[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#155671 Messaggio da Gargarozzo »

a me sinceramente piace questo miglioramento del Milan, rende meno scontata la gerarchia delle prime 4 ed innalza il livello del campionato.
Come al solito un po' a fari spenti la Lazio (anche se ha appena preso Badelj e Correa) e il Napoli, ma non aver stravolto la squadra come altri potrebbe d'altro canto giovare alla loro coesione d'insieme, specialmente nelle prime giornate.
Anche la Roma mi pare abbia fatto un buon mercato, specialmente guardando al futuro.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155672 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto: sull'affare Juve-Milan

bisogna vederlo da altre angolazioni

al posto di Higuain la Juve ha preso Ronaldo

al posto della promessa Caldara (tutto da vedere a certi livelli) la certezza Bonucci

tecnicamente ci guadagna la Juve, in attacco ha Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Costa, Bernardeschi e Cuadrado, uno schiaffo alla miseria, mica poteva tenersi anche Higuain

Bonucci ha già giocato in Champions arrivando due volte in finale e nella Juve è una certezza, in difesa con Chiellini, Barzagli, Bonucci, Rugani e Benatia sono anche in troppi, Caldara se rimaneva mica faceva il titolare

insomma i gobbi hanno uno squadrone, hanno poco da piangere il loro tifosi, che sono abituati piuttosto male, se anche nella stagione in cui prendono Ronaldo (minchia parliamo del cinque volte pallone d'oro) scrivono di mercato disastroso per la cessione di Higuain e Caldara, che erano chiaramente in piu' nella rosa gobba
Nello scambio Higuain-Caldara vs Bonucci, Ronaldo non c'entra una mazza. Certo che se consideri anche lui ci guadagna la Juve. Ma quello era già preso. :-D
E parlando di formazione cosidetta titolare sarà comunque da verificare, perchè Ronaldo cambia tutti gli equilibri di squadra, si presume sia migliore (sulla carta lo è ovviamente) ma non è detto che la Juve risulterà più efficace rispetto allo scorso anno.

Caldara non è una promessa ma un buon giocatore, da valutare però a certi livelli.
Bonucci è certezza di cosa? Ha fatto un anno perfetto alla Juve e altri buoni ma sempre con qualche cagata, anche nelle partite importanti, nell'ultima finale persa ha delle responsabilità sulla rete del 2-1, tanto per dire. Ottimo nell'impostare, buono nel difendere nella difesa a 3, discreto in quella a 4, con alcune carenze mascherate da Chiellini. Tra l'altro non tutti gli anni sono uguali, a stagione ottime di un giocatore ne seguono altre meno e viceversa, basti vedere Sandro e Mandzukic, che quest'anno hanno calato tantissimo il rendimento rispetto a quello precedente. Se consideriamo poi che mentalmente potrà avere delle ripercussioni dalla vicenda, direi che definirlo "certezza", come uno che garantisce invariabilmente un rendimento top, mi sembra azzardato.
Ma questo è il mantra che ci stanno propinando molti giornalai, arrivando a dire "Ma secondo voi sarebbe Caldara l'ago della bilancia per vincere la Champions?" e capisco che a forza di sentirlo ripetere, uno se ne convinca.

Certo anche chi parla di mercato disastroso è un coglione.
Attendo comunque gli sviluppi per dare un giudizio complessivo, molto dipenderà dalla permanenza di Pjanic. Ricordiamoci sempre che le squadre non si fanno con le figurine, come spesso abbiamo ripetuto agli altri (PSG e inglesi assortite) ma con i giocatori giusti. Salvo poi dimenticarcene quando gli acquisti li fa la propria squadra.
La via più breve tra due cuori è il pene

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155673 Messaggio da Galibier »

Che la juve stia facendo una squadra per vincere SUBITO la CL mi pare più che ovvio, ha sacrificato pure il povero Caldara per riprendersi la bandiera...pardon banderuola Bonucci che oggettivamente è più esperto e dovrebbe dare qualcosa in più in CL... che poi sia una tattica giusta solo a maggio prossimo lo sapremo... io cmq mi aspetto ancora un acquisto dalla juve.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155674 Messaggio da TeNz »

Galibier ha scritto:io cmq mi aspetto ancora un acquisto dalla juve.
a centrocampo?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155675 Messaggio da Galibier »

TeNz ha scritto:
Galibier ha scritto:io cmq mi aspetto ancora un acquisto dalla juve.
a centrocampo?

