[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
ma sull'alettone posteriore della mercedes che dalle immagini dell'ultima variante del belgio sembra si muovesse troppo si sa qualche cosa?
il fatto che abbia passato i test di omologazione fa pensare che sia tutto regolare, ma le immagini sono piuttosto evidenti, le altre monoposto non mostravano movimenti così ampi, poi magari non porta neanche a chissà quale vantaggio ma quando si vede una cosa differente rispetto agli altri viene da pensare che qualche cosa possa fare
il fatto che abbia passato i test di omologazione fa pensare che sia tutto regolare, ma le immagini sono piuttosto evidenti, le altre monoposto non mostravano movimenti così ampi, poi magari non porta neanche a chissà quale vantaggio ma quando si vede una cosa differente rispetto agli altri viene da pensare che qualche cosa possa fare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
direttamente dall'on board di Leclerc
da queste immagini bene che l'halo ci fosse ma non gli ha "salvato la vita" come sembravano suggerire le foto,
la traiettoria volante di hulkenberg probabilmente non lo avrebbe TANGUTO*
*
ammetto ignoranza, non lo sapevo e l'ho dovuto cercare ma è il participio passato di tangere (oh, non è colpa mia)
spero ,a leggerlo, non faccia tanto male quanto scriverlo...
da queste immagini bene che l'halo ci fosse ma non gli ha "salvato la vita" come sembravano suggerire le foto,
la traiettoria volante di hulkenberg probabilmente non lo avrebbe TANGUTO*
*
ammetto ignoranza, non lo sapevo e l'ho dovuto cercare ma è il participio passato di tangere (oh, non è colpa mia)
spero ,a leggerlo, non faccia tanto male quanto scriverlo...

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- theinvoker
- Storico dell'impulso
infatti la macchina gli passa sopra,non è che atterra su sull'halo e rimbalza
l'halo mi pare venga danneggiato dalla gomma,e se non ci fosse stato non avrebbe cmq colpito il pilota
l'halo mi pare venga danneggiato dalla gomma,e se non ci fosse stato non avrebbe cmq colpito il pilota
si dalla dinamica delle immagini si capiva che anche senza halo probabilmente ne sarebbe uscito indenne, o meglio la testa non sarebbe stata colpita, forse le mani e il volante potevano impattare con qualche pezzo della macchina che lo stava sorvolando, ma anche lì ho qualche dubbio vista l'altezza e la velocità con cui è passata sopra
però come protezione aggiuntiva non è male, si esteticamente discutibile, ma ormai ci si è abituati forse i veri puristi sono contrari e non lo accetteranno mai, ma ci può stare tranquillamente
però come protezione aggiuntiva non è male, si esteticamente discutibile, ma ormai ci si è abituati forse i veri puristi sono contrari e non lo accetteranno mai, ma ci può stare tranquillamente
- theinvoker
- Storico dell'impulso
io non ho capito però hanno messo un sostegno verticale centrale invece che metterne uno per lato lasciando libera la visuale al pilota
sì, dalle foto sembrava hulkenberg gli potesse atterrare o passare in testa e così non era
bene che l'halo ci fosse perchè ha di certo modificato la traiettoria (l'halo è in titanio e regge il peso statico di 10 monoposto)
di certo in caso di incidente che lo coinvolge, ribaltamento particolare, o altro del genere ..male non fa
@ invo
con una forma diversa credo la resistenza strutturale sarebbe minore
@ TD
proprio Leclerc era uno dei puristi di cui parli... ha cambiato idea (la riportano come una sua dichiarazione)
bene che l'halo ci fosse perchè ha di certo modificato la traiettoria (l'halo è in titanio e regge il peso statico di 10 monoposto)
di certo in caso di incidente che lo coinvolge, ribaltamento particolare, o altro del genere ..male non fa
@ invo
con una forma diversa credo la resistenza strutturale sarebbe minore
@ TD
proprio Leclerc era uno dei puristi di cui parli... ha cambiato idea (la riportano come una sua dichiarazione)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Sull'utilità credo nessuno abbia mai avuto remore... si parlava di estetica
avevo visto un servizio in cui
hamilton e i ferraristi erano favorevoli (o non contrari)
e altri tra cui proprio Leclerc sfavorevoli all'introduzione dell'halo
non era troppo approfondito sulle singole posizioni, ma che cambia?
hamilton e i ferraristi erano favorevoli (o non contrari)
e altri tra cui proprio Leclerc sfavorevoli all'introduzione dell'halo
non era troppo approfondito sulle singole posizioni, ma che cambia?
Ultima modifica di }}Tristan il 29/08/2018, 11:47, modificato 1 volta in totale.
beh lo hanno provato i piloti e hanno dato loro le indicazioni quindi è chiaro che va bene così, ad inizio stagione a questa domanda mi pare abbiano detto che il pilota in rettilineo guarda avanti ma non gli crea fastidio il sostegno, in più nei lunghi rettilinei guardano anche i dati sul volante e fanno regolazioni, si può ipotizzare che a meno che non siano in lotta non abbiano sempre gli occhi sulla pistatheinvoker ha scritto:io non ho capito però hanno messo un sostegno verticale centrale invece che metterne uno per lato lasciando libera la visuale al pilota
mentre in curva la visuale sui punti di corda è importante e magari dei sostegni laterali anche tendo conto degli specchietti retrovisori avrebbero impattato di più
ma sono mie considerazioni personali, ma ripeto avendolo provato i piloti lo hanno avvallato questa forse era la soluzione menopeggio
Ad atterrare sulla capoccia di Leclerc è stato Alonso, non Hulkenberg.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
Vero! mea culpa..mi ero concentrato sulla battuta: "hulk spacca"
e lo avevo associato alla "macchina volante" e non all'origine dell'incidente
capita a volte di "dormire"
"cospargomi" di cenere
e lo avevo associato alla "macchina volante" e non all'origine dell'incidente
capita a volte di "dormire"

"cospargomi" di cenere

- pan
- Storico dell'impulso
La butto qui, non seguo questo sport. Circa una settimana fa ho avuto come paziente una ingegnere della Ferrari e, finita la prestazione, le ho chiesto se vinceranno il mondiale. Mi ha risposto seccamente di no per motivi che non poteva dirmi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Gomblotto?
in effetti mi sembra un filino esagerata
Al massimo olio di motore.}}Tristan ha scritto:"cospargomi" di cenere

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".