[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155686 Messaggio da Gargarozzo »

invo, Dybala non ha ancora fatto vedere il meglio alla Juve (tranne in alcuni sprazzi... tipo la partita col Barcellona di un anno e mezzo fa, e l'inizio elettrizzante dello scorso campionato), quindi credo che abbia ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto secondo me giocando con CR (col quale credo possa crescere sia tecnicamente, che come integrazione tattica, che prendendo a modello la serietà professionale). Nulla vieta poi di venderlo il prossimo anno magari, a 50-60 milioni di più di quanto avresti preso quest'anno.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#155687 Messaggio da GiarneseUmnberto »

"Milan, contatto tra Leonardo e la madre di Rabiot: c'è il gradimento "

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155688 Messaggio da theinvoker »

Gargarozzo ha scritto:invo, Dybala non ha ancora fatto vedere il meglio alla Juve (tranne in alcuni sprazzi... tipo la partita col Barcellona di un anno e mezzo fa, e l'inizio elettrizzante dello scorso campionato), quindi credo che abbia ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto secondo me giocando con CR (col quale credo possa crescere sia tecnicamente, che come integrazione tattica, che prendendo a modello la serietà professionale). Nulla vieta poi di venderlo il prossimo anno magari, a 50-60 milioni di più di quanto avresti preso quest'anno.
ma infatti non ho detto che è scarso ma non è Messi,perchè messi fa certe cose sempre. Dybala le fa ogni tanto
Dybala ha 25 anni ormai. Ronaldo e Messi cosa facevano a 25 anni?

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155689 Messaggio da Gargarozzo »

GiarneseUmnberto ha scritto:"Milan, contatto tra Leonardo e la madre di Rabiot: c'è il gradimento "
l'ozio è il padre di Witsel

la delusione è la madre di Rabiot
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155690 Messaggio da Gargarozzo »

theinvoker ha scritto:ma infatti non ho detto che è scarso ma non è Messi,perchè messi fa certe cose sempre. Dybala le fa ogni tanto
Dybala ha 25 anni ormai. Ronaldo e Messi cosa facevano a 25 anni?
la crescita (tecnica ed umana) non è un'equazione nè un percorso uguale per tutti. Ricordo Toni che divenne un grande attaccante a 28 anni ad esempio;
ricordo molti giocatori "fenomeni" a 18-20 e poi perdersi (Cassano su tutti). Ci sono mille variabili ma il punto di "non ritorno" di solito è dai 30 in avanti, lì al massimo alcuni giocatori inespressi danno il meglio in squadre di provincia.

Posso sbagliarmi ma mi piace molto di più un attacco con Dybala e Ronaldo che con Higuain e Ronaldo, specie avendo Mandzukic come alternativa (la cui duttilità è riconosciuta), la cosa più difficile secondo me è mettere quel centrocampo a 3 a cui non rinuncerei mai senza però togliere Douglas Costa che nel girone di ritorno dello scorso campionato è stato devastante; tuttavia, le tante partite daranno la possibilità di provare schemi e formazioni diverse.
Ultima modifica di Gargarozzo il 02/08/2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155691 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:
non potevi non sapere che l'arrivo di Ronaldo avrebbe significato la partenza di Higuain, dai non mi sembri cosi ingenuo
Ma è ovvio che Higuain andava venduto. Si critica la singola operazione con il ritorno di Bonucci collegato, che se il Milan lo ha voluto come condizione essenziale e la Juventus ha fatto resistenza, è perchè evidentemente è una cosa che va a vantaggio del Milan.

Credo che l'acquisto di Ronaldo, non pianificato per tempo, abbia costretto la Juventus ha cambiare in corsa le strategie di mercato, spiazzandola. Avra rinunciato ad alcuni colpi previsti per puntare tutto su di lui. E dopo questo acquisto, il mondo sapeva che doveva vendere Higuain e forse altri, per cui il Milan ha avuto buon gioco a tirare la corda; diverso sarebbe stato se avessero cercato di piazzarlo prima di annunciare l'acquisto di CR7.