Si, ma non credo sia Savic
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#155676 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Johnny Wadd ha scritto: tecnicamente ci guadagna la Juve, in attacco ha Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Costa, Bernardeschi e Cuadrado, uno schiaffo alla miseria, mica poteva tenersi anche Higuain
tecnicamente io valuto la singola operazione,non è che se hai in squadra ronaldo allora puoi permetterti di fare operazioni ridicole e farti prendere con l'acqua alla gola come un sempliciotto.
Se veramente per higuain e rugani esistevano queste leggendarie offertone dalla premier allora lo vendevano al chelsea di sarri o chi per lui e con quei soldi andavano a prendere il difensore espertone che cercava l'allegri,invece nessuna offerta,niente di niente,( w i giornalai :DDD ) quindi non potendo più investire soldoni sono andati col cappello in mano a farsi fare pelo e contropelo dalla nuova dirigenza rossonera.
Marotta aveva cercato di inserire rugani ma loro non sono fessi e hanno imposto caldara,dovevano togliersi l'ingaggio di higuain e far quadrare i conticini e non c'era tempo da perdere,se non è farsi fare il pelo e contropelo questo,se il milan chiedeva anche qualcun altro magari glie lo davano pure
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 02/08/2018, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155677 Messaggio da Nip »

Beh Bonucci alla Juve (e pure in nazionale) era fortissimo dai, non so se è perchè effettivamente gli paravano il culo Barzagli e Chiellini (che comunque ritrova), ma era fortissimo sia difensivamente che in impostazione da dietro. Se ci si chiedeva quali fossero i difensori più forti del mondo il suo nome usciva tra i primi.
Caldara è tutto da vedere quanto valga, anche perchè dopo una prima annata importante l'anno scorso s'è visto meno (spesso rotto). Il Milan comunque mi sembra un po' troppo giovincello dietro...Donnarumma, Caldara, Romagnoli, Conti...tutti prospetti importanti sicuramente, ma per i difensori conta tantissimo l'esperienza più che la freschezza. Higuain in avanti è un colpaccio indubbiamente.
Ultima modifica di Nip il 02/08/2018, 14:33, modificato 1 volta in totale.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155678 Messaggio da theinvoker »

Higuain è il primo top player (già affermato) comprato da una squadra italiana che non sia la juventus,negli ultimi anni
O mi son dimenticato qualcuno?
E poi anche la Juve aveva preso solo Higuain 2 anni fa e Ronaldo il mese scorso.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155679 Messaggio da Johnny Wadd »

da quello che ho letto il Milan da subito 18 milioni alla Juve e 36 il prossimo anno per il riscatto

Higuain alla fine il Milan lo comprerà per 54 milioni, l'ammortamento che dovevano fare i gobbi negli altri due anni di Higuain se rimaneva a Torino

quindi lo hanno venduto (ha 32 anni) senza perdere un euro dei soldi che avevano dato al Napoli due anni fa

non mi pare che abbiano fatto a livello economico una minchiata e non mi pare che il Milan abbia preso Higuain gratis

l'affarone il Milan l'ha fatto a livello tecnico, passare da Cutrone e Kalinic ad Higuain un un upgrade pazzesco, ma a livello economico non è che Higuain lo abbiano pagato poco, tutt'altro

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155680 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto: sull'affare Juve-Milan

bisogna vederlo da altre angolazioni

al posto di Higuain la Juve ha preso Ronaldo

al posto della promessa Caldara (tutto da vedere a certi livelli) la certezza Bonucci

tecnicamente ci guadagna la Juve, in attacco ha Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Costa, Bernardeschi e Cuadrado, uno schiaffo alla miseria, mica poteva tenersi anche Higuain

Bonucci ha già giocato in Champions arrivando due volte in finale e nella Juve è una certezza, in difesa con Chiellini, Barzagli, Bonucci, Rugani e Benatia sono anche in troppi, Caldara se rimaneva mica faceva il titolare

insomma i gobbi hanno uno squadrone, hanno poco da piangere il loro tifosi, che sono abituati piuttosto male, se anche nella stagione in cui prendono Ronaldo (minchia parliamo del cinque volte pallone d'oro) scrivono di mercato disastroso per la cessione di Higuain e Caldara, che erano chiaramente in piu' nella rosa gobba
Nello scambio Higuain-Caldara vs Bonucci, Ronaldo non c'entra una mazza. Certo che se consideri anche lui ci guadagna la Juve. Ma quello era già preso. :-D
E parlando di formazione cosidetta titolare sarà comunque da verificare, perchè Ronaldo cambia tutti gli equilibri di squadra, si presume sia migliore (sulla carta lo è ovviamente) ma non è detto che la Juve risulterà più efficace rispetto allo scorso anno.

