimetterei da una carica simile se non avessi la certezza (che tra l'altra mi spetta di diritto) di poter tornare al mio lavoro, mentre quando ha avuto l'invito da Celentano, che è molto più affidabile e serio dei vertici Rai, ha capito che finalmente sarebbe ritornato, anche se solo per pochi minuti, sugli schermi Rai. Ma questo è solo l'inizio e da ora farà sul serio: ha detto solo questo, e ha fatto bene. Criticarlo per questo mi sembra molto ingeneroso nei suoi confronti.
Le sue tramissioni (Samarcanda, Rosso e nero, Tempo Reale etc.) andavano bene 10 anni fa,adesso riproporre gente che fa rissa in diretta non interessa piu' a nessuno. Non ha la statura e i collaboratori adatti a fare giornalismo d'inchiesta, quindi tornera' in TV e fara' un buco nell'acqua, e mi auguro che finisca su Rai3 alle 23.45 del giovedi' a fare un programma sulle folaghe migratrici.
Un vero perseguitato, e vorrei che se parlasse, e' il grande Funari: estromesso da Berlusconi in persona e odiato anche in Rai: ecco un esempio di come si finisce dicendo semplicemente la verita'.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
funari show ieri a matrix..anche a volte anche lui pecca di delirio da tribuno (toni da verita assoluta...)
alla fine io sono più da giornalismo alla Report.
alla fine io sono più da giornalismo alla Report.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
Straquoto Helmut per quanto riguarda Funari, che vorrei con tutto il cuore rivedere in tv con una trasmissione tutta sua.
Continuo a difendere Santoro. E non concordo su nulla di quello che scrive Helmut. Santoro è uno che se c'è da interrompere il monologo del politico lo fa, se c'è da fare una seconda domanda la fa, se non ha ottenuto una risposta chiara chiede di nuovo. Non mi pare ce ne siano in giro tanti.
Che Floris sia un Santorino starebbe bene in bocca a Tremonti non a te Helmut, evita certe sciocchezze dai...
Continuo a difendere Santoro. E non concordo su nulla di quello che scrive Helmut. Santoro è uno che se c'è da interrompere il monologo del politico lo fa, se c'è da fare una seconda domanda la fa, se non ha ottenuto una risposta chiara chiede di nuovo. Non mi pare ce ne siano in giro tanti.
Che Floris sia un Santorino starebbe bene in bocca a Tremonti non a te Helmut, evita certe sciocchezze dai...
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"
John Belushi
John Belushi
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mi stupisco che ci sia chi lo prende ancora sul serio!
Avete visto
"Oltre il giardino" o
"Forrest Gump" ?
spero abbiate capito che si tratta di un buzzurro ignorante e mentecatto come lo scoprii durante Fantastico di una decina di anni fà .
Mi stupisce ma nemmeno più di tanto, il fatto che la Rai gli abbia concesso "tanta libertà " nonostante la dissociazione di quel paraculo democristiano di Del Noce.
Forse l'hanno fatto per prendere due piccioni con una fava:
1) dimostrano che Berluskaz e compari di coppola sono dei liberali tolleranti aperti alle idee degli oppositori,
2) l'hanno fatto in un modo che invoglia gli astensionisti che solitamente votano a destra ad andare a votare.
Avete visto
"Oltre il giardino" o
"Forrest Gump" ?
spero abbiate capito che si tratta di un buzzurro ignorante e mentecatto come lo scoprii durante Fantastico di una decina di anni fà .
Mi stupisce ma nemmeno più di tanto, il fatto che la Rai gli abbia concesso "tanta libertà " nonostante la dissociazione di quel paraculo democristiano di Del Noce.