Uhè Trez, che mi dici delle ambizioni dell'Inter se arriva pure Vidal? A cosa si punta?
non mi pare che i gobbi abbiano fatto tutta questa resistenza, piu' che altro era da convincere Higuain che passava da una squadra favorita nel vincere la Champions della prossima stagione a una che farà l'Europa League e che era stata duramente bacchettata dall'UEFA per problemi di bilancio e che viene da diverse stagioni mediocri, dove il massimo obiettivo sembra il sesto posto

Higuain ha aspettato la chiamata di una squadra meglio combinata del Milan attuale ma nessuna si è seriamente presentata, quindi alla fine si è rassegnato ad andare al Milan, comunque si consolerà con 10 milioni di euro a stagione, mica male

e i gobbi vendendolo a 54 milioni mica lo hanno svenduto, che poi l'arrivo di Higuain al Milan fosse legata solo alla partenza di Bonucci non ne sono convinto, mi pare che sia stato Bonucci a voler tornare ad ogni costo alla Juve, per questo si è tagliato pure l'ingaggio, da 7.5 milioni che prendeva al Milan pare che passerà ai 5 milioni della Juve

il Milan ha chiesto in cambio alla Juve Caldara, e qui io mi aspettavo magari una maggiore resistenza dei gobbi che visto come si era esposto Bonucci potevano avere il coltello dalla parte del manico, Bonucci al Milan non poteva piu' restare dopo che aveva detto chiaramente che voleva tornare a Torino, qui i gobbi potevano magari essere piu' cattivi, invece forse hanno voluto magari fare un favore al Milan, magari in ricordo del famoso regalo Pirlo ricevuto nel 2011

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155692 Messaggio da Galibier »

theinvoker ha scritto:Si sapeva dai,anche se io speravo in Dybala
Ronaldo-Higuain-Costa mi sembra un attacco atomico
Mandzukic probabilmente consentirà a Ronaldo di fare ancora piu gol,e tatticamente magari si completano meglio visto che Marione può anche agire da esterno,sia dall'inizio,sia scambiandosi spesso posizione con Cristiano durante la partita.
Detto questo...se Higuain avesse avuto un valore di 20 milioni e Mandzukic di 60,avrebbero venduto Mandzukic. Le caratteristiche tecniche non contano niente nella scelta. Hanno venduto l'attaccante con piu mercato,all'infuori di Dybala da cui avrebbero ricavato ancora di piu,però lui non lo vogliono sarcrifiricare e non capisco perchè. Dopo il primo anno non è piu cresciuto. non diventerà un Ronaldo/Messi ma nemmeno un Neymar.

Questo è un dato positivo secondo me... Higuain è al top e difficilmente alla sua età potrebbe migliorare... Dybala è ancora in età di maturazione e potrebbe avere ancora margini molto ampi... secondo me se migliora l'aspetto psicologico diventa un top.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#155693 Messaggio da CroCop »

Galibier ha scritto:
TeNz ha scritto:
Galibier ha scritto:io cmq mi aspetto ancora un acquisto dalla juve.
a centrocampo?

Si, ma non credo sia Savic
Emre Can, Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur più Marchisio e Sturaro

Magari manca quello che ti fa fare il salto di qualità ma non so chi possano andare a prendere e soprattutto almeno uno lo dovranno cedere e per ora mi sembra che già fanno fatica a sistemare Sturaro... in più rimane il dubbio Marchisio...
La cosa ottimale sarebbe per loro riuscire a piazzare Khedira (che hai già il sostituto in casa) e Sturaro per andare a pescare uno forte (Savic mi sembra proibitivo), ma su chi vai? Quanto hai da spendere?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155694 Messaggio da TeNz »

inutile contare marchisio è evidentemente fuori dal progetto.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#155695 Messaggio da lider maximo »

Torniamo un attimino a parlare di calcio giocato, che è meglio.

Un plauso all'Atalanta per il passaggio del turno preliminare di EL, rimediato il passo falso dell'andata in casa con un 8-0 a Sarajevo. :lol:
Trpletta di Barrow e doppietta del Papu, al terzo turno sfiderà gli israeliani dell'Haifa o gli islandesi dell'Hafnaetc....nostra vecchia conoscenza del fantacalcio. :DDD

https://www.gazzetta.it/Calcio/Europa-L ... 3186.shtml
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#155696 Messaggio da zazaza6969 »

Ciao,
sono pienamente d’accordo con te.
E’ solo che questa storia della bocciatura me la sono sentita ripetere da quest’inverno da cinque miei amici che frequentano lo stadio e le trasferte delle 10/15 partite più importanti della stagione della Juve.
Mi davano per pacifico che i due dell’Atalanta non avrebbero avuto futuro alla Juve, ovviamente sto parlando di fare i titolari ecc
A fronte di questa situazione paradossale, ho ritenuto ragionevole riportare quanto sopra.