Caldara non è una promessa ma un buon giocatore, da valutare però a certi livelli.
Bonucci è certezza di cosa? Ha fatto un anno perfetto alla Juve e altri buoni ma sempre con qualche cagata, anche nelle partite importanti, nell'ultima finale persa ha delle responsabilità sulla rete del 2-1, tanto per dire. Ottimo nell'impostare, buono nel difendere nella difesa a 3, discreto in quella a 4, con alcune carenze mascherate da Chiellini. Tra l'altro non tutti gli anni sono uguali, a stagione ottime di un giocatore ne seguono altre meno e viceversa, basti vedere Sandro e Mandzukic, che quest'anno hanno calato tantissimo il rendimento rispetto a quello precedente. Se consideriamo poi che mentalmente potrà avere delle ripercussioni dalla vicenda, direi che definirlo "certezza", come uno che garantisce invariabilmente un rendimento top, mi sembra azzardato.
Ma questo è il mantra che ci stanno propinando molti giornalai, arrivando a dire "Ma secondo voi sarebbe Caldara l'ago della bilancia per vincere la Champions?" e capisco che a forza di sentirlo ripetere, uno se ne convinca.

Certo anche chi parla di mercato disastroso è un coglione.
Attendo comunque gli sviluppi per dare un giudizio complessivo, molto dipenderà dalla permanenza di Pjanic. Ricordiamoci sempre che le squadre non si fanno con le figurine, come spesso abbiamo ripetuto agli altri (PSG e inglesi assortite) ma con i giocatori giusti. Salvo poi dimenticarcene quando gli acquisti li fa la propria squadra.
non potevi non sapere che l'arrivo di Ronaldo avrebbe significato la partenza di Higuain, dai non mi sembri cosi ingenuo

invece d'accordo sulla sorpresa del ritorno di Bonucci, comunque se torna ha ricevuto l'ok da parte del tecnico e da parte dei senatori dello spogliatoio gobbo, se no col cavolo che lo prendevano, non penso che lo hanno preso a dispetto del tecnico e dello spogliatoio

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155681 Messaggio da alternativeone »

theinvoker ha scritto:Higuain è il primo top player (già affermato) comprato da una squadra italiana che non sia la juventus,negli ultimi anni
E poi anche la Juve aveva preso solo Higuain 2 anni fa e Ronaldo il mese scorso.
A Napoli non è che venne da giovane promessa
...step into this room and dance for me

Brava persona.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155682 Messaggio da theinvoker »

alternativeone ha scritto:
theinvoker ha scritto:Higuain è il primo top player (già affermato) comprato da una squadra italiana che non sia la juventus,negli ultimi anni
A Napoli non è che venne da giovane promessa
No ma arrivò da panchinaro e "scarto" del Real. E non da top bomber. Quello lo è diventato grazie a Sarri
Altrimenti potrei citare pure Khedira,che al netto degli infortuni era considerato uno dei migliori,e anche De Vrij e Nainggolan quest'anno all'inter, e poi magari altri. Diciamo che questi li giudico un po' sotto Ronaldo e Higuain (degli ultimi 5 anni)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155683 Messaggio da Trez »

Mancano due importanti tasselli per avere la certezza di vincere la prossima CL:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e qui dovranno spendere molto di più che per Ronaldo

Immagine

qualche mln di gufi, qui rischiano il tracollo finanziario
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155684 Messaggio da Salieri D'Amato »

Johnny Wadd ha scritto:
non potevi non sapere che l'arrivo di Ronaldo avrebbe significato la partenza di Higuain, dai non mi sembri cosi ingenuo
Ma è ovvio che Higuain andava venduto. Si critica la singola operazione con il ritorno di Bonucci collegato, che se il Milan lo ha voluto come condizione essenziale e la Juventus ha fatto resistenza, è perchè evidentemente è una cosa che va a vantaggio del Milan.

Credo che l'acquisto di Ronaldo, non pianificato per tempo, abbia costretto la Juventus ha cambiare in corsa le strategie di mercato, spiazzandola. Avra rinunciato ad alcuni colpi previsti per puntare tutto su di lui. E dopo questo acquisto, il mondo sapeva che doveva vendere Higuain e forse altri, per cui il Milan ha avuto buon gioco a tirare la corda; diverso sarebbe stato se avessero cercato di piazzarlo prima di annunciare l'acquisto di CR7.

Uhè Trez, che mi dici delle ambizioni dell'Inter se arriva pure Vidal? A cosa si punta?
La via più breve tra due cuori è il pene

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155685 Messaggio da theinvoker »

Si sapeva dai,anche se io speravo in Dybala
Ronaldo-Higuain-Costa mi sembra un attacco atomico
Mandzukic probabilmente consentirà a Ronaldo di fare ancora piu gol,e tatticamente magari si completano meglio visto che Marione può anche agire da esterno,sia dall'inizio,sia scambiandosi spesso posizione con Cristiano durante la partita.
Detto questo...se Higuain avesse avuto un valore di 20 milioni e Mandzukic di 60,avrebbero venduto Mandzukic. Le caratteristiche tecniche non contano niente nella scelta. Hanno venduto l'attaccante con piu mercato,all'infuori di Dybala da cui avrebbero ricavato ancora di piu,però lui non lo vogliono sarcrifiricare e non capisco perchè. Dopo il primo anno non è piu cresciuto. non diventerà un Ronaldo/Messi ma nemmeno un Neymar.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”