Forse l'hanno fatto per prendere due piccioni con una fava:
1) dimostrano che Berluskaz e compari di coppola sono dei liberali tolleranti aperti alle idee degli oppositori,
2) l'hanno fatto in un modo che invoglia gli astensionisti che solitamente votano a destra ad andare a votare.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Sei distratto, Pianta!!! Non ho mai scritto cio' su Floris!!!Piantadinoci ha scritto:Che Floris sia un Santorino starebbe bene in bocca a Tremonti non a te Helmut, evita certe sciocchezze dai...
Tra l'altro Floris mi fa addormentare, mentre il buon Santoro (sebbene mi stia orribilmente sui coglioni) mi faceva arrivar sveglio fino alla fine delle sue trasmissioni...
Mai negato le capacita' di fare spettacolo del buon Santoro, ma come giornalista...fazioso: fa solo le domande che presuppongono una risposta favorevole alla sua parte politica...superficiale: si ferma alla sensazione e non approfondisce mai il tema...personalistico: le trasmissioni di quel genere si fanno seduti e inquadrati di taglio laterale, lui vuole almeno 5 telecamere su di se'...meglio la vecchia tarma di Enzo Biagi!!!
(grandissimo Max Tortora quando lo imitava alcuni anni fa a Convenscion, dove faceva il moderatore in una riunione di condominio)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Piantadinoci
- Impulsi superiori
Piantadinoci ha scritto:Scommetto che se nella prossima puntata Celentano fa un monologo a favore della prostituzione da strada improvvisamente diventi un suo fan, e affanculo la destra e la sinistra finalmente ecco uno libero che la pensa come vuole libero dai dettami dei preti e dalla CSI...Romeo ha scritto: Trasmissione da dimenticare.
Aspetto ancora da Balkan lumi per sapere se in Bulgaria la TV è più libera che in Italia, come dice il sondaggio di Celentano.
Secondo
Sei proprio di coccio... Quello di Celentano non è un sondaggio, è una graduatoria stilata da un'associazione statunitense non governativa. E si riferiva alla libertà di stampa globale, non della TV; comunque la Bulgaria non è più libera, bensì è allo stesso livello dell'Italia.
Per chi vuole maggiori informazioni, anche sul criterio metodologico della classifica:
www.freedomhouse.org
Beh, certo, mi starebbe più simpatico.
Il fatto che non abbia parlato di un argomento così importante per i diritti umani e la libertà anche di pensiero oltre che d'azione, per me è una colpa grave: non ha il coraggio di ribellarsi alla dittatura benziana.
Piantadinoci ha scritto: Celentano non è andato a mendicare un programma ai dirigenti Rai, è accaduto semmai il contrario, ben sapendo che Celentano porta con se percentuali di share sensazionali e quindi investimenti pubblicitari da record. Ben sapendo quanto vale Celentano impone quel cazzo che vuole e lo ottiene: la completa libertà di dire quello che vuole, la completa libertà . La ottiene, ma più si avvicina la data di esordio e più i servi del nano si cagano in mano a sapere che c'è qualcuno che ha carta bianca, che è assolutamente ingestibile e imprevedibile, che ha una platea media di 10 milioni di persone, che ha oltre tre ore in prima serata di contenuti occultati al controllo Rai.
Santoro.
Infine un'impressione. Mi sembra proprio che questa pioggia di critiche a Celentano arrivi per il semplice e stupido fatto che non si riesce a ricondurre Celentano ad uno schieramento o ad un pensiero politico ben definito.
"Ma non era di destra? Perchè critica Berlusconi, è diventato comunista?"
Vecchio vizio italiano.
Comunque vi avviso, si chiama indipendenza di pensiero. Non vi spaventate troppo quando la incontrate, porta bene.
quoto quoto e quoto

Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Tutto come prima, sempre le solite facce, i soliti politici over 70, le solite star tv che vanno bene per tutte le stagioni, i soliti canali, i soliti programmi.
Celentano faceva ballare mia madre e mio padre, imitando Jerry Lewis venendo tacciato di giullarismo dall'opinione pubblica del tempo.