Salieri D'Amato ha scritto:Zazaza, che Caldara sia stato bocciato non ha senso, per svariati motivi
- nessuno, e dico proprio nessuno, hai mai bocciato un giocatore già acquistato senza poi provarlo per almeno 1 anno
- prima di investire una cifra considerevole sull'acquisto di un giovane la Juventus lo aveva seguito e monitorato, e visto giocare in serie A non nel campionato finnico
- nei 2 anni all'Atalanta si è imposto come difensore forte e di grande personalità, è impensabile che si possa a priori dire che non è adatto alla Juve
- al Milan sembra che fosse stato proposto Benatia, poi Rugani, ma loro non si sono smossi da Caldara, segno che per entrambe le società era prioritario
- il fatto che la Juve volesse inserire la possibilità di recompra è un ulteriore dimostrazione che non volevano perderlo definitivamente.

CroCop, ormai sembra chiarito che è stata una condizione posta dal Milan, ti acquisto Higuain ma tu ti riprendi Bonucci (che vuole ritornare all'ovile) e mi dai Caldara. Sono infatti trapelate notizie di un Bonucci che già da mesi preparava il terreno per il ritorno, chiedendo agli amici juventini di intercedere per lui, con Allegri si era già scusato in occasione di una qualche premiazione, intrattenendosi a colloquoi. Per il Milan era quindi ormai un peso, poco motivato e dallo scarso rendimento.
Poi come avevo già detto, concordo con te, riprendersi Bonucci a livello ambientale è una pessima mossa, che a mio modo di vedere ti squalifica anche come società, e rimango convinto che il Pipita se lo sarebbero preso ugualmente, magari con uno sconticino.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155697 Messaggio da Galibier »

zazaza6969 ha scritto:Ciao,
sono pienamente d’accordo con te.
E’ solo che questa storia della bocciatura me la sono sentita ripetere da quest’inverno da cinque miei amici che frequentano lo stadio e le trasferte delle 10/15 partite più importanti della stagione della Juve.
Mi davano per pacifico che i due dell’Atalanta non avrebbero avuto futuro alla Juve, ovviamente sto parlando di fare i titolari ecc
A fronte di questa situazione paradossale, ho ritenuto ragionevole riportare quanto sopra.

Il discorso della bocciatura è vera, ho notizie certe da fonti dentro la juve, gli atalantini erano stati presi per eventuali scambi essendo giovani e appetibili da molte squadre italiane... poi possiamo discutere quento vogliamo sul valore di tizio o caio ma il nocciolo è come sopra...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155698 Messaggio da manigliasferica »

l'atalanta negli ultimi anni ha preso a 1 o a 0 giovani per poi rivenderli dopo pochissimo a prezzi altissimi alle solite italiane big
gagliardini fortissimo all'atalanta venduto all'inter sembra un altro. un bidone. e si che ci era qualcuno che lo aveva paragonato a Facchetti dopo 1 o 2 partita in casacca neroazzura meneghina.
conti venduto al Milan si è rotto subito. secondo me è forte. speriamo si riprenda al meglio.
caldara è forte.
cristante alla Roma ottimo acquisto.

il prossimo che verrà ceduto la stagione 2019/20 è Barrow. se la Juve non se fa lo scappare, allenato bene, fatto crescere in un ambiente giusto senza mille tentazioni e sboronate come è successo con il Balotelli a Milano, questo ragazzino può veramente diventare un top.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155699 Messaggio da Nip »

Il Milan si prende Higuain ma deve ancora pagare l'ultima rata per Biglia che è scaduta a giugno (circa 10 mln) . :roll:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155700 Messaggio da manigliasferica »

anche kessie da atalanta al milan.
buono il suo inizio poi si è perso un pò via.
certo i titoli "Kessie il nuovo Gullit!" ...
l'età comunque è dalla sua parte.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”