Si dà al cinema con film che mi fanno accapponare la pelle come "bingo bongo", "joan lui", "il bisbetico domato", "yuppi du" (salvo solo "lui è peggio di me" ed "segni particolari: bellissimo").
Continua a cantare canzoni scritte da altri ed azzecca alcuni album (geniale quello che con Mina).
In tv fa sempre le stesse trasmissioni, vestendo i panni da tribuno del popolo.
Le spara grosse il buon Adriano tanto da venir processato per aver definito i cacciatori degli assassini; ricordo la sua faccia da condannato a morte al processo...tolte le telecamere non si ha più la forza delle proprie idee.
Le sue pause, i suoi monologhi, i suoi stivaletti in pelle grigia hanno stufato e rotto abbondantemente le palle.
Si è avuto paura di una trasmissione che non ha detto nulla di serio, ha detto cose risapute, ha fatto vedere una classifica che da anni gira su internet.
Celentano è lento come la tv, il rock è internet ed i giovani quando si svegliaranno e capiranno che gli hanno presi per il culo per molti anni.
PS E' ufficiale: Funari ha l'alzaimer mista ad arteriosclerosi.
Celentano faceva ballare mia madre e mio padre, imitando Jerry Lewis venendo tacciato di giullarismo dall'opinione pubblica del tempo.
Si dà al cinema con film che mi fanno accapponare la pelle come "bingo bongo", "joan lui", "il bisbetico domato", "yuppi du" (salvo solo "lui è peggio di me" ed "segni particolari: bellissimo").
Continua a cantare canzoni scritte da altri ed azzecca alcuni album (geniale quello che con Mina).
In tv fa sempre le stesse trasmissioni, vestendo i panni da tribuno del popolo.
Le spara grosse il buon Adriano tanto da venir processato per aver definito i cacciatori degli assassini; ricordo la sua faccia da condannato a morte al processo...tolte le telecamere non si ha più la forza delle proprie idee.
Le sue pause, i suoi monologhi, i suoi stivaletti in pelle grigia hanno stufato e rotto abbondantemente le palle.
Si è avuto paura di una trasmissione che non ha detto nulla di serio, ha detto cose risapute, ha fatto vedere una classifica che da anni gira su internet.
Celentano è lento come la tv, il rock è internet ed i giovani quando si svegliaranno e capiranno che gli hanno presi per il culo per molti anni.
PS E' ufficiale: Funari ha l'alzaimer mista ad arteriosclerosi.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- ricognizione
- Nuovi Impulsi
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Inchiostro Simpatico ha scritto: Celentano è lento come la tv, il rock è internet ed i giovani quando si svegliaranno e capiranno che gli hanno presi per il culo per molti anni.
Straquoto
Visto Matrix, eh?Inchiostro Simpatico ha scritto: PS E' ufficiale: Funari ha l'alzaimer mista ad arteriosclerosi.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
- andamento lento
- Impulsi superiori
La trasmissione non l'ho vista, ho letto solo i commenti sui quotidiani il giorno dopo, francamente spero proprio che l'italiano medio non abbia bisogno di un telepredicatore di cosi basso profilo e mi auguro che la trasmissione non abbia nel proseguio un grande successo.
Tuttavia ci terrei che non passasse sotto silenzio un messaggio cosi' pregevole ed inatteso, nel mezzo di una serie interminabile di banalità :
- IL SILICONE E' LENTO, I SENI, QUELLI VERI, SONO ROCK!!!!!!
Dedicato alle teenagers che hanno strane idee per la testa......
andamento :jelly13:
Tuttavia ci terrei che non passasse sotto silenzio un messaggio cosi' pregevole ed inatteso, nel mezzo di una serie interminabile di banalità :
- IL SILICONE E' LENTO, I SENI, QUELLI VERI, SONO ROCK!!!!!!
Dedicato alle teenagers che hanno strane idee per la testa......
andamento :jelly13: